Autore Topic: Allineamento immagini  (Letto 2691 volte)

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Allineamento immagini
« il: 16 Dicembre, 2011, 20:45:45 »
Più uso questo v9 e più problemi arrivano, come faccio ad allineare le quattro immagini
i valori x tutte sono margini esterni ed interni uguali - allineamento orizzontale e verticale uguli
ma i risultato è diverso, vedi immagine
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2011, 23:32:22 da stesil »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:allineamento immagini
« Risposta #1 il: 16 Dicembre, 2011, 23:31:41 »
E' un'ipotesi ... dedotta dall'immagine che hai postato .... un link poteva dare qualche indicazione in più.

La lunghezza del titolo della cella, che si dispone su più righe nell'ultimo caso, porta ad abbassare l'immagine inserita rispetto alle altre.
Per la sfasatura della terza immagine non ti so dire.

Se hai utilizzato allineamento verticale centro, puoi provare ad utilizzare  allineamento verticale basso ... dovrebbero disporsi tutte allo stesso livello ...


skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Allineamento immagini
« Risposta #2 il: 17 Dicembre, 2011, 12:03:53 »
questo problema può anche essere dato dal fatto che dove digita il titolo alcune volte inserisce un a capo in + o in menoa fine titolo (che non si vedono), avendo un allineamento delle immagini diverso da "in basso" le stesse si posizionano in modo differente.

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Allineamento immagini
« Risposta #3 il: 17 Dicembre, 2011, 12:56:19 »
Rispondo ad entrambi; ho seguito i vostri consigli, ma il risultato non cambia.
Grazie

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Allineamento immagini
« Risposta #4 il: 17 Dicembre, 2011, 18:53:41 »
Ciaooo, scusa ma io ho fatto le prove che dici tu, ma a me funzia tutto....
http://provesitotest.altervista.org/nr7/
non sò se faccio come dici tu, però, io ho inserito 4 caselle testo e inserito dentro le foto, poi alle caselle testo aggiunto uno stile della libreria... penso sia cosi che hai fatto...  ???

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Allineamento immagini
« Risposta #5 il: 17 Dicembre, 2011, 19:06:41 »
Ciaooo, scusa ma io ho fatto le prove che dici tu, ma a me funzia tutto....
http://provesitotest.altervista.org/nr7/
non sò se faccio come dici tu, però, io ho inserito 4 caselle testo e inserito dentro le foto, poi alle caselle testo aggiunto uno stile della libreria... penso sia cosi che hai fatto...  ???

certo ho fatto la stessa cosa, il problema sta nella lunghezza del testo come titolo, per risolvere il problema ho dovuto far scendere le caselle che risultavano più in alto con dei clic utilizzando oviamente la barra spaziatrice nel titolo della cella

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Allineamento immagini
« Risposta #6 il: 17 Dicembre, 2011, 19:11:36 »
ok, allora hai risolto...benissimo...ciaooo  ;D

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Allineamento immagini
« Risposta #7 il: 17 Dicembre, 2011, 19:14:21 »
ok, allora hai risolto...benissimo...ciaooo  ;D
si però è una gran rottura dover calcolare quanti clic sulla barra spaz
Ciao e grazie

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Allineamento immagini
« Risposta #8 il: 18 Dicembre, 2011, 10:17:37 »
in effetti bisognerebbe chiedere ad ICM di allargare il campo TITOLO CELLA come il campo TESTO DESCRIZIONE (che viene posizionato in basso) in modo da poter inserire il titolo formattandolo su più righe personalmente e non in modo automatico e arbitrario come ora... intanto puoi prevedere di mettere il titolo sotto alla foto utilizzando il campo TESTO DESCRIZIONE che ti consente di farlo su più righe andando a capo a mano. Buona domenica

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Allineamento immagini
« Risposta #9 il: 18 Dicembre, 2011, 10:41:29 »
in effetti bisognerebbe chiedere ad ICM di allargare il campo TITOLO CELLA come il campo TESTO DESCRIZIONE (che viene posizionato in basso) in modo da poter inserire il titolo formattandolo su più righe personalmente e non in modo automatico e arbitrario come ora... intanto puoi prevedere di mettere il titolo sotto alla foto utilizzando il campo TESTO DESCRIZIONE che ti consente di farlo su più righe andando a capo a mano. Buona domenica
Il tuo consiglio, può essere valido ma il titolo sopra la foto è una funzione utile per un' annuncio guarda questa foto, il titolo lo puoi colorare, renderlo in grasseto in questo modo è più visibile e gradevole esteticamente, separato dalla descrizione.
Per quanto riguarda ICM sai quanti suggerimenti ho spostato?
sai quanti ne hanno tenuti in considerazione? ( nessuno), io personalmente sono  molto deluso della v9 e dal comportamento dell'azienda.
Penso che i clienti dovrebbero essere ascoltati e accontentati, ( nei limiti del possibile ), ma l'indifferenza mostrata va oltre ogni limiti, basta pensare alle richieste del vecchio forum, funzionava benissimo, ora invece ANSWERS rispecchia il caos più generale intorno alla v9.
Ciao Buona Domenica

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Allineamento immagini
« Risposta #10 il: 18 Dicembre, 2011, 12:01:22 »
certo, se utilizzi anche la descrizione hai ragione, io visto il tuo esempio pensavo che la descrizione la mettessi in un'altro ambito, perchè se la usi per fare il titolo la puoi anche colorare e rendere più grande. come non detto. Lo so che ICM non da' le risposte che desideriamo, sarà una strategia di mercato (!?! >:( ), boh, rivolta solo ai fruitori dei modelli predefiniti e che non chiedono nullaltro. ciao.