Autore Topic: Esecuzione codice in celle TESTO  (Letto 4739 volte)

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Esecuzione codice in celle TESTO
« Risposta #15 il: 20 Settembre, 2011, 15:59:47 »
No, no, intendevo proprio copiando la stringa (ctrl+c) ad esempio dal tuo post o dal mio post aperto su FF ed incollandola in un nuovo progetto con Evo 9 (ctrl+v).

Per quanto possa servire agli altri utenti e, a questo punto mi convinco sia un bug di Evo9 (almeno nella versione 9.0.0.1654), l'interprete HTML delle celle testo di un progetto importato (fatto con Evo8) va a farsi "benedire"...

Nel senso che lo stesso codice, scritto in un NUOVO progetto (creato da 0 con Evo9), funziona.
Nel sito "convertito" NON FUNZIONA. Ma non solo non funziona in QUELLA pagina, NON FUNZIONA in tutte le pagine del progetto, comprese quelle che si vanno ad aggiungere.

Quindi, l'unica soluzione è: PARTIRE EX NOVO !  :'(

Non è il massimo, ma almeno così funziona.  ;)

E comunque, niente fischi, ma applausi per lemonsong, per Sergio e per chi ha collaborato alla messa in piedi di questo forum.

Grazie!  :)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Esecuzione codice in celle TESTO
« Risposta #16 il: 20 Settembre, 2011, 16:16:34 »

Per quanto possa servire agli altri utenti e, a questo punto mi convinco sia un bug di Evo9 (almeno nella versione 9.0.0.1654), l'interprete HTML delle celle testo di un progetto importato (fatto con Evo8) va a farsi "benedire"...

Ciao,

no, a me non risulta ... ho provato ad inserire il codice che hai indicato in un progetto della 8, raggruppato ed importato nella 9 ... e funziona.

A questo punto penso che probabilmente c'è qualcosa d'altro nel tuo progetto della 8 che interferisce con i js della 9 ... hai qualche file js collegato nella 8? Hai provato ad eliminarlo? O altro codice html nell'oggetto testo?

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Esecuzione codice in celle TESTO
« Risposta #17 il: 21 Settembre, 2011, 16:50:57 »
Beh, sì di codice ce n'è ...
Però si tratta di un progetto molto grande (oltre 200 pagine) e Evo9 ha dato un sacco di volte errore di "out of memory" in fase di importazione.
Credevo di esserci riuscito... e invece sto rifacendo tutto da 0.
Penso che ci metterei di più per cercare di capire che cosa lo faccia andare in tilt che non a ricreare le pagine.

In ogni caso confermo che se creo nuove pagine ed inserisco quel codice (o similari) in celle testo appena create, comunque NON LI ESEGUE. Se invece creo un nuovo progetto, va tutto alla perfezione. Per questo ho pensato ad un bug di Evo9 (magari dovuto ad una cattiva conversione di un progetto importato).

Il fatto è che è troppo facile dare la colpa ai files di progetto corrotti. Quei files, Evo8 li "digerisce" senza problemi.
La verità è che, senza volersi nascondere dietro ad un dito, Evo9 (alla versione odierna) non può assicurare la retro-compatibilità come invece asserisce INCOMEDIA nella pubblicità del prodotto.

Grazie a tutti per l'aiuto datomi.

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Esecuzione codice in celle TESTO
« Risposta #18 il: 21 Settembre, 2011, 23:02:57 »
Ci sonoooooooooo ! Ho capito cosa succede e soprattutto un BUG di Evo9.

Il problema lo genera lo script di "angolo pubblicitario". Basta attivare il PAGE PEEL e buona parte dei codici html e script inseriti nelle celle Testo SMETTONO DI FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

Provate per credere con lo script che avevo postato più su. E' ovvio che a voi funzionava e a me no... voi facevate le prove senza l'angolo pubblicitario. Provate ad attivarlo e vedrete "sparire" il risultato dello script.

Sinceramente preferisco rinunciare all'angolo pubblicitario e sostituirmelo con altro "fatto a mano" piuttosto che impazzire a rifare tutto!!!!


Spero che questo possa essere d'aiuto anche ad altri!  :)