Autore Topic: CDKEY websitex5 in chiaro sulla rete  (Letto 1152 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
CDKEY websitex5 in chiaro sulla rete
« il: 04 Luglio, 2014, 23:47:19 »
Ricordo di aver già segnalato questa "particolarità", ma nulla è stato fatto per rimediare.
Come tutti sappiamo, website viene fornito con una una cdkey che ne permette l'attivazione e tale cdkey viaggia in chiaro per mezzo pianeta per la verifica della validità della licenza ad ogni avvio del programma. Se sulla stessa rete lan, c'e' qualcuno in ascolto, riesce tranquillamente a carpire fraudolentemente tale codice e potrebbe riutilizzarlo a suo piacimento.

[ Guests cannot view attachments ]

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:CDKEY websitex5 in chiaro sulla rete
« Risposta #1 il: 05 Luglio, 2014, 07:20:50 »
grande Serzio..

sarebbe interessante analizzare tutto il contenuto verso quell'indirizzo IP perchè ho l'impressione che non ci sia solo la vefica della cd-key ma anche di molti altri dati..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:CDKEY websitex5 in chiaro sulla rete
« Risposta #2 il: 05 Luglio, 2014, 09:28:07 »
grande Serzio..

sarebbe interessante analizzare tutto il contenuto verso quell'indirizzo IP perchè ho l'impressione che non ci sia solo la vefica della cd-key ma anche di molti altri dati..

Proprio tutto, no, non l'ho fatto .... non ci ho perso troppo tempo, ma la cosa che mi sorprende un pochino è il ripetuto invio della cdkey all'indirizzo 54.235.132.59 ... in una sessione minimale di lavoro, avvio website, carico progetto ed esporto modifiche .... la mia cdkey è stata inviata 4 o 5 volte. Nelle sessioni in chiaro non compare alcun riferimento al nome del progetto o al nome del sito o altre informazioni che potrebbero ricondurre al proprietario, se non la cdkey. Naturalmente non posso escludere che vi sia dell'altro, ma apparentemente e sommariamente, direi di no.