Autore Topic: AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE  (Letto 2727 volte)

dofre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« il: 21 Gennaio, 2016, 12:46:44 »
Ho preparato un sito con website x5 10, ho inserito il form invio email, penso di non aver configurato bene la gestione dati e l'oggetto
modulo invio email.
per favore cerco una risposta molto chiara, è la prima volta che mi avvicino ad un sito.
il mio provider è register.
quando invio il modulo di registrazione mi da questo errore. per me è arabo.
Grazie


setField('NOME', $_POST['imObjectForm_1_1'], '', false); $form->setField('COGNOME', $_POST['imObjectForm_1_2'], '', false); $form->setField('E-MAIL', $_POST['imObjectForm_1_3'], '', false); $form->setField('TELEFONO', $_POST['imObjectForm_1_4'], '', false); if(@$_POST['action'] != 'check_answer') { if(!isset($_POST['imJsCheck']) || $_POST['imJsCheck'] != 'jsactive' || (isset($_POST['imSpProt']) && $_POST['imSpProt'] != "")) die(imPrintJsError()); $db = getDbData('bu6i786x'); if (!$db) die("Cannot find db"); if (!$form->saveToDb($db['host'], $db['user'], $db['password'], $db['database'], 'nome')) die("Unable to connect to db"); $form->mailToOwner('info@becosonia.it', 'info@becosonia.it', 'Notifica da ' . $imSettings['general']['url'] . '', '', false); $form->mailToCustomer('info@becosonia.it', $_POST['imObjectForm_1_3'], 'LA REGISTRAZIONE E\' AVVENUTA CON SUCCESSO', 'Ti invieremo una e-mail con la password Grazie.', true); @header('Location: ../index.html'); exit(); } else { echo $form->checkAnswer(@$_POST['id'], @$_POST['answer']) ? 1 : 0; } } // End of file

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2016, 13:05:47 »
Non è un errore, è codice PHP.
Vuol dire che non hai supporto PHP sul server.

Contatta register.it e fattelo attivare, non sarà gratis.

dofre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2016, 14:51:16 »
Grazie provvedo subito.

dofre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #3 il: 22 Gennaio, 2016, 12:49:05 »
ho chiesto al provider il php è comprensivo nell'abbonamento, mi ha fatto cambiare dei parametri ed ora c'e' un nuovo errore:

404 Not FoundThe server can not find the requested page:becosonia.it/imemail/imEmailForm_wc19ek7p.php (port 80)
mi puoi aiutare?
[/font][/color][/size]

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #4 il: 22 Gennaio, 2016, 13:14:22 »
Che parametri?

Nel frattempo prova ad esportare completamente il sito.


dofre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #5 il: 22 Gennaio, 2016, 13:23:53 »
Per utilizzare questo tipo di spazio è necessario aggiornare la configurazione dns e fare in modo che www.becosonia.it ed ftp.becosonia.it puntino a questo spazio hosting.
penso di aver fatto bene, ho fatto una prova anche cambiando sul programma website l'indirizzo ftp. stessa cosa

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #6 il: 22 Gennaio, 2016, 13:53:29 »
Quindi stai parlando dei parametri di connessione?

Il sito attualmente online ha bisogno di essere riesportato correttamente, spuntando l'opzione "Esporta tutti i file del Sito Internet" al Passo 5

Se devi fare altre "manovre" fuori da WebSite, dovrai chiedere lumi a register.it oppure attendere qualcuno che abbia capito il tuo problema (se problema è).

dofre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #7 il: 23 Gennaio, 2016, 12:15:00 »

tento, provo..... e speriamo bene
grazie

dofre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2016, 15:28:44 »
scusa non mi sono accorta di aver inviato un messaggio privato riprendo qui:
non arrivano email partite dal form registrati, ho fatto varie prove, ho chiesto  a register che mi risponde: "L'errore di tipo 404 che riceve è dovuto al fatto che non è stato caricato sul server web il documento Form_wc19ek7p.php all'interno cella cartella imemail."
domanda: - chi deve inserire questo file in cartella imemail? (ho visto ed effettivamente manca)
questi sono gli script:
                 

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:AIUTO! EMAIL NON FUNZIONANTE
« Risposta #9 il: 26 Gennaio, 2016, 15:40:08 »
Ciao, come ti è stato detto da Lemonsong "Il sito attualmente online ha bisogno di essere riesportato correttamente, spuntando l'opzione "Esporta tutti i file del Sito Internet" al Passo 5", devi effettuare una esportazione di tutto il sito affinchè il programma carichi correttamente la pagina mancante del modulo.

**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany