Autore Topic: Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)  (Letto 5011 volte)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« il: 06 Dicembre, 2018, 15:32:24 »
Caro Babbo Natale cibernetico,
 lo so che non ti arriverà mai questa lettera, avrei dovuto inviarla per PEC, ma facciamo finta che tu possa leggerla e che tu possa esaudire, o per lo meno tentare di esaudire, questi miei desideri.

Cose che non vorrei:
  • non vorrei più leggere le stesse domande sui forum tematici e soprattutto le stesse risposte vecchie, trite e ritrite scambiate dai novizi come la "novità del secolo";
  • non vorrei più vedere, tra i moderatori di alcuni forum, elementi beccati a modificare links per evitare di far scoprire le loro limitate capacità;
  • non vorrei più fare il cattivo, cinico e acido di turno, ma mi è stato assegnato questo ruolo dal "regista" e non posso farci niente fino alla prossima vita;
  • non vorrei più scrivere letterine come questa, ma è più forte di me quindi non penso che smetterò!
Cose che vorrei:
  • vorrei tornare indietro nel tempo quando non esistevano i social e le persone, o meglio i nickname che si incontravano in Rete, erano più vere di un nome e cognome di un profilo Facebook;
  • vorrei che tu eliminassi dal calendario il venerdì nero ed il lunedì cibernetico, tanto ormai i cosiddetti sconti durano settimane intere e non hanno più senso quei due nomi/giorni;
  • vorrei che un CSS spazzasse via la corruzione nel mondo, esempio: earth .humans[corrupt] {transform: monkeys};
  • vorrei che tutte le nuove scimmie insegnassero ai pochi esseri umani rimasti come si sbucciano le banane in modo corretto;
  • vorrei... ma che te lo scrivo a fare, tanto non esisti!
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2018, 15:36:27 da lemonsong »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #1 il: 07 Dicembre, 2018, 07:04:05 »
Babbo Natale esiste, ha portato una novità assoluta per il tuo sito internet (roba mai vista prima..) : Scende la neve !! (Snow Fall)
e se non la smetti di fare il cattivo e l'acido , Babbo Natale ti porta un bel sacco di carbone.. :))
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #2 il: 07 Dicembre, 2018, 13:41:57 »
Sono anni che cerco di farmi convertire il carbone con il metano, ma ancora niente  :-\


milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #3 il: 08 Dicembre, 2018, 18:29:23 »
Sono anni che cerco di farmi convertire il carbone con il metano, ma ancora niente  :-\
devi chiedere a Babbo Natale che ti porti un pirogassificatore..casalingo
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #4 il: 09 Dicembre, 2018, 13:13:07 »
Allora aspetto che venga installato vicino casa mia... uno più grosso  >:D

Giuseppe G.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #5 il: 10 Dicembre, 2018, 12:45:16 »
 :))  Buone Feste

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2018, 13:03:45 »
Ai tempi delle BBs (FidoNet) c'era molta più conoscenza di un nickname che oggi con foto, social e nomi reali. Ma devo dire che in rete (1995) c'era  meno gente.
Però l'infomatizzazione di massa è un male? Un tempo mi chiedevano cose come il "ma se passo a 100M di HD devo tenerli liberi per avere più performance?" Ora "Come installo Facebook sul mio cellulare"
Un tempo guardavo ammirato i JS e ne facevo raccolta su un sito. Ora se vedo un filmato in 4D con i droni e timelapse lo trovo scontato.
E' peggiorato il mondo, siamo peggiorati noi, siamo borbottoni come i nostri nonni per i quali la televisione non faceva bene o...
...
forse la risposta è "o!"


Forse ci si abitua al meravigliarsi e certe cose non ci paiono più straordinarie.


La mia pappagallina ha fatto 4 uova, 1 ogni 2 giorni... è la prima volta che vedo un oviparo covare (giusto le galline quando ero bimbo) e soprattutto non mi aspettavo le uova a rate... sono sempre lì ad elogiarla e farle i complimenti :)


Ci si può ancora stupire, si può ancora guardare a Babbo Natale e sorridere dei problemi informatici.


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #7 il: 10 Dicembre, 2018, 14:38:37 »
[...] siamo borbottoni come i nostri nonni [...]


Eh, sto rivivendo sempre più spesso le stesse "situazioni" dall'altra parte della barricata: questo è un sintomo di vecchiaia, inesorabile vecchiaia.


Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Letterina a Babbo Natale cibernetico (2018)
« Risposta #8 il: 10 Dicembre, 2018, 17:11:54 »
[...] siamo borbottoni come i nostri nonni [...]


Citazione
Eh, sto rivivendo sempre più spesso le stesse "situazioni" dall'altra parte della barricata: questo è un sintomo di vecchiaia, inesorabile vecchiaia.


Nulla di nuovo sotto il sole...

Citazione
1. “La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, se ne infischia dell’autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani. I ragazzi d’oggi sono tiranni. Non si alzano in piedi quando un anziano entra in un ambiente, rispondono male ai loro genitori...”
La citazione è di Socrate, filosofo greco, che visse dal 469 al 399 prima di Cristo.
2. “Non ho più speranza alcuna per l’avvenire del nostro Paese, se la gioventù d’oggi prenderà domani il comando, perché è una gioventù senza ritegno e pericolosa”
La citazione è del poeta greco Esidio, vissuto 720 anni prima di Cristo.
3. “Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico. I ragazzi non ascoltano più i loro genitori. La fine del mondo non può essere lontana”
La citazione è di un sacerdote egiziano che viveva 2000 anni prima di Cristo.
4. “Questa gioventù è guasta fino in fondo al cuore. Non sarà mai come quella di una volta. Quella di oggi non sarà capace di conservare la nostra cultura...”
La citazione è stata scoperta recentemente in una cava di argilla tra le rovine di Babilonia, ed avrebbe più di 3000 anni.
5. “Oggi il padre teme i figli. I figli si credono uguali al padre e non hanno né rispetto né stima per i genitori. Ciò che essi vogliono è essere liberi. Il professore ha paura degli allievi, gli allievi insultano i professori; i giovani esigono immediatamente il posto degli anziani; gli anziani, per non apparire retrogradi o dispotici, acconsentono a tale cedimento e, a corona di tutto, in nome della libertà e dell'ugualianza, si reclama la libertà dei sessi”
La citazione è tolta dal libro VIII de "La Repubblica" diPlatone, vissuto dal 428 al 347 prima di Cristo.
 
Conclusione?Non c'è nulla di nuovo sotto il sole! se avessimo un pò più di senso storico, non vivremmo in retromarcia, non cadremmo nel "complesso del gambero". Non saremmo "tarantolati" da inutili pensieri lagnosi. Saremmo più simpatici a tutti, a cominciare dai nostri ragazzi!


Preso da "Largo all'ottimismo!" di Pino Pellegrino