Autore Topic: Sito eCommerce con carrello on-line  (Letto 3375 volte)

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Sito eCommerce con carrello on-line
« il: 12 Febbraio, 2014, 16:23:55 »
Salve a tutti, ho bisogno del Vostro aiuto. Un cliente mi ha chiesto di realizzargli un sito eCommerce ma desidera poter inserire lui i prodotti all'interno del carrello. Avete delle soluzioni da propormi, io non so come metterlo in condizione di poter gestire soltanto il carrello senza interfacciarsi col resto del sito.
Vi prego aiutatemi!!!!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #1 il: 12 Febbraio, 2014, 19:52:26 »
Senza dubbio è necessario realizzare l'ecommerce utilizzando un cms specializzato in cui l'utente si gestisce in autonomia gli articoli e tutto il resto. Diversamente si dovrebbe comperare una copia del programma e poi gli passi tutto il progetto..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #2 il: 12 Febbraio, 2014, 20:54:51 »
Milux io stavo pensando alla possibilità di fare acquistare al cliente website, tu come vedi questa scelta? Ti sembra poco professionale?
Inoltre stavo provando a fare una prova e ad installare il cms Prestashop sul mio dominio altervista abilitato a mysql, ma mi compare sempre questa scritta nonostante sia nella root del sito
Fatal error[/size] : require_once () [ [/size]function.require[/size] ]: Failed opening required '/ Members / doublelldesignz / PROVA / Prestashop / install / classes / exception.php' (include_path = ':.') in [/size]/ Members / doublelldesignz / PROVA / Prestashop / install / init.php[/size] on line [/size]59

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #3 il: 12 Febbraio, 2014, 21:40:26 »
Non saprei dirti se sia poco professionale, ma dipende da una serie di fattori legati al tipo di ecommerce.  In ogni caso se lasci la completa gestione al tuo cliente perdi il controllo su quello che fa e quindi in caso di errore diventa difficile recuperare.

Un cms professionale sarebbe la soluzione migliore e bisogna considerare tutta una serie di fattori legati soprattutto a quanto è disposto ad investire il tuo cliente in rapporto al giro d'affari che può produrre l'ecommerce.

Per il tuo errore non saprei cosa dirti perchè pur avendolo installato in diversi host non mi è mai comparso questo errore; durante la fase di installazione hai superato completamente il test di compatibilità oppure hai forzato l'installazione?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #4 il: 12 Febbraio, 2014, 21:42:58 »
In realtà non mi permette affatto di iniziare la fase di installazione, E cmq qualora decidessi di fargli acquistare website gli dare il programma con installato soltanto il carrello che va ad aggiornare appunto la cartella carrello.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #5 il: 07 Marzo, 2014, 19:06:17 »
Stesso problema, stesso suggerimento.
Ma questo prima di imbattermi in un altro suggerimento  dello "zio": http://answers.websitex5.com/post/40912
Che ho sperimentato con enorme soddisfazione (nonostante la mia proposta commerciale all'interessato sia andata ancora una volta declinata a priori ed io abbia fatto il lavoro provvisorio inutilmente; c'est la vie!): http://trucchiefisio.sitocentrale.org/
Comunque per avere una gestione separata mi sembra la miglior proposta reperibile gratuitamente, anche se merita di essere confrontata con altri possibili strumenti non gratuiti:
http://cashiecommerce.com/features#
https://bitdazzle.com/start
http://www.hkvstore.com/paypalshopmaker/

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #6 il: 07 Marzo, 2014, 19:09:06 »
aggiungo che dalla versione gratuita di ecwid si può sempre fare in seguito un upgrade ad una versione non gratuita (in abbonamento) più ricca di funzionalità.

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #7 il: 07 Marzo, 2014, 19:24:28 »
Muà ma è una figata questo programmino da implementare e tra l'latro ha una gestione on-line, il costo x la versione nn è nemmeno eccessivo. Ma mi chiedo se si può modificare un pò la grafica e come si inserisce quel pulsante borsa della spesa.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #8 il: 07 Marzo, 2014, 19:35:38 »
Ti strabilio ancora di più: non c'é bisogno di installare nessun programmino perché si lavora sul carrello direttamente online; questo vuol dire che puoi gestire il tuo carrello anche senza un computer, basta che il tuo cliente si loggi sul loro sito dal suo cellulare (con tutti i dovuti limiti della circostanza).
Per implementarlo nel tuo sito principale non devi fare altro che aprire su un indirizzo email del tuo cliente un account sul loro sito e seguire le semplicissime istruzioni. Ti forniranno automaticamente i codici javascript da implementare in vari oggetti html nel tuo sito.
La quantità di features comprese anche nella versione gratuita fa impallidire l'ecommerce di wsx5 (registrazione automatica degli utenti, database con gestione scorte, gestione parco clienti, ecc...)
E nessun costo supplementare per il tuo cliente che non deve acquistare il programma.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #9 il: 07 Marzo, 2014, 19:40:40 »
a titolo di precisione: chi si registra e logga nella pagina che compare sul tuo sito non può farlo come admin neanche se usa quelle credenziali correttamente; per accedere al pannello di controllo dell'ecammerce é strettamente necessario loggarsi con le credenziali di registrazione direttamente sul loro sito

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #10 il: 07 Marzo, 2014, 19:53:26 »
Ho appena provato a modificare la grafica: non devi fare altro che gestire le impostazioni grafiche personalizzate per le singole celle tramite wsx5 come hai sempre fatto (metti uno sfondo colorato, sfumato, immagine fissa, immagine adattata).

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #11 il: 08 Marzo, 2014, 12:07:55 »

Ciao fabio,


innanzitutto ti ringrazio per la segnalazione, era da tanto tempo che cercavo un implementazione simile. A parte Ecwid, conosci altri programmi da implementare che hanno un pannello gestionale online?
Inoltre mi chiedevo se era possibile modificare la grafica tipo dei pulsanti direttamente dal gestionale on-line e nn tramite website.
Ieri ho fatto una prova veloce x implementarlo. Però x questo cliente nn so se adotterò questo sistema in quanto gli avevo già detto k gli avrei installato website sul portatile collegandogli soltanto il carrello.


N.B.
Avevo provato ad inviarti un mp ma nn me lo permette.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Sito eCommerce con carrello on-line
« Risposta #12 il: 08 Marzo, 2014, 14:23:57 »
Ciao Linda; scusa non avevo capito che Miss.Lin fossi sempre tu; puoi provare a fare modifiche agli stili dopo che ti sei loggata sul loro sito come titolare del negozio. In alto a destra vedrai la voce Impostazioni di sistema, poi selezioni nel menù secondario orizzontale la voce Design. Spiacente ma non ne conosco altri software di ecommerce simili. prova ad esplorare meglio quellia pagamento che ti ho già indicato.