Autore Topic: Blog protetto  (Letto 1952 volte)

Webam2011

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Blog protetto
« il: 16 Gennaio, 2012, 19:36:09 »
Sto costruendo un sito dedicato ai nostri soci, ho già utilizzato la pagina INTRO senza pagina di benvenuto per gestire l'accesso al Sito.
Vorrei utilizzare il Blog come bacheca e news relative ai soci e per questo vorrei che l'accesso al Blog fosse regolato dalla Gestione Accessi o quantomeno con un username e password. E' possibile?


Altrimenti non mi resta altro che il Blog di Google che lo consente solo ad email autorizzate dall'amministratore, solo che per accedere bisogna attivare un'account Google.
grazie,


Andrea

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Blog protetto
« Risposta #1 il: 17 Gennaio, 2012, 15:02:55 »
Sto costruendo un sito dedicato ai nostri soci, ho già utilizzato la pagina INTRO senza pagina di benvenuto per gestire l'accesso al Sito.
Vorrei utilizzare il Blog come bacheca e news relative ai soci e per questo vorrei che l'accesso al Blog fosse regolato dalla Gestione Accessi o quantomeno con un username e password. E' possibile?


Altrimenti non mi resta altro che il Blog di Google che lo consente solo ad email autorizzate dall'amministratore, solo che per accedere bisogna attivare un'account Google.
grazie,


Andrea

Allo stato attuale, così come tra le righe ho lasciato intendere alla tua richiesta sull'answers, non vedo un modo accettabile per proteggere il blog di website.
Con questo non sto dicendo che non si possa fare, io l'ho fatto, ma occorre eseguire una serie di modifiche ad alcuni file in php che potrebbero complicare la vita agli utenti medi di website ed inoltre si tratterebbe di modifiche volatili, ovvero che svanirebbero ad ogni esportazione.

Webam2011

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Blog protetto
« Risposta #2 il: 17 Gennaio, 2012, 16:13:43 »
Ho letto la soluzione, ma da neofita la trovo complessa. Ho quindi preparato una pagina protetta, con un pulsante che lancia il Blog. Quindi l'accesso al blog "sembra" concesso solo a chi ha le credenziali di accesso; anche se l'indirizzo del Blog è comunque pubblico ma in mancanza d'altro e sperando che si prepari una soluzione integrata :) , va bene così.
Ciao e grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Blog protetto
« Risposta #3 il: 17 Gennaio, 2012, 17:25:57 »
Ho letto la soluzione, ma da neofita la trovo complessa. Ho quindi preparato una pagina protetta, con un pulsante che lancia il Blog. Quindi l'accesso al blog "sembra" concesso solo a chi ha le credenziali di accesso; anche se l'indirizzo del Blog è comunque pubblico ma in mancanza d'altro e sperando che si prepari una soluzione integrata :) , va bene così.
Ciao e grazie

La soluzione proposta da Luca su answers ... non è una soluzione, non può funzionare ed infatti non funziona ... e l'avevo pure detto.

liceoissel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:Blog protetto
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2012, 17:21:50 »
Salve,

riprendendo la discussione, potrei sapere se la modifica fatta per rendere protetto il blog
anche  quando si inserisce il percorso direttamente nella barra degli indirizzi funziona
se si esporta il progetto al  solo inserimento di nuovi post e non alla modifica dell'impaginazione o si aggiorna il tutto rendendo
vana la modifica ad ogni inserimento dei post ?

Grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Blog protetto
« Risposta #5 il: 17 Ottobre, 2012, 19:33:25 »
Salve,

riprendendo la discussione, potrei sapere se la modifica fatta per rendere protetto il blog
anche  quando si inserisce il percorso direttamente nella barra degli indirizzi funziona
se si esporta il progetto al  solo inserimento di nuovi post e non alla modifica dell'impaginazione o si aggiorna il tutto rendendo
vana la modifica ad ogni inserimento dei post ?

Grazie

Fino ad oggi non ci sono proposte utili per rendere protetto il blog di website.