Autore Topic: Oggetti comuni a più pagine del sito  (Letto 1311 volte)

Deviduan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Oggetti comuni a più pagine del sito
« il: 25 Gennaio, 2012, 00:11:49 »
Ciao a tutti. Ho realizzato questo sito  http://www.tcsecologranata.it/
Come potrete vedere, le slideshow degli sponsor presenti sul lato destro sono visibili in quasi tutte le pagine e quasi sempre nella stessa posizone.
Per farlo ho inserito una slide in ogni pagina dove mi interessava averle, fatto tutti i collegamenti e scelto l'effetto di transizione.
Probabilmente è il metodo più facile per uno inesperto come me ma ovviamente è relativamente lungo da fare oltrechè inutile. Inoltre se mi aggiungono uno sponsor devo modificare ogni singola pagina.
Infine quando esporto il progetto vengono  generati una serie di file che sono tuttavia  comuni a queste pagine e questo comporta un tempo più lungo sia di esportazione del progetto sul disco locale,  sia un tempo più lungo di trasferimento con Filezilla.
Per cui mi dicevo...la cosa più veloce sarebbe avere degli oggetti che siano comuni alle pagine interessate.
Sicuramente si potrà fare per snellire il tutto e questa cosa potrebbe servirmi in futuro.
Ho cercato su questo e sul vecchio forum con il campo di ricerca ma, non sapendo come si chiama quello che vorrei realizzare, non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno ha voglia di postare dei link dove documentarsi e provare a sbattere la testa?
PS: il titolo del topic non è molto indicativo. Chiedo ai moderatori al limite di cambiarlo. Grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Oggetti comuni a più pagine del sito
« Risposta #1 il: 25 Gennaio, 2012, 11:49:46 »
Ciao a tutti. Ho realizzato questo sito  http://www.tcsecologranata.it/
Come potrete vedere, le slideshow degli sponsor presenti sul lato destro sono visibili in quasi tutte le pagine e quasi sempre nella stessa posizone.
Per farlo ho inserito una slide in ogni pagina dove mi interessava averle, fatto tutti i collegamenti e scelto l'effetto di transizione.
Probabilmente è il metodo più facile per uno inesperto come me ma ovviamente è relativamente lungo da fare oltrechè inutile. Inoltre se mi aggiungono uno sponsor devo modificare ogni singola pagina.
Infine quando esporto il progetto vengono  generati una serie di file che sono tuttavia  comuni a queste pagine e questo comporta un tempo più lungo sia di esportazione del progetto sul disco locale,  sia un tempo più lungo di trasferimento con Filezilla.
Per cui mi dicevo...la cosa più veloce sarebbe avere degli oggetti che siano comuni alle pagine interessate.
Sicuramente si potrà fare per snellire il tutto e questa cosa potrebbe servirmi in futuro.
Ho cercato su questo e sul vecchio forum con il campo di ricerca ma, non sapendo come si chiama quello che vorrei realizzare, non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno ha voglia di postare dei link dove documentarsi e provare a sbattere la testa?
PS: il titolo del topic non è molto indicativo. Chiedo ai moderatori al limite di cambiarlo. Grazie


Io realizzerei, su tutte le pagine che devono ospitare la colonnina degli sponsor, una colonnina con un oggetto di testo ed all'interno, attivando l'opzione per l'inserimento del codice html, un include di una pagina html realizzata a parte e contenente il codice html per la visualizzazione dell'elenco degli sponsor.
Sempre che io abbia capito bene la richiesta.

Deviduan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Oggetti comuni a più pagine del sito
« Risposta #2 il: 25 Gennaio, 2012, 14:38:32 »
Grazie! Si è quello che chiedevo. Hai capito nonostante la mia spiegazione contorta... :)
Appena ho un pò di tempo mi metto lì e provo. Se ho compreso bene quel che dici, quando andrò ad editare la pagina html "a parte", vedrò le modifiche su tutte quelle pagine dove avrò inserito la colonna di testo col codice html al suo interno. E' così?