Autore Topic: Inserireil menuin basso, sotto alla parte "contenuti"  (Letto 1213 volte)

Indamix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Inserireil menuin basso, sotto alla parte "contenuti"
« il: 11 Novembre, 2011, 16:44:07 »
Buongiorno a tutti;


Vorrei fare un sito come questo http://www.templatemonster.com/flash-templates/36302.html (non so se si possono inserire link) con il menu di navigazione sotto laparte dei contenuti, è possibile?


Rimango in attesa di vostre.


saluti

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Inserireil menuin basso, sotto alla parte "contenuti"
« Risposta #1 il: 11 Novembre, 2011, 23:31:30 »
Ciao,

non so se c'è un modo migliore, io ho provato così e mi pare che non faccia scherzi ... vedi tu se funziona bene.

Modello personalizzato, menu orizzontale sotto l'intestazione:
header: altezza 150 px
menu: altezza 100 px

Nella schermata del modello personalizzato, ho aumentato il valore del margine interno inferiore del contenuto della pagina di un valore pari all'altezza del menu. (3px+100px = 103px). Questo per evitare che il menu si sovrapponga alla parte inferiore dei contenuti della pagina.

Poi in head (Impostazioni generali --> Esperto)
<style type="text/css">
#imMnMn{top:auto; bottom:0;}
div#imHeader{margin-bottom:0px;}
#imContentGraphics {top:150px;}
</style>

Con bottom:0 il menu si posiziona in fondo ai contenuti (top:auto serve per annullare il valore originale di top impostato al menu). All'header si toglie il margine inferiore che equivale allo spazio occupato all'origine dal menu (margin-bottom:0). Quindi si alza lo sfondo dei contenuti (imContentGraphics), posizionandolo subito sotto l'intestazione, con un valore di top pari all'altezza dell'header.