Autore Topic: Articoli blog in Home page con evo9  (Letto 14641 volte)

Vampiro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:Articoli blog in Home page con evo9
« Risposta #30 il: 23 Febbraio, 2013, 15:02:34 »
Grazie mille, ho pubblicato il sito ed in effetti funziona tutto alla grandissima!!!!
L'unica cosa è che nell'anteprima vorrei mettere anche l'immagine, come diceva Stesil.
Qualcuno sà come si fà?
Grazie mille ancora per l'aiuto ragazzi, mi state semplificando il lavoro in maniera egregia :)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Articoli blog in Home page con evo9
« Risposta #31 il: 23 Febbraio, 2013, 18:19:38 »
Questo è il codice presente nel mio esempio: [ Guests cannot view attachments ]

associato a questo css:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
ma può essere ulteriormente personalizzato ... provalo e fammi sapere ...

Vampiro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:Articoli blog in Home page con evo9
« Risposta #32 il: 24 Febbraio, 2013, 18:38:26 »
Magnifico!!! Funziona alla grande!
Adesso ci smanetto per ottenere anche graficamente il risultato che voglio.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi!
Ci rileggiamo alla prossima difficolta che , non sò perchè, ma credo arriverà presto  :)) 

Vampiro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:Articoli blog in Home page con evo9
« Risposta #33 il: 24 Febbraio, 2013, 22:05:34 »
Magnifico!!! Funziona alla grande!
Adesso ci smanetto per ottenere anche graficamente il risultato che voglio.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi!
Ci rileggiamo alla prossima difficolta che , non sò perchè, ma credo arriverà presto  :)) 

Che poi (sfrutto questo post), magari servendomi di questo procedimento sarebbe possibile creare un calendario eventi che sfrutti lo stesso principio?
Cioè magari creare un calendario dove riporto tutte le date , che puntualmente si aggiorna in base alla data odierna mettendo quella piu' vicina?

realweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Articoli blog in Home page con evo9
« Risposta #34 il: 17 Gennaio, 2014, 01:11:55 »
ragazzi ho seguito tutto alla lettera ma le immagini vicino al titolo mi appaiono enormi come posso fare per averle più piccole?
grazie

ziobello1976

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 154
Re:Articoli blog in Home page con evo9
« Risposta #35 il: 01 Ottobre, 2014, 10:02:30 »
Ciao a tutti sono Fabio, uso da tempo i codici di stesil per visualizzare gli articoli del blog sulla HP.


Sarebbe possibile fare un passo ulteriore, cioè fare in modo che il codice visualizzi singolarmente tutti gli articoli di una categoria ad intervalli di es: 7 secondi?


Grazie
Fabio

ziobello1976

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 154
Re:Articoli blog in Home page con evo9
« Risposta #36 il: 26 Gennaio, 2023, 11:41:39 »
La formattazione si può fare, basta inserire nella variabile link_markup dei tag span con una classe e scrivere il css ... quello che non si può fare utilizzando il file xml è "scrivere un pezzo di testo", perchè nel file non è memorizzata la descrizione breve, ma l'intero articolo.

A questo punto ho cercato un'alternativa e ho guardato il file blog.inc.php che avevi indicato all'inizio ... e ricavare i dati da questo file è stato più semplice del previsto:

http://stesil.unofficialwsx5.com/evo9/provablog/articoli-blog.php

La pagina deve avere estensione php. Basta inserire un oggetto html con questo codice per ottenere la visualizzazione degli articoli:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Sono partita dal presupposto che non debbano essere visualizzati tutti gli articoli del blog, ma solo gli ultimi (gli ultimi quattro nel mio esempio)...

Citazione
$totale=(count($articoli)>4)? 4: (count($articoli));


.. e il numero in rosso inserito in questa parte del codice definisce quanti articoli devono essere visualizzati e può essere cambiato.

Ai dati ho assegnato delle classi in modo che si possano definire nella scheda css dello stesso oggetto html i parametri per la formattazione del testo: un esempio utilizzando la classe "titolo" assegnata al titolo dell'articolo

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Per il link ho utilizzato la classe imCssLink in modo da renderli uniformi rispetto ai link del sito, ma anche qui si può sostituire con una classe personalizzata.







Ciao Stesil io vorrei invece creare un widget da mettere in HP che fa da link per aprire l'ultimo articolo di una determinata categoria, nel widget vorrei mettere titolo e descrizione linkabili. Dove posso trovare un codice del genere?
Grazie
Ciao