Autore Topic: Oggetto immagine che cambia secondo il link  (Letto 1390 volte)

Genio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Binaghetta
Oggetto immagine che cambia secondo il link
« il: 10 Gennaio, 2012, 21:29:25 »
salve gente, vorrei fare questa cosa se è possibile.

in una pagina ho un'oggetto testo dove sono elencate tutte le macchine del mio parco macchine, ora vorrei mettere di fianco un'oggetto immagine dove viene visualizzata la foto della macchina che scelgo,
esempio : se nell'oggetto testo clicco sulla scritta fiat panda di fianco deve comaprire l'immagine della fiat panda , (usando solo un oggetto immagine)
se clicco su Audi A4  mi deve comparire sempre nello stesso oggetto l'immagine della Audi A4
andrebbe bene una cosa tipo il carrello dei prodotti, ma come faccio a togliere il carrello?

spero di essermi spiegato.

si può fare?.....

grazie

Genio :meditation:
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2012, 21:43:47 da Genio »

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Oggetto immagine che cambia secondo il link
« Risposta #1 il: 10 Gennaio, 2012, 22:58:29 »
Ciao, non risolvi se ad ogni nome metti un link che si apra con popup??? o ho capito male?  ???

Genio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Binaghetta
Re:Oggetto immagine che cambia secondo il link
« Risposta #2 il: 10 Gennaio, 2012, 23:07:59 »
Ciao, non risolvi se ad ogni nome metti un link che si apra con popup??? o ho capito male?  ???

Hai ragione!.... non ci avevo pensato , grazie per la dritta

A presto

Genio

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Oggetto immagine che cambia secondo il link
« Risposta #3 il: 10 Gennaio, 2012, 23:42:00 »
A me sembra la classica applicazione da iframe

Sulla destra, invece di un oggetto immagine, inserisci un oggetto HTML con il seguente codice

<iframe name="riquadro" id="riquadro" width=610 height=450" src = "files/panda.jpg"> </iframe>

Sulla sinistra, invece di un oggetto testo, inserisci un oggetto HTML con il seguente codice

<a href="files/panda.jpg" target="riquadro"> Panda </a>
<a href="files/audiA4.jpg" target="riquadro"> Audi A4 </a>
<a href="files/BMW320.jpg" target="riquadro"> BMW 320 </a>

ecc.ecc.

Le foto vanno caricate tramite il comando "Aggiungi" della scheda Esperto dell'oggetto HTML

Quando apri la pagina nel riquadro dell'iframe viene caricata la foto indicata in src del tag <iframe> (panda nell'esempio)

Cliccando sulle righe a sinistra, l'immagine cambia in base a quanto specificato tramite href dei rispettivi comandi