Autore Topic: punto su Website X5 9  (Letto 5222 volte)

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
punto su Website X5 9
« il: 22 Novembre, 2011, 11:14:53 »
salve, il nuovo software è già uscito da qualche mese e dopo aver seguito tutto il putiferio scatenatosi legato agli innumerevoli bug della v9 e alla scomparsa di un forum ufficiale, mi sono tenuto stretto la mia v.8 e ho smesso di seguire gli sviluppi del software....


Giorni fa ho però letto su una rivista di settore la recensione della nuova versione dove viene elogiata con un voto finale decisamente alto.... so che sono uscite delle patch ufficiali, sono state risolte le magagne iniziali?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #1 il: 22 Novembre, 2011, 15:04:37 »
salve, il nuovo software è già uscito da qualche mese e dopo aver seguito tutto il putiferio scatenatosi legato agli innumerevoli bug della v9 e alla scomparsa di un forum ufficiale, mi sono tenuto stretto la mia v.8 e ho smesso di seguire gli sviluppi del software....


Giorni fa ho però letto su una rivista di settore la recensione della nuova versione dove viene elogiata con un voto finale decisamente alto.... so che sono uscite delle patch ufficiali, sono state risolte le magagne iniziali?

Solo per aggiungere che le presunte riviste del settore .... spesso dicono baggianate ...e grosse pure ..... senza nulla togliere alla possibilità che in questo caso possa essere andata diversamente.
Avendo seguito la questione fino ad un certo punto, ma da un punto di vista decisamente più tecnico .... mi permetto di mantenere qualche riserva ... dall'ultima versione a me conosciuta ci sono state un paio di path ... non molte di più ed in un tempo paragonabile alla durata della prima fase di beta testing. Considerando la velocità con cui furono trattate le prime segnalazioni e la sicuramente differente mole di lavoro per le segnalazioni di errori .... direi che ci sono poche probabilità che il tempo trascorso sia stato sufficiente per una trasformazione completa da brutto anatroccolo a bellissimo cigno .... ed in ogni caso, sarei felicissimo di essere smentito.

Silver

  • Visitatore
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #2 il: 22 Novembre, 2011, 15:14:48 »
non è perfetta ma molti dei problemi di cui si parla mi sembrano solo leggende, io dopo qualche titubanza iniziale ho
abbandonato la 8, che penso di non utilizzare più, mi trovo benissimo lavorando con la v9 e più
la uso più mi viene voglia di usarla.





serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #3 il: 22 Novembre, 2011, 15:24:59 »
non è perfetta ma molti dei problemi di cui si parla mi sembrano solo leggende, io dopo qualche titubanza iniziale ho
abbandonato la 8, che penso di non utilizzare più, mi trovo benissimo lavorando con la v9 e più
la uso più mi viene voglia di usarla.

Detto da te ... quasi quasi ... mi invogli a fare un secondo tentativo.  ;)

Silver

  • Visitatore
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #4 il: 22 Novembre, 2011, 15:47:30 »
la cosa che più non mi va è il menù come immagine, poi le slide in flash ma che sono facilmente
sostituibili con le tante disponibili in jquery,
quello che manca è qualche contenuto dinamico, non dico un vero cms ma almeno il rendere
una pagina aggiornabile da browser, senza passare da x5.
Intendo integrato nel programma, senza ricorrere a soluziono esterne.


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #5 il: 22 Novembre, 2011, 16:04:42 »
la cosa che più non mi va è il menù come immagine, poi le slide in flash ma che sono facilmente
sostituibili con le tante disponibili in jquery,
quello che manca è qualche contenuto dinamico, non dico un vero cms ma almeno il rendere
una pagina aggiornabile da browser, senza passare da x5.
Intendo integrato nel programma, senza ricorrere a soluziono esterne.

Ricordo che icm promise di fornire dettagli per la creazione di plugin o widget, come li chiamano loro. Ma a tutt'oggi non mi sembra che ci sia questa possibilità.

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #6 il: 22 Novembre, 2011, 16:31:36 »
se devono essere onesto non ebbi molto tempo per testare la beta, ma se anche Mr. Silver si è convertito un buon motivo ci sarà  ;D

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #7 il: 22 Novembre, 2011, 16:55:00 »
a me quello che oggi fa ancora paura (e ci sono delle testimonianze su RISPONDI) è la possibile e completa perdita dei dati (cancellazione della cartella di progetto) a seguito di errori e/o malfunzionamenti. E' stato uno dei primi argomenti trattati in fase di beta e mi sembra che sia ancora in vita..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #8 il: 22 Novembre, 2011, 17:02:51 »
Ricordo che icm promise di fornire dettagli per la creazione di plugin o widget, come li chiamano loro. Ma a tutt'oggi non mi sembra che ci sia questa possibilità.


Se solo dessero la possibilità a programmatori/appassionati di sviluppare esternamente plugin da integrare nel programma, penso che ci sarebbe un notevole balzo in avanti... per tutti!


Mi vengono in mente le applicazioni per android o iphone... ad esempio...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #9 il: 22 Novembre, 2011, 17:22:35 »
Ricordo che icm promise di fornire dettagli per la creazione di plugin o widget, come li chiamano loro. Ma a tutt'oggi non mi sembra che ci sia questa possibilità.


Se solo dessero la possibilità a programmatori/appassionati di sviluppare esternamente plugin da integrare nel programma, penso che ci sarebbe un notevole balzo in avanti... per tutti!


Mi vengono in mente le applicazioni per android o iphone... ad esempio...

Hai centrato in pieno il punto a cui intendevo arrivare.  ;) ... ma anche la sola implementazione di funzionalità solo un pelino più avanzate non sarebbe da buttar via. D'altra parte, altri prodotti concorrenti già lo fanno senza alcuna difficoltà e consentendo una enorme versatilità del prodotto.

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #10 il: 22 Novembre, 2011, 17:38:10 »
...consentendo una enorme versatilità del prodotto.
... e pensa anche ai possibili guadagni degli sviluppatori indipendenti; senza fare troppi calcoli, anche solo 2€ per un plugin... sembra nulla ma... se te lo scaricano 1000 persone o più...

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #11 il: 22 Novembre, 2011, 17:48:24 »
la cosa che più non mi va è il menù come immagine, poi le slide in flash ma che sono facilmente
sostituibili con le tante disponibili in jquery,
quello che manca è qualche contenuto dinamico, non dico un vero cms ma almeno il rendere
una pagina aggiornabile da browser, senza passare da x5.
Intendo integrato nel programma, senza ricorrere a soluziono esterne.

Io ti quoto in pieno...sto solo da una settimana facendo un nuovo lavoro e mi son detto di rischiare ed iniziarla ad usare non per fare il cane da tartufo; solo così sto riuscendo a carpirne i pregi ed i difetti.
Spero di finire il lavoro e di poterlo postare poi qui.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #12 il: 22 Novembre, 2011, 17:53:34 »
...consentendo una enorme versatilità del prodotto.
... e pensa anche ai possibili guadagni degli sviluppatori indipendenti; senza fare troppi calcoli, anche solo 2€ per un plugin... sembra nulla ma... se te lo scaricano 1000 persone o più...

Se il fiuto non mi inganna ... ho l'impressione che questa cosa non vada bene ad icm.

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #13 il: 22 Novembre, 2011, 18:19:02 »
Ma potrebbe prendersi una piccola percentuale testando prima e poi proponendo in maniera 'ufficiale' e 'certificata' i plugin per il download sul proprio sito...
Avrebbe a disposizione una marea di programmatori a costo zero!
Meglio che mi fermo qua!  >:D

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:punto su Website X5 9
« Risposta #14 il: 22 Novembre, 2011, 18:20:15 »
Ma potrebbe prendersi una piccola percentuale testando prima e poi proponendo in maniera 'ufficiale' e 'certificata' i plugin per il download sul proprio sito...
Avrebbe a disposizione una marea di programmatori a costo zero!
Meglio che mi fermo qua!  >:D

Li avevano già .... e li hanno snobbati.  ;) >:D