Autore Topic: Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.  (Letto 6208 volte)

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« il: 13 Dicembre, 2011, 21:24:29 »
 >:(  Meno male che c'è questo forum per condividere le passioni di un programma che è diventato usuale per molte persone che, come me, non capiscono un... "bip" di programmazione.
Complimenti a chi lo ha creato  :)
Se mi potessi mangiare qualcuno di Inco. lo farei... ho inziato un grosso progetto a livello nazionale e purtroppo ci sono un sacco di problemi con la versione nuova del software... questo è il problema + grosso che riscontro... ve lo copio sotto... a nulla sono valse le decine di mail che mi sono scambiato con l'assistenza di Incomedia... utilizzo come Hosting One, che loro raccomandano ma il problema persiste... e loro si rifiutano do contattare il provider...
Mi domando... senza nessuna offesa per nessuno... ma ci sarà un software migliore di questo al mondo? Perchè nessuno ci consiglia qualcosa di alternativo?
Questo è il problema che riscontro... Grazie a tutti.
A questo pagina http://www.ilmiobookfotografico.com/contatti.html) ha sempre funzionato un form di contatto... ed alla pagina sotto c'era un form per l'iscrizione alla newsletter... come preferenze era stato impostato server di bassa qualità ed invia come post. Ha sempre funzionato tutto, ma da quando ho scaricato l'aggiornamento e lavorato al sito e pubblicato un paio di cose purtroppo al cliente arriva la mail di conferma con i ringraziamenti ma a me non arriva la mail con quello che lui ha compilato. Come mai?[/font][/color]
[/color]I clienti compilano i campi obbligatori ma io nn ricevo nulla!!!!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #1 il: 14 Dicembre, 2011, 07:49:58 »
Ho fatto un modulo di prova nel mio dominio e non ho avuto problemi a ricevere entrambe le email. Uso POST e SCRIPT completo. Ritengo quindi ci sia qualcosa da controllare sull'HOST.


Dal tuo pannello di controllo puoi verificare come è settata la variabile PHP Register Globals? http://www.one.com/it/assistenza/guide/avanzate/configurazione-php

(dò per scontato che tu abbia configurato correttamente il modulo... ;) )


Facci sapere..
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2011, 08:13:25 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #2 il: 14 Dicembre, 2011, 08:11:59 »
Ho fatto un modulo di prova nel mio dominio e non ho avuto problemi a ricevere entrambe le email. Uso POST e SCRIPT completo. Ritengo quindi ci sia qualcosa da controllare sull'HOST.


Dal tuo pannello di controllo puoi verificare come è settata la variabile PHP Register Globals? http://www.one.com/it/assistenza/guide/avanzate/configurazione-php


Facci sapere..


Però, attento, "register global" è un'impostazione pericolosa per la sicurezza. Io consiglierei di lasciarla disattivata. Senza considerare che se almeno una delle due email arriva correttamente, il problema non è nel passaggio dei parametri.

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #3 il: 14 Dicembre, 2011, 08:39:39 »
Buongiorno. PHP Register Global è su Off. Ma la cosa che mi fa arrabbiare sono le loro risposte da incompetenti secondo me... perchè se proponi tu di utilizzare questo Hosting e ci sono dei problemi, interfacciati tu no con il provider e scrivigli cercando di capire... non mi puoi solo rispondere quello che vedi sotto... cmque grazie. Se dovessi mai trovare un prodotto migliore potrei finalmente dire by by... ci portiamo avanti questo problema dal 6/12 ed ancora il problema non è stato risolto... Su answer ci sono ben 15 risposte al mio post ma One dice che è tutto ok e loro danno la colpa al server... mha? Ti allego per sorridere una delle loro risposte...


Buongiorno Alberto,
[/color]ho fatto ulteriori prove, te le descrivo:
[/color]ho caricato il tuo progetto (modificando la mail con la mia) su un nostro dominio one.com e funziona tutto perfettamente.
[/color]Poi ho caricato lo stesso progetto sul tuo dominio (in una cartella separata) e non ha funzionato l'invio delle email.
[/color]ho anche creato un nuovo progetto da zero caricandolo sempre in una cartella sul tuo dominio e non ha funzionato.
[/color]Poi ho provato e riconvertire il progetto con la 1699 in modo che i file salvati dal progrogrmma siano quelli della 1699 che tu avevi detto che funzionava con quella versione, ho provato tutti gli script per le email.
[/color]Ho ripubblicato il tutto sia sul nostro server che sul tuo e sul nostro l'email arriva sul tuo no.
[/color]In conclusione, è un problema di server ovvero la macchina su cui è caricato il tuo dominio.
[/color]Ora ho eliminato tutte le prove che ho fatto sul tuo server in modo di non occupare spazio inutile.
[/color]Se vuoi puoi verificare andando a questo link e chiedendo spiegazioni a One.com e che differenze di server ci sono fra il nostro e il tuo dominio.
[/color]Ho messo il post in privato così posso scriverti il link:
[/color]http://www.websitex5.co.uk/_st/testmail[/font][/color]

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #4 il: 14 Dicembre, 2011, 08:44:03 »
Aggiungo ancora questo per la cronaca...
...il modulo ha sempre funzionato...
...ma dopo l'ultimo aggiornamento è morto...  :-X

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #5 il: 14 Dicembre, 2011, 08:57:05 »
cosi per curiosità potresti creare il solito file test.php per veirificare i settaggi?


nel file test.php ci scrivi :


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

poi fai l'ftp sul tuo server.


ps : concordo pienamente con Serzio sulla Register Global ma in passato mi era capitato un caso simile. Al limite si tratta solo di fare una verifica, anche se effettivamente l'unico a non ricevere l'email è il mittente.


Possiamo escludere problemi di SPAM ?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #6 il: 14 Dicembre, 2011, 09:37:15 »
http://answers.websitex5.com/post/8176


a quanto pare non sei l'unico..si potrebbe quindi già affermare che il problema è di one.com
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #7 il: 14 Dicembre, 2011, 09:38:43 »
Certo nessuno problema di spam perchè il sito è stato creato da un mese e nessun invio di newsletter... il problema è che la mail non la riceviamo noi del sito... il mittente la riceve correttamente... ma io di php non ci capisco nulla e nn posso far nessuna prova di caricamento...

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #8 il: 14 Dicembre, 2011, 09:42:33 »
Allego il mio post... allora... per la cronaca...


http://answers.websitex5.com/post/7772

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #9 il: 14 Dicembre, 2011, 09:43:57 »
Certo nessuno problema di spam perchè il sito è stato creato da un mese e nessun invio di newsletter... il problema è che la mail non la riceviamo noi del sito... il mittente la riceve correttamente... ma io di php non ci capisco nulla e nn posso far nessuna prova di caricamento...


riusciresti a catturare la schermata dove hai inserito i dati per l'invio del modulo email?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #10 il: 14 Dicembre, 2011, 09:52:28 »
Si questa sera da casa e poi la posto... ma cmque han verificato anche loro... gli ho zippato tutto il progetto e gliel'ho mandato...  e il modulo è compilato e configurato perfettamente...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #11 il: 14 Dicembre, 2011, 10:42:11 »
Si questa sera da casa e poi la posto... ma cmque han verificato anche loro... gli ho zippato tutto il progetto e gliel'ho mandato...  e il modulo è compilato e configurato perfettamente...

Più che il progetto, andrebbe verificata la sua esportazione. Il progetto che tu hai inviato, potrebbe essere ricompilato con una versione di website diversa dalla tua e quindi non essere significativo per la risoluzione del problema.

Avevo consigliato ad icm di inserire nel pannellino admin (che già così non serve quasi a niente) un diagnostico per l'invio delle email, ma ovviamente per loro va già tutto bene così. Come nella migliore delle tradizioni, non accettano suggerimenti dagli sconosciuti.  ;)

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #12 il: 14 Dicembre, 2011, 11:32:39 »
Bhe per la cronaca è un progetto totalmente nuovo... creato con la versione nuova... e quindi nemmeno importato dalla 8... solo che One non risponde + al mio post di assistenza... forse si saranno rotti... nel pomeriggio provo a sollecitare...
...mi vengono in mente però 2 cose... o cambio hosting e vedo se il problema si risolve... tanto questo spazio me l'hanno regalato, oppure cerco un'altro sistema... nel mondo ci sarà un'altro software no? Se questo continua ad avere dei bug...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #13 il: 14 Dicembre, 2011, 12:00:36 »
Bhe per la cronaca è un progetto totalmente nuovo... creato con la versione nuova... e quindi nemmeno importato dalla 8... solo che One non risponde + al mio post di assistenza... forse si saranno rotti... nel pomeriggio provo a sollecitare...
...mi vengono in mente però 2 cose... o cambio hosting e vedo se il problema si risolve... tanto questo spazio me l'hanno regalato, oppure cerco un'altro sistema... nel mondo ci sarà un'altro software no? Se questo continua ad avere dei bug...

Oramai un hosting lo trovi anche a 10 euro/anno ... l'importante è che sia su piattaforma linux e ne abbiamo già parlato ... website è un buon prodotto anche se io sto continuando ad usare la versione 8, di cui sono licenziatario e molto sporadicamente la 9 di un mio dipendente che lascia il suo pc in ufficio, ma non dubito che la 9 possa migliorare, prima o poi. Che ci siano bug è assolutamente normale ... il lancio è stato un po' troppo frettoloso  ... un po' meno normale è che li facciano trovare ai clienti, ma questo è un'altro discorso.

Se hai ancora un backup fatto con una versione precedente e che dicevi funzionante, prova a fare un restore per verificarlo. In linea di massima il sistema per inviare le email è lo stesso sia che l'email vada al cliente sia che vada al proprietario. Un problema sull'hosting, ammesso che di questo si tratti, mi sembra improbabile. Piuttosto verificherei per l'ennesima volta l'indirizzo del proprietario inserito e che non ci siano caratteri strani nei vari campi del form nel lato proprietario. Proverei anche utilizzando un indirizzo email diverso.

Anzi, in una sottocartella, farei proprio degli esperimenti con un progetto fittizio, magari solo di una pagina con il form e creato appositamente per l'esperimento. A questo punto potresti anche zippare tutto ed inviarlo all'attenzione di qualche utente di buona volontà del forum per fargli fare qualche piccola verifica.

RECAPITI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
Re:Problemi relativi alla versione 9 con il form di contatto.
« Risposta #14 il: 14 Dicembre, 2011, 12:13:22 »
Grazie... ho provato con un'altro indirizzo mail e le mail non arrivano lo stesso...
...ho zippato tutto questo week e l'ho inviato a Wsite ma con le prove non han risolto nulla...
... che nervi.