Autore Topic: Come permettere modifiche al carrello mediante collegamento con un'altra version  (Letto 1536 volte)

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Dunque, con la versione 9 ho ricreato la grafica realizzata con la versione 10, ho realizzato il carrello con le relative pagine per le categorie, la pagina index l'ho resa invisibile come tutte le altre pagine e l'ho rinominata SHOP. Per quanto riguarda il menù l'ho realizzato aggiungendo i vari "nuovo livello" con i nomi relativi e dando i collegamenti alle pagine già realizzate con la versione 10. In più con la versione 10 ho creato la pagina shop con all'interno delle immagini divise per categorie a cui è stato dato il collegamento alle pagine del carrello realizzate con la versione 9.
Fin qui diciamo che è filata tutta abbastanza liscia, anche se la versione 9 ha molti problemi di compatibilità con la 10.
Allo stato attuale però mi ritrovo con alcuni problemi di visualizzazione:
Ovvero con tutte le categorie la tendina verde si sposta a sinistra e solo con la pagina "Bijoux" si sposta l'assetto della pagina sempre a sinistra.
Come riesco a collegare il carrello della versione 9 con le pagine realizzate con la versione 10?
Per il problema dell'allineamento della scheda riepilogativa del carrello ho utilizzato il seguente codice al passo 1 in HEAD e devo dire che funziona, peccato che non riesce ad abbassare la dicitura "carrello vuoto" che si sovrappone alla tendina (allego l'immagine):
<style>
#imCartContainer p{
margin-top:100px; !important;
}
</style>

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
<style>
#imCartContainer p{
margin-top:100px; !important;
}
</style>



Quel CSS, scritto così, non va bene.

Sei stata fortunata che !important (in questo caso) non serve.

Questa è la sintassi corretta:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Mmm non riesco a capire la differenza, mi pare siano uguali i codici. Cmq dimenticavo, il link é il seguente www.doublelldesignz.altervista.org/DARSAN

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Citazione da: una guida mai letta
Le dichiarazioni vanno invece separate con un punto e virgola.

!important (da solo) non è una dichiarazione.


Per quanto riguarda "Il carrello è vuoto" prova a togliere il paragrafo (p) dal CSS oppure aggiungi un'altra regola differenziando i valori di margin-top

L'intestazione si sposta perché le due immagini non sono "centrate" nello stesso modo:

www.doublelldesignz.altervista.org/DARSAN/cart/style/top.png
www.doublelldesignz.altervista.org/DARSAN/style/top.png

Visto che sono due progetti creati da due versioni diverse dovrebbe essere semplice personalizzarne uno per adattarlo all'altro.



Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Dunque utilizzando un altro codice, ovvero:

<style>
div#imCartContainer{
margin: 20px;
}
</style>

La dicitura carrello vuoto e l'assetto riepilogativo della pagina si è abbassato correttamente.

Adesso mi restano altre 2 cose da risolvere.

- Ovvero con tutte le categorie la tendina verde si sposta a sinistra e solo con la pagina "Bijoux" si sposta l'assetto della pagina sempre a sinistra. (premetto di aver inserito l'immagine allo steso modo sia nella versione 9 che nella 10)
- Inoltre come riesco a collegare il carrello della versione 9 con le pagine realizzate con la versione 10? In pratica non si vede il prezzo degli articoli nelle pagine realizzate con la versione 10

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Cerca almeno di personalizzare un pochino i post; mi sembra che né questo forum né Answers si meritino un frettoloso copia/incolla:

http://answers.websitex5.com/post/91619#7



Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Dunque, ho risolto il problema della visualizzazione del carrello anche nelle pagine realizzate con la versione 10 inserendo nell'header un iframe, certo non è proprio come inserire un collegamento diretto però diciamo che almeno risolve il problema di visualizzazione.
 
Per quanto riguarda lo spostamento dell'header ho risolto ricreando la grafica con la versione 9 ed importandola poi nella versione 10. Il problema dello spostamento della tendina adesso non è più presente, c'è solo un lieve movimento del menù ma è quasi impercettibile.