Autore Topic: Link alla home su logo sito responsive  (Letto 1259 volte)

pacinof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Link alla home su logo sito responsive
« il: 16 Gennaio, 2016, 22:25:35 »
Ciao a tutti.
Chiedo un cortese aiuto in merito a questo "problema".
Sito www.playasti.it con progetto importato su versione 12 dalla 10, nella struttura del modello responsive ho messo il logo principale e avrei piacere che puntasse alla home "tappando" sopra.
Nelle varie opzioni non vedo la possibilità di farlo: esiste un modo?
Grazie in ogni caso!


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Link alla home su logo sito responsive
« Risposta #1 il: 17 Gennaio, 2016, 13:34:47 »
Ciao, non ho ben capito questo:

"tappando" sopra.


Comunque, attualmente da programma puoi solo inserire un "logo azienda" con link automatico alla Home in "Struttura del Modello Responsive".
 
Se non ti è sufficiente puoi "arrangiarti" come si usa fare se non si vuole aspettare aggiornamenti che spesso non arrivano mai inserendo, per esempio, il logo per la versione responsive come SlideShow in intestazione (Personalizzazione del Modello Desktop):

[ Guests cannot view attachments ]

Al Passo 4 - Statistiche, SEO e Codice - Esperto - Prima della chiusura del tag HEAD incolli questo CSS:

Citazione
<style>
#imSlideshowContent_1 {
  display: none;
}

@media (max-width: 959px) {
  #imSlideshowContent_1 {
    display: block;
    left: auto !important;
    width: 100% !important;
  }
}
</style>


Personalizzare (in rosso) la risoluzione (breakpoint - 1px) al di sotto della quale viene visualizzato il modello responsive ed il numero contenuto nell'id dello SlideShow inserito come logo mobile.

Qui l'esempio: http://lemonsong.altervista.org/test_link_logo_mob/

Non so se è quello che volevi...

pacinof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Link alla home su logo sito responsive
« Risposta #2 il: 17 Gennaio, 2016, 17:39:23 »
Grazie mille!
Purtroppo non riesco proprio a capire come mai non mi funzioni  :-\
Ad esempio " inserire un "logo azienda" con link automatico alla Home in Struttura del Modello Responsive" .... ti allego l'immagine della sezione del programma dove inserisco il logo ..... non vedo la possibilità di linkare la home che alla fine è quello che mi interessa e non lo fa automaticamente ..




lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Link alla home su logo sito responsive
« Risposta #3 il: 17 Gennaio, 2016, 18:08:54 »
Dovresti leggere la guida per capire come funziona il "Logo azienda":
http://help.websitex5.com/it/v12/evo/responsive_template.htm -> Le opzioni per definire le Proprietà dei contenuti -> Logo azienda

Quando lo avrai provato, se non ti è sufficiente, allora dovrai rileggere con più attenzione il mio post precedente  :)