Autore Topic: Finestra Javascript download  (Letto 1380 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Finestra Javascript download
« il: 03 Dicembre, 2011, 13:52:08 »
Mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile a questo : http://gigaset.com/it/it/product/GIGASETE490.html?tab=manuals

Cliccando su download si apre una finestra con degli avvertimenti e cliccando su "Dichiaro di aver letto...." si visualizza il tasto di dowload.

Non voglio la pappa pronta ma suggerimenti ... (a parte quello di leggere il codice della pagina..  ;D )

Miche
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Finestra Javascript download
« Risposta #1 il: 03 Dicembre, 2011, 23:21:23 »
Ciao,

ad un primo sguardo la pagina che hai linkato ha una funzione js, che potrebbe essere paragonabile alla funzione showbox di Evo, per visualizzare il testo con la conferma, e una funzione jquery che rende visibile il link vero per il download solo dopo la conferma .... ma in più ha una funzione, quale non so, che impedisce il clic sul tasto anche se si visualizza la pagina con js disabilitati.

Non ho mai fatto una cosa simile, e non so se so farla ma se vuoi provare ... si può provare ...



milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Finestra Javascript download
« Risposta #2 il: 04 Dicembre, 2011, 07:53:20 »

Non ho mai fatto una cosa simile, e non so se so farla ma se vuoi provare ... si può provare ...

mi piacerebbe provare e voglio andare avanti perchè a questo punto ritengo importante implementare questa funzione per i download del mio sito.

Qualche indicazione me l'hai già data.... ;)

Ciao
 
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany