• Speranza di progresso.. 3 2
Currently:  

Autore Topic: Speranza di progresso..  (Letto 10650 volte)

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #30 il: 06 Luglio, 2014, 23:50:13 »
David, se vuoi stoppati pure perché mi stai mettendo in bocca cose che non ne sono mai uscite!
Una cosa é prendere un granchio, ma tu stai facendo un'ingorda retata.
  • " incomedia di illegale non ha fatto nulla": e chi ha mai sostenuto il contrario? Al massimo io ho sostenuto scorretto, ed al minimo sconveniente e indisponente
  • "le risposte...le da": falso! Qualche volta le da; molte volte ce le fa dare astenendosi da ogni responsabilità; qualche volta oscura (o lascia oscurare) gli interventi in modo arbitrario e senza render conto
  • "Se devi prendertela con qualcuno, è in primis con te stesso se hai acquistato la versione pro senza testarla, in secondo con tutti quelli che tale versione la decantano come il miglior acquisto da loro effettuato!!": Io non me la prendo con nessuno per l'acquisto da me effettuato, né per la Pro né per le altre e non mi pento dell'acquisto che continua a farmi scuola offrendomi spunti di riflessione e progresso personale insieme alla concorrenza. La considero il miglior acquisto da me effettuato perché ad oggi é il più evoluto della gamma di Incomedia; tuttavia non ritengo il prodotto economicamente competitivo se rapportato al prezzo che ha e se confrontato con l'offerta della concorrenza; comunque se avessi voluto chiedere un rimborso lo avrei già chiesto nei tempi utili che una volta erano di 10 gg mentre ora sono 15 dall'acquisto, fatto salvo un periodo più lungo a discrezione del venditore che se non erro, non ci giurerei, Incomedia ha stabilito in un mese
  • "fanno quanto promettono" se tu avessi letto una mia risposta ad un post non mio su Answers sapresti che questo l'ho detto anche io e lo sostengo ancora
  • " per quello che costa il software": non credo proprio; vedi punto 3
  • "Il bullo è un bullo perché ha sempre chi lo pompa e supporta come tale...quindi non trovo senso nell'attacare Incomedia se poi un buon 70% ne loda la professionalità della pro10, o loda le risposte avute non dai mod, ma dallo staff vero e proprio.": io non sono un bullo e non lo sono mai stato, anzi li odio. Allo stesso modo non trovo quasi mai chi mi supporti perché troppo sconveniente e comunque non ho nessuna ambizione o necessità di farmi "pompare" come uno di mente labile e convinzioni fragili incapace di pensare con la sua testa. Ma soprattutto io non sto attaccando Incomedia né alcun altro; sto promuovendo una mozione in difesa del diritto a non veder gratuitamente censurati i reclami fondati. Forse manchi un pochino di capacità di analisi e questo ti porta a conclusioni tutte tue. Senza contare che spesso e volentieri io stesso ho tessuto le lodi di Incomedia e confermo tutto quello che ho detto; l'ultimo post in cui l'ho fatto é http://answers.websitex5.com/post/97311 appena l'altro ieri.  Allo stesso modo più di una volta ho avuto occasione di prendere apertamente le difese degli interventi dei moderatori o dello staff ufficiale e  di complimentarmi  con loro ringraziandoli e non me ne pento perché lo avevano meritato. Io non sono un detrattore gratuito di nessuno, ma dico le cose come stanno.
  • "Scrivere male dei loro prodotti? C'è già chi lo fa": io non l'ho mai fatto; ti risulta il contrario? Mostramelo! Io contesto altro, ma evidentemente non lo hai capito. Non é colpa mia perché credo di averlo spiegato in modo sufficientemente chiaro a tutti gli altri che hanno letto quello che hai letto tu. Forse dovresti spogliarti di qualche assunto gratuito e poi rileggermi in modo più obiettivo.
  • "Vuoi fare davvero un danno a loro": ma quando mai? Ma chi lo ha mai pensato o detto? Se c'é uno che previene i mali é quel profeta del Grillo Parlante di Pinocchio; tu schiaccialo pure e riducilo al silenzio, ma fai del male a te stesso.
  • "ma oggi si fa più male a toccare direttamente sul portafogli": ripeto che a me non interessa far male, ma far leva sul portafogli per ottenere il giusto rispetto invece di farmi infilare in bocca un calzino pieno di terra, dal momento che ho pagato  anche per avere il diritto di lamentarmi di ciò che non va sia nel programma che nel forum che dovrebbe essere primariamente di assistenza tecnica. Ma si é vista mai una assistenza tecnica che non ti apra un canale dedicato ai problemi, siano essi tuoi o del prodotto? E' inconcepibile!
Il semplicismo col quale hai letto quel che scrivo mi fa cascar le braccia e rinunciare ad ogni fatica per il bene comune!

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #31 il: 07 Luglio, 2014, 00:36:26 »
A Incomedia non importa nulla se noi interveniamo o non interveniamo. Del resto tutti sono utili e nessuno è indispensabile.

Personalmente preferisco scrivere qui sul forum e non sul servizio assistenza di Incomedia che non è un forum. I motivi sono vari, e non sto qui ad esplicitarli. Penso che sia una decisione personale, che ciascuno prende in base a ciò che crede giusto.

Ecco il "succo" di tutta la discussione, riassunto magistralmente in poche righe.

Io sono un pelino meno estremista, scrivo quello che penso, ma lo faccio anche sul "coso" ufficiale ...  e per questo vengo considerato da icm come il classico fico d'india nelle mutande. Non so se avete presente ...

[ Guests cannot view attachments ]

Il tizio di turno mi ripete costantemente, privatamente e cortesemente, di essere così "gentile" da non divulgare pubblicamente le varie falle che troviamo noi miseri mortali del "forum alternativo". Cosa che io puntualmente, gentilmente e cortesemente evito di fare, naturalmente ... e fino a quando verrò bannato definitivamente ... cosa di cui ho un folle terrore. Brrr. Ma non credo che lo faranno. Nei motori di ricerca siamo i secondi dopo il loro "coso" e non possono ignorarlo e non possono nemmeno sperare che io decida di fare buon viso a cattivo gioco. Io sono indipendente e pubblicherei ugualmente tutto, ma non da loro ... e sarebbe ben peggio.

Come già dicevo, è inutile disperarsi e sbattere i piedi a terra perchè il prodotto acquistato, soprattutto la pro, potrebbe essere giudicato una mezza bufala. Semplicemente, si evita di utilizzarlo. Cosa che io già sto facendo da un po' di tempo. Non è possibile che ogni volta che ci metto le mani su, viene fuori una falla più o meno grave. La 8, la 9, la 10 ... possibile che io debba farmi il debug del loro codice per assicurarmi che non ci siano sgradite sorprese? Un prodotto sul mercato regge per i soliti motivi: prezzo, qualità, assistenza. Il primo è andato a farsi benedire, 200 euro per qualcosa che secondo me vale meno della metà. Qualità, affidabilità ... decidete voi. L'assistenza è sotto gli occhi di tutti. Oltretutto c'e' pure il discorso delle censure selvagge che mi fa imbestialire ... K o non K o tripla K .... che siano. La trasparenza di un forum di assistenza serve proprio a consolidare il rapporto tra utente e azienda. Se il rapporto è falsato dalla censura, prima o poi, si interrompe incanalando le arrabbiature su altre ed incontrollabili strade alternative.
Allora perchè il prodotto "mantiene"? Perchè il target di utenza lo permette, non essendo fatto di gente esperta. Perchè si tratta di utenti "affezionati" o che hanno paura di muoversi con le proprie gambe, tutto sommato il sito web, lo realizzi con 5 passi e si ignora che fuori da website esiste un mondo di variegate alternative. Per molti di loro è già un miracolo che un sito web sia uscito online.

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #32 il: 07 Luglio, 2014, 02:26:20 »
Fabio semplicemente no comment, meno protagonismo ed impara a leggere le risposte senza prenderle come un fatto personale o metterti al centro di un discorso che ti può riguardare, ma non verte certamente sulla tua persona, dando pure giudizi su chi non conosci.
Era una mia valutazione sul "fatto incomedia" la loro politica, e chi consapevolmente o no la supporta, punto! Colpa mia a rispondere ,rialza le braccia ti arrendi con poco visto che in ballo c'è "il bene comune".

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #33 il: 07 Luglio, 2014, 02:42:04 »
a dire il vero stavo per contestare anche Stesil e Serzio nell'ultima replica prima della tua, ma ripensandoci non lo farò; credo che sarebbe inutile e in realtà non so che farmene del protagonismo; meglio lasciare quella replica come conclusione del post.
Colpa mia forse proporre una sorta di class action per tentare di non essere una voce nel nulla d'ora in poi nel forum ufficiale, visto che é stata cancellata la categoria "SOS".
Continuate a dormire sonni tranquilli  :sleep:

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #34 il: 07 Luglio, 2014, 14:15:52 »
bha...ritengo che sia più soddisfacente impiegare il proprio tempo in cose più utili e/o divertenti di questa.




Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #35 il: 08 Luglio, 2014, 15:01:17 »
Invece secondo me questa discussione è molto costruttiva e interessante, non solo per noi ma per chi si volesse fare (anche in futuro) un idea di Website, i suoi pregi, difetti, servizio di assistenza Incomedia, politiche, nuove versioni...
Anche le eventuali discussioni tra chi utilizza il forum sono interessanti: non ho visto dei Talebani del "No, non lo utilizzerò mai!" (anche perchè partecipano gli utilizzatori a questo forum) o "Lo amerò fino alla morte" (anche perchè obiettivamente i problemi ci sono).
Quindi quando questa pagina finisce nei motori di ricerca ed un prossimo cliente che vuole comprarsi il prodotto legge queste discussioni (anche ben specificate nelle problematiche) su Incomedia Website  X5 (lo metto in grassetto per i motori di ricerca) e si fa un idea precisa di pregi e difetti di questo software di costruzione siti.
E questo è un bene, perchè la gente prima di comprare si informa su Internet.
E se io fossi un tecnico/sviluppatore Incomedia starei sempre con un occhio a questo forum, il loro forum possono censurarlo ma questo no! Ed una stroncatura del loro prodotto fatta quì è più pesante di un incensamento fatto da loro: se io voglio sapere un parere obiettivo su un prodotto Microsoft non leggerò la recensione della Microsoft, ma quella di siti/forum di utilizzatori.
E Unofficial Website X5 parlando di come la Incomedia tratti i bug (ho letto la discussione), censuri le domande, sviluppi le nuove versioni a prezzi assurdi e caratteristiche nuove ma tutto sommato ininfluenti, perda di vista gli utilizzatori di versioni precedenti alla 9... ecco, Unofficial fa un buon lavoro! Un lavoro a favore dei prossimi e attuali utilizzatori.
E un lavoro che alla Incomedia non dovrebbero sottovalutare, non dico di mandarvi le nuove versioni in prova gratis, ma dovrebbero pensare che se uno come Serzio dicesse su questo forum "Con Wordpad faccio siti migliori!" magari le loro vendite si abbassano del 10%... e per la Incomedia sono soldi! Anche visto che i loro prezzi non sono proprio bassissimi (per fortuna la mia licenza me l'ha pagata un cliente al quale ho fatto un lavoro e sono registrato con un altro nome sul sito ufficiale :) ).

D'altra parte, il fatto che la Incomedia non solo non mandi le versioni gratis ma scriva a Serzio letterine del tipo "Si, guarda... lo sappiamo di questo problema, per favore non parlarne... non possiamo sbatterti fuori dal forum perchè sei il più bravo a risolvere problemi altrui, tanto che dovremmo pagarti (e non lo facciamo) ma non farci fare troppe cattive figure!" la dice lunga sulla loro situazione, sanno delle magagne, sanno di avere politiche aziendali che magari non gli fanno risolvere questi problemi (o non ne sono capaci, sarebbe peggio, ma non ci credo) e sanno che Serzio ed altri sono bravi (forse addirittura i migliori), insomma sono autorità nel campo da tenersi buoni, che esiste un forum che la gente consulta più del loro e nel quale magari la gente va per risolvere vari problemi (oltre il 5° Step? Ma anche tra il primo e il quinto!).

E sapendolo e vedendo questa discussione potrebbero arrivare ad intuire come le loro politiche di censura/risposte copia incolla stiano facendo un cattivo servizio proprio a loro stessi.

Che bella la libertà, il poter dire la verità o la propria opinione in spazi adatti e non censurati, anche se magari pensi che nessuno ti ascolti Google e i motori di ricerca ti tracciano sempre... e ti trovano, ora e in futuro... Alla Incomedia sarei preoccupato per tutta questa libertà che questo forum ha e per il suo ruolo che si è guadagnato con la bravura di alcuni membri storici.

E magari (dico magari) pur senza ammetterlo mai terranno in considerazione queste discussioni per evitare che li danneggi, per poter dire "Si, vabbè... era un opinione sul nostro software in quel momento, ma la versione successiva ha risolto tutti i problemi e oltre. Vai a vedere ora i loro commenti")... magari, io non conosco il futuro :)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #36 il: 08 Luglio, 2014, 19:37:59 »
Bravo "topografo", hai dato una risposta molto equilibrata, mi piace.  ;)

...
E un lavoro che alla Incomedia non dovrebbero sottovalutare, non dico di mandarvi le nuove versioni in prova gratis, ma dovrebbero pensare che se uno come Serzio dicesse su questo forum "Con Wordpad faccio siti migliori!" magari le loro vendite si abbassano del 10%... e per la Incomedia sono soldi! Anche visto che i loro prezzi non sono proprio bassissimi (per fortuna la mia licenza me l'ha pagata un cliente al quale ho fatto un lavoro e sono registrato con un altro nome sul sito ufficiale :) ).
...

Non ho mai detto, per fortuna, queste parole. Al massimo ho scritto che per i miei lavori attuali sto scegliendo strumenti diversi per una serie di motivi e probabilmente ne ho anche elencato qualcuno. Di sicuro questo è un danno per incomedia, ma se avessi scritto che che il loro prodotto è il più bello del mondo e che io lo uso anche per cucinare e per lavare i piatti, avrei detto palesemente il falso.

Se, inoltre, avessi accettato una loro copia omaggio e di test, mi sarei "venduto" o qualcuno avrebbe potuto sostenerlo. Ma così non è stato, non per mia virtù ed integrità, ma semplicemente perchè offerta non vi fu.

...
D'altra parte, il fatto che la Incomedia non solo non mandi le versioni gratis ma scriva a Serzio letterine del tipo "Si, guarda... lo sappiamo di questo problema, per favore non parlarne... non possiamo sbatterti fuori dal forum perchè sei il più bravo a risolvere problemi altrui, tanto che dovremmo pagarti (e non lo facciamo) ma non farci fare troppe cattive figure!" la dice lunga sulla loro situazione,
...

Una simile cosa non è mai stata detta da loro. Non erano a conoscenza dei vari problemi da noi segnalati fino alle relative segnalazioni. Quello che mi è stato chiesto è semplicemente di non fare comunicazioni pubbliche, ma di effettuare segnalazioni private ... io dico sempre di si oppure non rispondo, ma poi, siccome sono più testardo di un mulo, faccio lo stesso sempre di testa mia.  ;)

Inoltre, non hanno mai detto che "non possono sbattermi fuori" .... posso solo ipotizzare che non gli convenga farlo, ma non posso saperlo.

Io non ho meriti particolari, qui nel forum si lavora in squadra. Capita che uno di noi segnali qualche anomalia e gli altri fanno indagini.

...
Che bella la libertà, il poter dire la verità o la propria opinione in spazi adatti e non censurati, anche se magari pensi che nessuno ti ascolti Google e i motori di ricerca ti tracciano sempre... e ti trovano, ora e in futuro... Alla Incomedia sarei preoccupato per tutta questa libertà che questo forum ha e per il suo ruolo che si è guadagnato con la bravura di alcuni membri storici...

E già. Purtroppo spesso si pensa che le censure paghino. Invece è il contrario. Un utente intelligente che legge della presenza di bug, solitamente considera che sia del tutto normale che esistano bug in un software complesso e che se vengono segnalati vuol dire che c'e' una certa attività di debug in corso e quindi si sente più protetto, a patto che esista una "risposta" celere della casa madre che risolve le falle e pubblica le patch in tempi ragionevoli.

Purtroppo questo non è accaduto quasi mai per le nostre segnalazioni. Segnalai una grossa falla di sicurezza per la versione 8 e, nonostante le promesse, non fu mai risolto. Per la 9, attendemmo una soluzione per un analogo problema per mesi. Per l'ultima segnalazione sulla evo10 del 13.06.2014, siamo a quasi un mese e ancora non è stata pubblicata una soluzione. In fin dei conti si tratta "solo" di possibili accessi fraudolenti a documenti riservati e potenzialmente delicati. Stessa cosa per la segnalazione relativa all'esecuzione fraudolenta di codice php iniettato direttamente nella homedir del sito web mediante gli allegati alle email di non mi ricordo quale versione di evo. Ricordo anche un problema grave sulla gestione del guestbook/blog segnalato da Silvana, ma anche li ci misero un mare di tempo per pubblicare la soluzione. Questo è il problema. La risposta lenta della casa madre, quando esiste una risposta.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #37 il: 08 Luglio, 2014, 20:46:24 »

http://www.html.it/demo/javascript/37479/demo_index.html

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #38 il: 08 Luglio, 2014, 21:24:31 »

http://www.html.it/demo/javascript/37479/demo_index.html


Dici che sto raccontando "balle"?

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #39 il: 08 Luglio, 2014, 22:44:18 »

Non ho mai detto, per fortuna, queste parole. Al massimo ho scritto che per i miei lavori attuali sto scegliendo strumenti diversi per una serie di motivi e probabilmente ne ho anche elencato qualcuno. Di sicuro questo è un danno per incomedia, ma se avessi scritto che che il loro prodotto è il più bello del mondo e che io lo uso anche per cucinare e per lavare i piatti, avrei detto palesemente il falso.

Si, infatti, se non erro c'era un elenco di software con prezzi minori di WS5 e rendimenti analoghi/migliori (la memoria :( forse in questo stesso topic? Ma l'avevi scritto tu?)
E infatti a dire il falso siamo bravi tutti, a incensare pedissequamente dove ci conviene, ma alla prova dei fatti paga questa politica?
Hanno voglia alla Microsoft a dire che Vista era migliore di Windows XP... o che Windows 8 è migliore del 7, anche con pareri di esperti. La Microsoft e quegli esperti ci fanno una pessima figura in quanto (per me, ma anche per tantissima altra gente che ancora usa XP) Vista e Windows 8 non sono migliori (il 7 è migliore di XP, molti meno crash :) ).
E perchè parlo della Microsoft in un post sull'Incomedia? Perchè le politiche di "facciamo finta di nulla, tanto devono installare il nostro SO" e "Ormai l'hanno comprato il nostro sistema di sviluppo di siti web" mi sembrano paurosamente simili...

Se, inoltre, avessi accettato una loro copia omaggio e di test, mi sarei "venduto" o qualcuno avrebbe potuto sostenerlo. Ma così non è stato, non per mia virtù ed integrità, ma semplicemente perchè offerta non vi fu.

Il che è un bene e un male... ammettiamo che tu sia un beta-tester ufficiale, avrai un certo peso nella segnalazione dei bug (altrimenti ti dicevano "comprati il software") e potevi a monte risolvere alcuni problemi o almeno segnalarli e venire ascoltato.
Ma non ricevere la copia ufficializza la tua imparzialità oltre a renderti ininfluente nelle decisioni Incomedia.
Insomma, c'erano vantaggi e svantaggi sia che te l'avessero mandata sia no...
Ma io non discuto su questa scelta Incomedia... e penso che se vogliono un beta-tester ufficiale che gli risolva i problemi dovrebbero pagarlo :)



...
D'altra parte, il fatto che la Incomedia non solo non mandi le versioni gratis ma scriva a Serzio letterine del tipo "Si, guarda... lo sappiamo di questo problema, per favore non parlarne... non possiamo sbatterti fuori dal forum perchè sei il più bravo a risolvere problemi altrui, tanto che dovremmo pagarti (e non lo facciamo) ma non farci fare troppe cattive figure!" la dice lunga sulla loro situazione,
...

Una simile cosa non è mai stata detta da loro. Non erano a conoscenza dei vari problemi da noi segnalati fino alle relative segnalazioni. Quello che mi è stato chiesto è semplicemente di non fare comunicazioni pubbliche, ma di effettuare segnalazioni private ... io dico sempre di si oppure non rispondo, ma poi, siccome sono più testardo di un mulo, faccio lo stesso sempre di testa mia.  ;)
Rileggendo la tua frase "Il tizio di turno mi ripete costantemente, privatamente e cortesemente, di essere così "gentile" da non divulgare pubblicamente le varie falle che troviamo noi miseri mortali del "forum alternativo". Cosa che io puntualmente, gentilmente e cortesemente evito di fare, naturalmente ... e fino a quando verrò bannato definitivamente ... cosa di cui ho un folle terrore. Brrr. Ma non credo che lo faranno. Nei motori di ricerca siamo i secondi dopo il loro "coso" e non possono ignorarlo e non possono nemmeno sperare che io decida di fare buon viso a cattivo gioco. Io sono indipendente e pubblicherei ugualmente tutto, ma non da loro ... e sarebbe ben peggio." mi accorgo che avevo equivocato.
Però ti pongo una domanda, se hanno levato lo spazio per la segnalazione dei bug e ti dicono "diccelo privatamente per non farci fare figuracce" tu che fai? Chiami la Incomedia al telefono? Fai un ticket d segnalazione, un messaggio privato e speri che risolvano la cosa? Se nessuno sa nulla del problema possono anche prendersela comoda... se hanno gli occhi puntati sopra magari ritengono più importante il problema. :)

Inoltre, non hanno mai detto che "non possono sbattermi fuori" .... posso solo ipotizzare che non gli convenga farlo, ma non posso saperlo.

Io non ho meriti particolari, qui nel forum si lavora in squadra. Capita che uno di noi segnali qualche anomalia e gli altri fanno indagini.
E' vero, non hai meriti particolari, ma di solito trovi, segnali e risolvi alcuni casi, chissà come mai pensavo fossi bravo... un po' più di molti altri, enormemente più di me e sicuramente più di molti operatori della Incomedia che rispondono con i copia/incolla o non rispondono alle domande.
(sono un disgraziato, gli spider di Google metteranno questa discussione al top di quelle che segnalano un cattivo lavoro della Incomedia, anche se non è del tutto negativo. Anzi, io un piao di siti con Website li ho fatti :) )


...
Che bella la libertà, il poter dire la verità o la propria opinione in spazi adatti e non censurati, anche se magari pensi che nessuno ti ascolti Google e i motori di ricerca ti tracciano sempre... e ti trovano, ora e in futuro... Alla Incomedia sarei preoccupato per tutta questa libertà che questo forum ha e per il suo ruolo che si è guadagnato con la bravura di alcuni membri storici...

E già. Purtroppo spesso si pensa che le censure paghino. Invece è il contrario. Un utente intelligente che legge della presenza di bug, solitamente considera che sia del tutto normale che esistano bug in un software complesso e che se vengono segnalati vuol dire che c'e' una certa attività di debug in corso e quindi si sente più protetto, a patto che esista una "risposta" celere della casa madre che risolve le falle e pubblica le patch in tempi ragionevoli.
Concordo, a parte che esiste l'articolo 21 della Costituzione e quindi se non da loro uno le cose può dirle altrove, il nascondere le cose non le fà sparire... si diffonde un sentimento di sfiducia generalizzato verso un prodotto... invece dire "Il problema c'è, ci stiamo lavorando e manderemo a tutti voi un email con la patch" sarebbe meglio.
Io penso di non ricevere più gli aggiornamenti per la 10 pur avendo la casellina spuntata, quindi l'email agli utenti registrati sarebbe carina... ci hanno mai pensato? Gli costa qualcosa?
Ma chi hanno come esperti di marketing? Il progettista della Duna?


Purtroppo questo non è accaduto quasi mai per le nostre segnalazioni. Segnalai una grossa falla di sicurezza per la versione 8 e, nonostante le promesse, non fu mai risolto. Per la 9, attendemmo una soluzione per un analogo problema per mesi. Per l'ultima segnalazione sulla evo10 del 13.06.2014, siamo a quasi un mese e ancora non è stata pubblicata una soluzione. In fin dei conti si tratta "solo" di possibili accessi fraudolenti a documenti riservati e potenzialmente delicati. Stessa cosa per la segnalazione relativa all'esecuzione fraudolenta di codice php iniettato direttamente nella homedir del sito web mediante gli allegati alle email di non mi ricordo quale versione di evo. Ricordo anche un problema grave sulla gestione del guestbook/blog segnalato da Silvana, ma anche li ci misero un mare di tempo per pubblicare la soluzione. Questo è il problema. La risposta lenta della casa madre, quando esiste una risposta.
Si, ma la risposta la diffondono sul loro sito, io non leggo il loro sito/forum... cosa succede? Mi arrivano gli aggiornamenti?
E' un pò che non apro Website, ma credo che sia da tempo che oltre che pubblicità sulle nuove versioni nulla... mi ricordo un gestionale che usavo, mandavano la newsletter, si aggiornava automaticamente e ti mettevano all'inizio la pagina del loro blog che parlava dell'aggiornamento che avevi appena scaricato.

Quella è professionalità... ma non si improvvisa :(

Per le palline che cadono, sai che sono curioso di capirle anch'io, magari si riferivano al mio scritto... :)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #40 il: 08 Luglio, 2014, 23:34:43 »
Si, infatti, se non erro c'era un elenco di software con prezzi minori di WS5 e rendimenti analoghi/migliori (la memoria :( forse in questo stesso topic? Ma l'avevi scritto tu?)

Avevo scritto qualcosa sul fatto che sto usando artisteer per lo sviluppo di temi per alcuni lavori fatti mediante uso di cms, quindi nessuna attinenza con website che serve a tutt'altro, ed avevo parlato del wwb che potrebbe essere una valida alternativa e per di più a costo più basso. Non avevo fatto un elenco con i prezzi, ricordi male.

E infatti a dire il falso siamo bravi tutti, a incensare pedissequamente dove ci conviene, ma alla prova dei fatti paga questa politica?

Questa non l'ho capita. Giuro. Non ho alcuna convenienza ne a parlar bene e ne male di qualsiasi prodotto. Tantopiù che non ho bisogno di alcun prodotto per realizzare quello che mi serve, al massimo potrebbe semplificarmi le cose, ma nulla di più. Sono ancora capace di usare il mitico notepad++.


Se, inoltre, avessi accettato una loro copia omaggio e di test, mi sarei "venduto" o qualcuno avrebbe potuto sostenerlo. Ma così non è stato, non per mia virtù ed integrità, ma semplicemente perchè offerta non vi fu.

Il che è un bene e un male... ammettiamo che tu sia un beta-tester ufficiale, avrai un certo peso nella segnalazione dei bug (altrimenti ti dicevano "comprati il software") e potevi a monte risolvere alcuni problemi o almeno segnalarli e venire ascoltato.
Ma non ricevere la copia ufficializza la tua imparzialità oltre a renderti ininfluente nelle decisioni Incomedia.
Insomma, c'erano vantaggi e svantaggi sia che te l'avessero mandata sia no...
Ma io non discuto su questa scelta Incomedia... e penso che se vogliono un beta-tester ufficiale che gli risolva i problemi dovrebbero pagarlo :)

Non ho mai avuto l'onore di contar qualcosa per icm. Io sono stato un beta-tester ufficiale per non ricordo quale versione, ma non credo di aver contato mai qualcosa, al pari di tutti gli altri .... e poi ... credo che, in realtà, siamo tutti beta-tester non ufficiali.  ;)


Però ti pongo una domanda, se hanno levato lo spazio per la segnalazione dei bug e ti dicono "diccelo privatamente per non farci fare figuracce" tu che fai? Chiami la Incomedia al telefono? Fai un ticket d segnalazione, un messaggio privato e speri che risolvano la cosa? Se nessuno sa nulla del problema possono anche prendersela comoda... se hanno gli occhi puntati sopra magari ritengono più importante il problema. :)

Appunto. Secondo loro, dovrei aprire un ticket privato per segnalare la cosa senza che nessuno se ne accorga e dargli, quindi, il tempo per prendersela comoda. E a me non sta bene. Un conto è scoprire che esiste un bug, cosa assolutamente plausibile, come dicevo, cosa diversa è scoprire che il prodotto rimane fallato a tempo indeterminato pur avendo speso i soldi per acquistarne la licenza d'uso e che non posso utilizzare nel momento in cui ne ho bisogno e nemmeno in un tempo ragionevole a partire dalla segnalazione di bug.

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #41 il: 09 Luglio, 2014, 09:10:39 »
Si, infatti, se non erro c'era un elenco di software con prezzi minori di WS5 e rendimenti analoghi/migliori (la memoria :( forse in questo stesso topic? Ma l'avevi scritto tu?)

Avevo scritto qualcosa sul fatto che sto usando artisteer per lo sviluppo di temi per alcuni lavori fatti mediante uso di cms, quindi nessuna attinenza con website che serve a tutt'altro, ed avevo parlato del wwb che potrebbe essere una valida alternativa e per di più a costo più basso. Non avevo fatto un elenco con i prezzi, ricordi male.
Devo ricordare male, c'era anche un topic su altri software... ma facendo 1000 cose ho una memoria schifosa :(


E infatti a dire il falso siamo bravi tutti, a incensare pedissequamente dove ci conviene, ma alla prova dei fatti paga questa politica?

Questa non l'ho capita. Giuro. Non ho alcuna convenienza ne a parlar bene e ne male di qualsiasi prodotto. Tantopiù che non ho bisogno di alcun prodotto per realizzare quello che mi serve, al massimo potrebbe semplificarmi le cose, ma nulla di più. Sono ancora capace di usare il mitico notepad++.
Ecco, mi accorgo che la mia frase potrebbe essere interpretata in più modi...
Comunque stavo parlando della politica Incomedia (sai il forum loro, quello nel quale non ti mandano nemmeno la mail se ricevi una risposta al contrario di questo?)
Parlando del fatto che sorvolino su alcuni problemi scrivevo (omettendo il soggetto che riscrivo ora in rosso):
 "E infatti a dire il falso siamo bravi tutti, a incensare pedissequamente dove ci conviene, ma alla prova dei fatti paga questa politica dell'Incomedia?" (in seguito parlavo della Microsoft che faceva elogiare i suoi prodotti quando gli utenti erano insoddisfatti di Vista e poi paragonavo l'Incomedia alla M$... pensavo che il mio pensiero su a chi fosse riferita quella frase fosse più chiaro. Così non è!)



Se, inoltre, avessi accettato una loro copia omaggio e di test, mi sarei "venduto" o qualcuno avrebbe potuto sostenerlo. Ma così non è stato, non per mia virtù ed integrità, ma semplicemente perchè offerta non vi fu.

Il che è un bene e un male... ammettiamo che tu sia un beta-tester ufficiale, avrai un certo peso nella segnalazione dei bug (altrimenti ti dicevano "comprati il software") e potevi a monte risolvere alcuni problemi o almeno segnalarli e venire ascoltato.
Ma non ricevere la copia ufficializza la tua imparzialità oltre a renderti ininfluente nelle decisioni Incomedia.
Insomma, c'erano vantaggi e svantaggi sia che te l'avessero mandata sia no...
Ma io non discuto su questa scelta Incomedia... e penso che se vogliono un beta-tester ufficiale che gli risolva i problemi dovrebbero pagarlo :)

Non ho mai avuto l'onore di contar qualcosa per icm. Io sono stato un beta-tester ufficiale per non ricordo quale versione, ma non credo di aver contato mai qualcosa, al pari di tutti gli altri .... e poi ... credo che, in realtà, siamo tutti beta-tester non ufficiali.  ;)
Ci sarebbero vantaggi e svantaggi per tutti... Per loro non vedo molti svantaggi... il prezzo della copia che ti regalano?



Però ti pongo una domanda, se hanno levato lo spazio per la segnalazione dei bug e ti dicono "diccelo privatamente per non farci fare figuracce" tu che fai? Chiami la Incomedia al telefono? Fai un ticket d segnalazione, un messaggio privato e speri che risolvano la cosa? Se nessuno sa nulla del problema possono anche prendersela comoda... se hanno gli occhi puntati sopra magari ritengono più importante il problema. :)

Appunto. Secondo loro, dovrei aprire un ticket privato per segnalare la cosa senza che nessuno se ne accorga e dargli, quindi, il tempo per prendersela comoda. E a me non sta bene. Un conto è scoprire che esiste un bug, cosa assolutamente plausibile, come dicevo, cosa diversa è scoprire che il prodotto rimane fallato a tempo indeterminato pur avendo speso i soldi per acquistarne la licenza d'uso e che non posso utilizzare nel momento in cui ne ho bisogno e nemmeno in un tempo ragionevole a partire dalla segnalazione di bug.

Quando alla Microsoft gli utenti scoprono un bug lo pubblicizzano subito e i loro informatici trovano le patch incalzati dalle comunità di utilizzatori. E hanno i beta-tester in pre-produzione, danno le specifiche ai produttori di hardware/software, si assicurano che per quanto sia possibile il prodotto che esce fuori sia funzionante al meglio... Forse non dovevo paragonare l'Incomesia alla Microsoft. Fanno le cose diversamente alla fine.
Comunque i bug capitano come hai scritto pure tu, è normale... le segnalazioni servono a migliorare un prodotto.
Non ne tengono conto o si prendono i loro tempi per risolvere il problema? E' serio?

A proposito, quando risolvono i bug alla incomedia come fanno a pachare il software?

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #42 il: 09 Luglio, 2014, 13:11:04 »

http://www.html.it/demo/javascript/37479/demo_index.html

Per le palline che cadono, sai che sono curioso di capirle anch'io, magari si riferivano al mio scritto... :)

traduzione: KEPPALLE!!!
blaterare nonserve a cambiare le cose; perché non prendiamo in mano la situazione ed agiamo una buona volta?

PS: Serzio in questa replica mi hai anticipato: "... credo che, in realtà, siamo tutti beta-tester non ufficiali."
In realtà il tempo di vita di una versione sembra essere approssimativamente quello compreso tra il lancio e la risoluzione di tutti o quasi i suoi bugs; in pratica paghiamo un programma più costoso di un intero sistema operativo solamente per il privilegio di fargli da collaudatori non retribuiti.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #43 il: 09 Luglio, 2014, 21:19:34 »

http://www.html.it/demo/javascript/37479/demo_index.html

Per le palline che cadono, sai che sono curioso di capirle anch'io, magari si riferivano al mio scritto... :)

traduzione: KEPPALLE!!!
blaterare nonserve a cambiare le cose; perché non prendiamo in mano la situazione ed agiamo una buona volta?


Non ho capito quale situazione vuoi prendere in mano ... non vorrai mica fare un colpo di mano ed espugnare incomedia ... spero.  :D

Cosa speri di riuscire ad ottenere? Se il sw non ti va bene o non sei soddisfatto dell'assistenza puoi semplicemente evitare di utilizzarlo, puoi evitare di acquistare la prossima release 11 ma non puoi pretendere che icm ti lasci espugnare i propri uffici .. e per farci cosa, poi?!?!? .... mica sei un programmatore, avrai bisogno di rapire anche i suoi dipendenti, alcuni potrebbero opporre resistenza ... dovresti essere un superman, ma loro potrebbero avere la Kryptonite ed annullare i tuoi superpoteri ....  :lol:

PS: Serzio in questa replica mi hai anticipato: "... credo che, in realtà, siamo tutti beta-tester non ufficiali."
In realtà il tempo di vita di una versione sembra essere approssimativamente quello compreso tra il lancio e la risoluzione di tutti o quasi i suoi bugs; in pratica paghiamo un programma più costoso di un intero sistema operativo solamente per il privilegio di fargli da collaudatori non retribuiti.


Credo sia più probabile che il tempo dei 2 anni sia pianificato per altri scopi ... diciamo ... più commerciali.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #44 il: 09 Luglio, 2014, 21:37:26 »
veramente la mia proposta era molto più pacifica della tua ipotesi: se loro mediante una censura del tutto arbitraria si arrogano il diritto di zittirci, basterebbe unirci in un silenzio collettivo che li obbligherebbe a tornare presenti in prima persona nel loro forum per rispondere alle richieste dei clienti; dove vorrei arrivare? magari ad ottenere il ripristino della categoria Aiuto, non fosse altro per distinguere nuovamente le segnalazioni di problemi invece di mescolarle in un unico calderone al fine di occultarle