Autore Topic: Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento  (Letto 2934 volte)

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« il: 17 Dicembre, 2016, 10:18:47 »
Buongiorno,
seguendo i consigli del sempre ottimo Lemonsong sono giunto ad introdurre un buon widget del blog nella mia home, sicuramente molto migliore di quello che viene fornito con il programma. http://www.manipulusmosca.com/Prova/index.php. Ecco il codice CSS che ho scritto nella sezione "esperto" dell'oggetto "codice HTML":

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.



Adesso avrei solo un paio di questioni da risolvere, con l'umiltà di chi ne sa poco di questi ambiti e chiede e chi conosce la materia.

1. Esiste il modo di cambiare i bottoni "prev" e "next" sia nel testo che nella grafica?

2. Ora, sempre grazie ai consigli di Lemonsong, le immagini si adattano agli schermi piccoli dei cellulari. Però, nella modalità pc l'immagine viene fuori troppo grande. Potrei fare in modo che al pc l'immagine venga ridotta invece a inserita a sinistra?

3. Potrei fare in modo che da pc la grande zza del testo della descrizione fosse di 12 ed invece negli cellulari di 10?

Grazie


Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #1 il: 17 Dicembre, 2016, 14:01:18 »
Bisognerebbe seguire alla lettera gli esempi che si vuole riprodurre e leggere con attenzione quanto viene scritto in aggiunta (vedi mie risposte su X5 Help Center).

2. hai fatto un misto tra il vecchio codice postato qui sul forum anni fa e quello più aggiornato postato nel blog quellidelcucuzzolo; rileggi con attenzione tutto, grazie

1. nel file www.manipulusmosca.com/Prova/files/owl.theme.default.min.css puoi apportare le modifiche che vuoi; il selettore interessato è questo: .owl-theme .owl-nav [class*=owl-]

3. puoi cambiare grandezza del font sempre con una media query e la giusta regola

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #2 il: 17 Dicembre, 2016, 17:20:32 »
Non posso che darti ragione. Sto cercando di creare e personalizzare il tutto, ma mi rendo conto che per un neofita come me è difficile. Ed è quindi facile incappare in errori. Comunque ad ora la situazione è la seguente.


Ho ricreato la regola CSS dell'oggetto HTML e quasi ci siamo. Ecco il codice che ho inserito ad ora


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.



1. Ora, per quanto riguarda questa parte l'unica cosa che vorrei provare è quella di ridurre il testo della descrizione, ma solo per i dispositivi mobili. Se non sbaglio ho notato che nel codice che ho inserito non posso modificare dimensione del testo della descrizione. Giusto?


2. Come secondo aspetto, vorrei cercare di modificare il testo ed il colore dei bottoni "prev" e "next". Sempre grazie ai preziosi consigli di Lemonsong ho trovato il file da modificare  "owl.theme.default.min.css" ed il testo che ho trovato è questo


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Se non sbaglio nemmeno ora, a parte colori e dimensioni, che mi divertirò a provare e modificare, non trovo la stringa che modifica il testo. Per intenderci, vorrei scrivere "avanti" e "indietro" al posto di "prev" e next". Posso farlo?

Ancora grazie

Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #3 il: 17 Dicembre, 2016, 22:34:33 »
1. come già detto devi inserire in una media query (o quella che hai già) la regola giusta:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
2. il testo non puoi cambiarlo dal CSS ma devi aggiungere questa opzione nel richiamo della funzione owlCarousel():

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Per altre opzioni ti consiglio, come abbiamo anche scritto nell'articolo del blog, di consultare il sito dell'autore.

P.S.
Non occorre postare tutto l'ambaradam di codice, quando hai una prova online aggiornata con le modifiche.

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #4 il: 19 Dicembre, 2016, 18:09:01 »
Vi ringrazio e cercherò di non essere troppo pedante.
Sto lavorando ora sul file owl.theme.deafult.min.css
Quando lo modifico però, ho notato che riesco a visualizzare su internet le modifiche al sito il giorno dopo. Come mai?
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #5 il: 19 Dicembre, 2016, 22:16:38 »
Sarà la cache... forza l'aggiornamento della pagina.

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #6 il: 18 Gennaio, 2017, 13:48:36 »
Grazie ad altre prove e tentativi sono riuscito a creare questo http://www.manipulusmosca.com/Prova/index.php

Rimanendo sempre aperto a suggerimenti e commenti vari, sto cercando di risolvere un piccolo problema con il wigdet CSS con gli ultimi argomenti del blog. Posto che, seguendo i suggerimenti avuti e smanettando un pò, sono riuscito a mettere foto al centro, descrizione sotto, bottoni "avanti" e "indietro" e colori in stile con il resto del sito.

Vedendo il risultato però rimane troppo spazio sia sotto che sopra. Quindi vorrei sapere come fare per:
1. Mettere immagine in alto nel riquadro, diciamo con un margine di 15
2. Evitare che anche sotto ci sia troppo spazio


Grazie
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #7 il: 18 Gennaio, 2017, 14:01:32 »
Grazie ad altre prove e tentativi sono riuscito a creare questo http://www.manipulusmosca.com/Prova/index.php

Rimanendo sempre aperto a suggerimenti e commenti vari, sto cercando di risolvere un piccolo problema con il wigdet CSS con gli ultimi argomenti del blog. Posto che, seguendo i suggerimenti avuti e smanettando un pò, sono riuscito a mettere foto al centro, descrizione sotto, bottoni "avanti" e "indietro" e colori in stile con il resto del sito.

Vedendo il risultato però rimane troppo spazio sia sotto che sopra. Quindi vorrei sapere come fare per:
1. Mettere immagine in alto nel riquadro, diciamo con un margine di 15
2. Evitare che anche sotto ci sia troppo spazio


Grazie



Modificando ancora, ho notato che:
1. nelle opzioni "stile" dell'oggetto HTML in questione, se imposto come allineamento "alto", l'ìmmagine va a posizionarsi in alto. Tuttavia, non capisco come, nelle risoluzioni più basse, cosa che potete vedere anche voi credo, non si vedono i bottoni avanti e indietro o le palle. Strano perchè ho impostato altezza dell'oggetto a 500px.
2. Perchè a risoluzioni alte rimane un vistoso spazio sotto l'oggetto, ma nelle risoluzioni resposive più basse, non riesco a visualizzare bottoni e palle?
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #8 il: 18 Gennaio, 2017, 14:44:47 »
Se ti riferisci allo spazio sotto l'Oggetto Codice HTML dipende dalla somma delle altezze degli oggetti che hai inserito a destra: devi "comporre" meglio la pagina, in WS è sempre stato così.

Per quanto riguarda la visualizzazione dei pulsanti e "palle" a risoluzioni più basse, prova ad abilitare l'altezza automatica dell'Oggetto Codice HTML o impostarla a 0 (zero).

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Widget Blog in Home page con immagini e scorrimento
« Risposta #9 il: 18 Gennaio, 2017, 17:27:33 »
Vi ringrazio per le dritte. Credo di aver risolto. Grazie
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com