Autore Topic: Script php da inserire in una pagina di Website Prof  (Letto 1287 volte)

finestraweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Script php da inserire in una pagina di Website Prof
« il: 28 Marzo, 2014, 17:11:48 »
Salve a tutti,


gentili utenti.
Dopo un notevole peregrinare da un info all'altra, eccomi qui a porvi delle domande:
1) creare/trovare uno script php per permettere l'upload di un file immagine in una cartella del server (tophost)
2) integrare quello script nella pagina di un progetto creato con WebSite 10 prof.
Motivi e presentazione:
1) ho un sitarello personale, nulla di che, creato con Incomedia. Nell'eventualità che un domani avessi sentito l'esigenza di permettere a terzi di scrivere sul sito, sono passato alla versione Professional. Bene, oggi quest'esigenza c'è e sarebbe un peccato non coglierla, perché chi potrebbe interagire sul sitarello, ne sa molto più di me dell'argomento trattato.
Peccato che la funzione di "creazione di contenuti dinamici" pare essere molto castrata; nel mio caso, mi pesa che non è possibile caricare immagini da locale.
Sul supporto ufficiale, pare che la soluzione al problema sia, adoperando accorgimenti terzi, molto facile, tale da non doversi nemmeno considerare un problema o una limitazione.
Personalmente, l'acquirente di Incomedia, secondo me, paga per avere una curva di apprendimento molto bassa; se avesse voluto ricorrere a soluzioni terze, poteva inserire contenuti dinamici anche senza acquistare la versione Professional.
Sono sicuro che questa funzione sarà integrata o migliorata nella prossima versione (pagando), ma come detto, vorrei renderla possibile in tempi più rapidi, permettendo a chi scrivo il contenuto dinamico di inserire foto presenti sul suo pc, caricandole sul mio server.
Non ho conoscenze né di html né di php; non sono a digiuno di programmazione, ma ciò che so è riferibile ad altri linguaggi.


Quindi in sintesi, necessiterei del codice per implementare quanto detto di come inserirlo nel progetto.
Girando per la rete, ho trovato diverse soluzioni: una mi funziona, altre no, ma anche quella che mi funziona, mi fallisce quando la inserisco in incomedia e carico il progetto.
Mi soffermo sulla soluzione che funziona:

1) ho un testo html, per mostrare la finestra di caricamento dell'immagine. Il codice richiama direttamente un file -.php (in realtà due)
2) su questo forum, altrove, ho letto che il codice .php va inserito prima dell'head della pagina. Così facendo, non mi salta il riferimento al file .php caricatato dal codice .html?
Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento o altro,
Grazie per l'attenzione