Autore Topic: Pannello di controllo - Website X5 Professional 12  (Letto 1573 volte)

fantasista95

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Pannello di controllo - Website X5 Professional 12
« il: 01 Novembre, 2015, 19:55:17 »
Buonasera a tutti.
Sto provando la versione di prova appunto di Website X5 12 Professional.
Volevo sapere,prima di acquistarlo,dato che costa 200 euro,se io voglio creare un sito web per un mio cliente in cui inserisco un e-commerce,può lui in seguito aggiungere/eliminare/modificare i prodotti del mio e-commerce e magari anche altre cose, senza che debba necessariamente avere il programma sul PC?
Perchè io sto cercando tra le varie opzioni e non mi sembra sia fattibile mentre nella descrizione del prodotto questa opzione c'è. Anche andando nella sezione /admin del sito c'è una pagina ma molto poco chiara.
Mi potete aiutare,magari spiegandomi quali sono i passaggi per creare questa cosa?
Grazie!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Pannello di controllo - Website X5 Professional 12
« Risposta #1 il: 01 Novembre, 2015, 23:39:25 »
Buonasera a tutti.
Sto provando la versione di prova appunto di Website X5 12 Professional.
Volevo sapere,prima di acquistarlo,dato che costa 200 euro,se io voglio creare un sito web per un mio cliente in cui inserisco un e-commerce,può lui in seguito aggiungere/eliminare/modificare i prodotti del mio e-commerce e magari anche altre cose, senza che debba necessariamente avere il programma sul PC?
L'ecommerce deve essere gestito direttamente dal programma, per cui il tuo cliente deve necessariamente avere il programma per aggiornare i dati.

Perchè io sto cercando tra le varie opzioni e non mi sembra sia fattibile mentre nella descrizione del prodotto questa opzione c'è. Anche andando nella sezione /admin del sito c'è una pagina ma molto poco chiara.
Mi potete aiutare,magari spiegandomi quali sono i passaggi per creare questa cosa?
Grazie!

Forse fai riferimento alle pagine protette che però sono un altra cosa.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Pannello di controllo - Website X5 Professional 12
« Risposta #2 il: 02 Novembre, 2015, 11:52:46 »
Il problema è la pubblicità fuorviante al limite del falso... NON E' UN CMS e quello che permette come gestione non è ne più ne meno di quello che offrono i vari xara web designer, serif, ecc.ecc.
Se si vuole far gestire un negozio direttamente dal cliente (senza far acquistare ed installare programmi) purtroppo al momento solo i veri cms lo permettono.
Ti consiglio l'uso di prestashop per e-commerce semplici o magento, e un programma come templatetoaster 6 per crearti dei template molto belli e professionali.
Websitex5 va bene per chi (secondo me) ha un suo negozio online e se lo vuole gestire da solo, ma senza pretese e senza illusioni di avere profili utenti, lista dei desideri, storico acquisti, e molto altro.

[ Guests cannot view attachments ]