Autore Topic: Attivazione eLearning  (Letto 3485 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Attivazione eLearning
« il: 03 Giugno, 2012, 10:33:27 »
La mia idea è di attivare, dopo una attenta valutazione degli eventuali consensi, una apposita area parallela a questo forum destinandola ad una piattaforma specializzata per l'elearning. Verrebbro inizialmente proposti corsi inerenti le materie normalmente gestite da me e dai miei collaboratori, ma in futuro la piattaforma potrebbe rimanere aperta a qualsiasi materia a patto di trovare docenti qualificati in grado di curare documentazione, esercitazioni, lezioni etc etc.

La piattaforma non sarebbe gratuita ed il costo, che andrà eventualmente definito, dovrà servire a coprire i costi di gestione (che in questo caso non saranno coperti dal sottoscritto) che comprenderanno la manutenzione della piattaforma stessa, probabilmente la pubblicità (ma non è detto), la realizzazione del materiale didattico e naturalmente un gettone di presenza per i docenti che vorranno offrire la propria professionalità.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #1 il: 03 Giugno, 2012, 11:23:42 »
Buongiorno serzio,
quando ho letto eLearning, come diciamo a Roma "me so' pijato 'na paura . . . e 'cchè sarà mmai . . .", ed ho dovuto googolare, e poi mi sono tranquillizzato . . . apprendere tramite rete, buona idea; per quanto mi riguarda, alla base, c'è da definire la parola "costi" nel senso, costi fissi? costi ad acquisto di lezioni complete tutto compreso? Anche se non sono un professionista del web, sono abbastanza disposto ad apprendere qualche tecnica che non siano linguaggi di programmazione, in quanto sono la mia mente è quasi esausta dopo 30 anni di codifica grafica non wysiwyg, ma tutto codici per fare qualsiasi cosa senza vedere nulla di immediato. In attesa di sviluppi futuri. Buona Domenica.

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #2 il: 03 Giugno, 2012, 11:39:40 »
L'idea è certamente da elogiare. Come dice skeggia, bisogn apoi vedere i costi per noi "plebe" da sostenere che, se non alti possono sicuramente venire assorbiti facilmente.
... ti stai ispirando  a GT?
Dimpy

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #3 il: 03 Giugno, 2012, 16:01:11 »
L'idea è certamente da elogiare. Come dice skeggia, bisogn apoi vedere i costi per noi "plebe" da sostenere che, se non alti possono sicuramente venire assorbiti facilmente.
... ti stai ispirando  a GT?

No, nessun gt. E' una vita che faccio formazione dai clienti ... ben prima che gt nascesse. I costi non saranno alti, dovranno servire sostanzialmente a coprire i costi di gestione e forse un piccolo compenso per i docenti, ma è tutto da definire .... non è nemmeno detto che si faccia realmente una cosa del genere, per ora sto "tastando" il terreno. E non è nemmeno detto che i corsi debbano essere legati alla vita del web. Ho già inserito tre o quattro titoli che poco hanno a che vedere con il web ... solo un test, si intende ...

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #4 il: 04 Giugno, 2012, 08:46:49 »
 :) Con me sfondi una porta aperta, eLearning è adattto alle mie esigenze, .....un noto provider ha organizzato un corso per sviluppare moduli e componenti per joomla, ma oltre a non sentirmi pronto sotto l'aspetto linguaggio php, costa un pò e dovrei andare a Pisa per 2 giorni :-X  quindi costo del corso + viaggio + hotel + capo che si incazza perchè manco dal lavoro per 2 giorni. ;)

Riccardo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #5 il: 04 Giugno, 2012, 15:09:11 »
Idea Interessante sono un formatore se decidessi di attivarla contattami pure

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #6 il: 04 Giugno, 2012, 15:18:33 »
Idea Interessante sono un formatore se decidessi di attivarla contattami pure

Ottimo, mandami un pvt con qualche dettaglio. Sono tutte informazioni utili a delineare meglio la fattibilità del progetto.

ivopavicic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
  • Ivex
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #7 il: 12 Giugno, 2012, 21:45:12 »
Anche io sono interessato. Fammi sapere come procede questo progetto. I vorrei partecipare.
 

squalogu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 82
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #8 il: 25 Giugno, 2012, 17:20:33 »
anche io ci sto... (da vedere la quota) :P

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #9 il: 14 Giugno, 2013, 07:07:44 »
Compatibilmente col costo sono interessato.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Attivazione eLearning
« Risposta #10 il: 07 Marzo, 2014, 18:03:34 »
...con me invece sfondi una tenda aperta, perché la porta é roba da ricchi non da muratori disoccupati cronici come il sottoscritto.
Credo che mi chiamerò fuori e continuerò a fare l'autodidatta.
Scusa zio Sergio, ma l'articolo numero uno della costituzione ufficiosa italiana recita:" L'Italia é una oligarchia fondata sul volontariato della gente povera che fa beneficienza ai ricchi..."