Autore Topic: GOOGLE WEB FONTS  (Letto 12259 volte)

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:GOOGLE WEB FONTS
« Risposta #45 il: 30 Gennaio, 2014, 13:16:00 »
Infatti, sistema e funziona!
Grazie!


OT


Riguardo al libro...
non mi rivolgo a te, ma a tutti gli utenti di tutti i forum e di tutti i settori  che dicono di leggere i libri.
Ho trovato scritto sul libro (una delle tante cose contraddittorie, errate o non funzionanti)
che utilizzando una class, per lo style bisogna mettere il, punto "." e giustamente il cancelletto "#" del i div, però
c'è scritto che se si inverte non fa nulla.


Oppure per gli iframe di youtube, in internet ci sono infiniti codici, solo che sono tutti vecchi perchè youtube modifica continuamente le api, gli unici veramente funzionanti sono quelli che mi hai consigliato tu.


Oppure il mio font-face era corretto, ma non ho mai trovato scritto che per farlo funzionare bisognava ridurre i caratteri.


Per questo sono importanti i  forum, ed è lecito chiedere anche una cosa stupida apparentemente,
perchè ci sono utenti che già ci sono passati e riescono a risolverti dei problemi specifici.


Certo, poi a volte accadono pasticci, come lo style senza id , parentesi etc; ma taglia, copia, incolla, pulisci, modifica.....etc;
ti sfugge qualcosa, pur sapendo bene che un css si fa cosi :



Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Grazie!
Se puoi ti aspetto in altri post.









lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:GOOGLE WEB FONTS
« Risposta #46 il: 30 Gennaio, 2014, 13:58:42 »
OT

In Rete trovi di tutto.
Il famoso "libro" lo devi cercare nelle "librerie accreditate".
Refusi e pagine non aggiornate li puoi trovare anche in quelle "librerie".
Il Web è in continuo "movimento", quindi sta al webmaster tenersi aggiornato e provare con il maggior numero di browser possibili.

Riguardo alle classi e id, questo è quello che dovresti sapere:

Citazione
In un documento HTML l’attributo id è usato per identificare in modo univoco un elemento. In pratica, se assegno ad un paragrafo l’id testobianco, non potrò più usare questo valore nel resto della pagina. Di conseguenza, l’id #testobianco dichiarato nel CSS trasformerà solo quel paragrafo specifico. Una singola classe, al contrario, può essere assegnata a più elementi, anche dello stesso tipo.


Fonte: http://www.html.it/pag/14217/id-e-classi-due-selettori-speciali/