Autore Topic: articoli correlati  (Letto 1389 volte)

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
articoli correlati
« il: 03 Settembre, 2012, 20:38:27 »
Buona sera, vi vorrei fare una domanda. Secondo voi è possibile creare una lista di articoli correlati sotto le pagine generate dal programma?

Se la risposta è si, come mi consigliate di procedere?

Grazie mille e buona serata

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:articoli correlati
« Risposta #1 il: 04 Settembre, 2012, 08:21:03 »
scusa ma faccio difficoltà a capire cosa chiedi : puoi spiegare più in dettaglio o postare qualche link di esempio?


Mic
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:articoli correlati
« Risposta #2 il: 04 Settembre, 2012, 15:33:51 »
Buona sera, vi vorrei fare una domanda. Secondo voi è possibile creare una lista di articoli correlati sotto le pagine generate dal programma?

Se la risposta è si, come mi consigliate di procedere?

Grazie mille e buona serata

Si, ma le relazioni e gli elenchi devono essere fatti "a mano" ... un bel lavoraccio. Automatizzarlo, secondo me, è possibile, ma occorre stabilire dei criteri validi da implementare in php. Anche in questo caso credo che si tratti di lavorarci un po'.

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:articoli correlati
« Risposta #3 il: 05 Settembre, 2012, 12:44:14 »
Grazie per le risposte, un esempio potrebbe essere questo: http://www.createwebsite.it/cose-wordpress (il primo blog che ho trovato su google cercando a caso)
Il blog in questione è fatto con wordpress ma anche con joomla ho visto che si può otterene lo stesso risultato. Purtroppo però la personalizzazione o ancora meglio la creazione di un template per wordpress o joomla non rientrano tra le mie competenze base.

Purtroppo mi aspettavo una risposta negativa, come ben dice serzio, ci sarebbe di lavorare di php (e credo anche database mysql) quindi tanto lavoro e cose che io non conosco. Peccato, con websitex5 la grafica si realizza molto facilmente, ma poi si è limitati in altro