Autore Topic: Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine  (Letto 2622 volte)

lupobuono

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine
« il: 10 Agosto, 2012, 10:06:53 »
Buon giorno amici
riporto esattamente il topic che ho inserito alcuni giorni fa su answer di incomedia............ icm è il suo staff non mi hanno risposto forse perchè sono in ferie  :)  oppure perchè al momento chi è rimasto ne sa quanto me 8)  praticamente quasi zero  :))
siamo in estate dunque perdonatemi si ci ho messo un pizzico di ironia.
ma ora torniamo a noi............sotto vi espongo il problema che mi si è presentato con la nuova versione evo9
questo è accaduto quando ho aggiunto  le nuove pagine placche. b____no
l'unico che mi ha dato risposte intelligenti è questo era normale aspettarselo è "KolAsim"
non so se avete affrontato gia un argomento simile
secondo voi può essere un bag oppure ...............
Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine
 Postato il 06/08/2012 07:29:41, Visite 113, Followers 3, Condiviso 0                                       Parole Chiave:                                                      alcunicollegamentifunzionanolenonpaginetraBuongiorno, ho notato che alcuni collegamenti alla pagina del sito websitex5 non riesce a farli anche se il percorso è corretto vi do il link per capire meglio http://www.sistemiimpianti.it/panorama_placche_living_lightprova.html per aprire le pagine ho impiegato oggetto immagine è l'ho usato come se fossero dei pulsanti (metals,naturalia,silk,deep,kristall ecc ecc) ma non funzionato clicca ma si riccollega alla stessa pagina .......ho pensato forse ce un limite ad ogni pagina all'uso delle immagini per aprire altre pagine.............? bohh non saprei mi sono posto tante domande ma non so darmi una risposta anche perchè ho impiegato lo stesso sistema per queste pagine link http://www.sistemiimpianti.it/no-limits-ricaricabile.html è tutto funziona egregiamente (forse perchè ci sono meno collegamenti ? forse perchè le pagine sono piu leggere ?) Voi che ne pensate ? Forse sto chiedendo troppo al programma ? Dove sbaglio ? Grazie DanieleDaniele S.Daniele S.Non seguireNon seguireImposta come PrivatoImposta come PrivatoCondividi questo contenutoSe una delle risposte seguenti risponde correttamente al tuo quesito o risolve il problema che hai indicato, impostala come "Risposta corretta" cliccando sulla voce "corretta".8 Risposte, 2 Utilisecondo me non funziona perchè i collegamenti href= non sono corretti e puntano sempre alla stessa pagina..controlla i dati che hai inserito..                              Postato il 06/08/2012 08:47:22UtileUtileCorrettoCorrettoRiportaAbusoMichele Q.Michele Q....!... forse si è usata impropriamente la scorciatoia del Copia/Incolla...!...
... tutti i pulsanti hanno la stessa destinazione:      panorama_placche_living_lightprova.html
...!?...
.
bye, KolAsim                              Postato il 06/08/2012 10:34:29UtileUtileCorrettoCorrettoRiportaAbuso‪ KolAsim ‪ ‪ (Moderator) ‪ KolAsim ‪ ‪Utente del mese            Moderator         repetita iuvant                              Postato il 06/08/2012 11:10:42UtileUtileCorrettoCorrettoRiportaAbusoMichele Q.Michele Q.Daniele S. ... ... ... per aprire le pagine ho impiegato oggetto immagine è l'ho usato come se fossero dei pulsanti ... ... ... ... non avendo la v.9, non so che nome abbiano i DIV per categoria, ed essendo disabilitato il tasto destro, non mi inoltro oltre...
... però, riguardo al "quote", mi servirebbe sapere se le immagini sono state inserite con Oggetto Immagine, per come detto, ed allora non potrei verificare, ...ma se le immagini fossero state inserite in Oggetto TESTO, allora ci sarebbe una mia vecchia semplicissima soluzione interna al programma...
.
... occhio anche al testo in rollover che in Chrome è sballato...
.
bye, KolAsim                              Postato il 06/08/2012 13:47:39Non ancora utileUtile(+1)CorrettoCorrettoRiportaAbuso‪ KolAsim ‪ ‪ (Moderator) ‪ KolAsim ‪ ‪Utente del mese            Moderator         Prima di tutto un doveroso saluto a KolAsim un mio vecchio amico del forum (vecchia versione)per la precisione il mio nick era lupobuono :-) grazie per il consiglio sul testo rollover cercherò altre soluzioni.
Ma ora passiamo alle problematiche che ho incontrato non credo di aver sbagliato,... anch'io all'inizio avevo pensato di aver sbagliato la destinazione, poi ho pensato probabilmente ..... quando sarà online funzionerà ! invece niente di piu sbagliato :-(
Per facilitare il compito ho disabilitato il tasto destro,.... infine ho creato ad hoc il livello placche bticino TEST in questo modo i collegamenti li dovrebbe fare in automatico websitex5 invece nulla niente zero assoluto mi indirizza sempre sulla stessa pagina si pianta forse sto chiedendo troppo al programma,... forse ho creato troppi pulsanti con immagine nella stessa pagina ?
voi cosa ne pensate ?
tu ICM che mi consigli ?
Daniele                              Postato il 06/08/2012 21:39:19CorrettoCorrettoRiportaDaniele S.Daniele S.            Autore         ciao "lupobuono", ...è un piacere rivederti...Smile
... tornando al problema, ed in attesa dello Staff, ...non avendo la v.9, non ho capito come funziona adesso il programma, vedendo una serie di contenitori inscatolati (DIV)...
... visto che il problema si è presentato con pulsanti adiacenti in modo continuo, ...prova a fare un esperimento, ...cioè tra un cella di un pulsante e quella del pulsante a fianco inserire un DIV vuoto, in modo da creare uno spazio divisorio tra loro, e quindi riassegnare i rispettivi LINK...
... da risultato ottenuto forse ci si potrebbe capire di più sul tipo di problema...
...
bye, KolAsim                              Postato il 06/08/2012 23:44:15Non ancora utileUtile(+1)CorrettoCorrettoRiportaAbuso‪ KolAsim ‪ ‪ (Moderator) ‪ KolAsim ‪ ‪Utente del mese            Moderator         Grazie KoaAsim proverò.... ma non capisco perchè non funzionino neanche i collegamenti creati automaticamente da evo9 mi riferisco alle 17 pagine presenti nel livello Placche Bticino TEST,ho creato il livello pensando che in questo modo evo avrebbe creato i collegamenti senza errori permettendo la navigazione  tra le pagine all’interno del livello plache bticino test invece ZERO.
Ho notato che man mano che aggiungevo le pagine evo9 8 (mi riferisco  alle varie serie) evo aveva sempre più difficolta a puntare correttamente.... quando facevo la simulazione off line.
Penso che il sito creato (contiene troppe pagine e troppi collegamenti tra di esse per evo9 ) molto probabilmente non riesce a gestirle per questo motivo ! ?
Vediamo cosa consiglia lo staff
Un ultima domanda per div vuoto, intendi dire un oggetto immagine vuoto senza nessun collegamento ?
Saluti.Daniele                              Postato il 08/08/2012 07:52:12CorrettoCorrettoRiportaDaniele S.Daniele S.            Autore         Daniele S.... ... ... ... ... ... Un ultima domanda per div vuoto, intendi dire un oggetto immagine vuoto senza nessun collegamento ? ... ... ...... cioè come nel secondo esempio che avevi linkato nel primo Post, distanziando in qualche modo i pulsanti...
... è solo un'idea da provare, per reminescenze dalla v.7, però lì si trattava dell'Oggetto Testo...
.
bye, KolAsim

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine
« Risposta #1 il: 10 Agosto, 2012, 11:50:25 »
Buon giorno amici
riporto esattamente il topic che ho inserito alcuni giorni fa su answer di incomedia............ icm è il suo staff non mi hanno risposto forse perchè sono in ferie  :)  oppure perchè al momento chi è rimasto ne sa quanto me 8)  praticamente quasi zero  :))
siamo in estate dunque perdonatemi si ci ho messo un pizzico di ironia.
ma ora torniamo a noi............sotto vi espongo il problema che mi si è presentato con la nuova versione evo9
questo è accaduto quando ho aggiunto  le nuove pagine placche. b____no
l'unico che mi ha dato risposte intelligenti è questo era normale aspettarselo è "KolAsim"
non so se avete affrontato gia un argomento simile
secondo voi può essere un bag oppure ...............


a parte il fatto che non era necessario fare copia e incolla di tutto l'argomento ma bastava indicare il link di answer, l'unica risposta "intelligente" ti è stata data da Kolasim , ne deduco quindi che io per primo non sono sicuramente in grado di darti una risposta.


Per tua informazione io uso lo stesso avatar su answer e sono il primo che ti ha risposto..


Nel frattempo tu cosa hai fatto? hai controllato i link inseriti?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lupobuono

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine
« Risposta #2 il: 10 Agosto, 2012, 18:22:25 »
Buongiorno Milux ,............probabilemente il sole sta faccendo il suo lavoro :-[  volevo dire utile
ma la fretta ...............
ho controllato l'oggetto immagine è indirizzato bene per ogni pagina.
dopo il tuo messaggio ................la sera
ho creato 1 livello che ho chiamato placche b____no test e sotto quell livello ci ho messo tutte le pagine in questo modo wbsitex5.v9 avrebbe dovuto creare lui automaticamente le pagine a cui linkare ma niente da fare se provi a cliccare sulle pagine delle varie placche indirizza sempre e solo su una pagina...............questo è davvero curioso.................mai prima d'ora con le versioni precedenti mi era successo una cosa simile.
Saluti.Daniele

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine
« Risposta #3 il: 10 Agosto, 2012, 19:52:51 »
Buongiorno Milux ,............probabilemente il sole sta faccendo il suo lavoro :-[  volevo dire utile


in effetti oggi in spiaggia il sole batteva forte...


Citazione
ho creato 1 livello che ho chiamato placche b____no test e sotto quell livello ci ho messo tutte le pagine in questo modo wbsitex5.v9 avrebbe dovuto creare lui automaticamente le pagine a cui linkare ma niente da fare se provi a cliccare sulle pagine delle varie placche indirizza sempre e solo su una pagina...............questo è davvero curioso.................mai prima d'ora con le versioni precedenti mi era successo una cosa simile.
Saluti.Daniele


io quello che vedo è che i livelli puntano tutti alla stessa pagina..
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

All'interno dei livelli ci sono delle pagine?


per capire il problema sarebbe meglio che tu esportassi il progetto e poi lo allegassi qui per poterlo analizzare..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lupobuono

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine
« Risposta #4 il: 11 Agosto, 2012, 13:15:10 »
Buongiorno  :)
Ieri sera quando oramai il sole non era cosi alto  :-\
ho no tato che con il copia e incolla come gia mi aveva suggerito milux  e  KolAsim
‪ ‪le pagine avevano tutte la stessa destinazione ................... :-[
Io da perfetto somaro :)) :-\
utilizzando la funzione copia e incolla aveco copiato anche la stessa destinazione in questo modo
anche se cambiavo nome alle pagine, il file generato era comunque lo stesso,
dunque indirizzo a cui puntava webx5evo.9 era sempre lo stesso.
In pratica non mi ero reso conto che oltre a cambiare il nome della pagina bisogna andare anche nella proprieta di pagina e cambiare anche il nome del file generato in quanto moltooooooooooo probabilmente webx5evo.9 anziche puntare alla pagina punta al nome del file della pagina ............contrariamente a quanto io erroneamente pensavo.
Grazie a tutti voi che mi avete dato un utile consiglio
P.S. (per amministratore forum) a questo punto penso che sia piu corretto spostare questo post dalla sezione bug a problematica websitex5.9
in quanto non aveva bug .
Saluti Daniele

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Non funzionano alcuni collegamenti alle pagine
« Risposta #5 il: 11 Agosto, 2012, 13:21:58 »
è stata dura ma ce l'abbiamo fatta... ;D
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany