Autore Topic: Tabelle  (Letto 1219 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Tabelle
« il: 02 Novembre, 2011, 08:25:48 »
Modalità diverse di visualizzazione a secondo del browser.

Link : http://www.utensilidisicurezza.com/test/normativa-europea.html

Con IE9 l'altezza delle celle si visualizza correttamente.
Con Chrome l'altezza delle celle si visualizza correttamente.
Con Firefox 6.02 le celle vengono visualizzate ad altezza doppia

Con tutti i browser il primo testo viene spostato di un TAB

Link : http://www.utensilidisicurezza.com/test/normativa-europea-sl.html  (eliminati gli elenchi puntati)

Con IE9 e Chrome la visualizzazione è corretta, con FF6.0.2 l'altezza delle celle rimane sempre sballata.

A questo punto mi chiedo se si tratta di un bug , o di browser che non supportano determinati tag..

Esiste un rimedio?

ciao
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Tabelle
« Risposta #1 il: 02 Novembre, 2011, 15:47:48 »
Ciao, questo mi pare proprio un errore del programma:

Con tutti i browser il primo testo viene spostato di un TAB

Viene attribuito in modo del tutto arbitrario un valore di padding-left di 15 px al paragrafo contenuto nel primo elemento di lista, e solo nella prima cella della tabella. Ho provato e succede pure a me.

Con IE9 e Chrome la visualizzazione è corretta, con FF6.0.2 l'altezza delle celle rimane sempre sballata.

A questo punto mi chiedo se si tratta di un bug , o di browser che non supportano determinati tag..

Non ho FF6: con FF7 la visualizzazione è identica rispetto agli altri browser. Tag particolari non ne vedo. La riga ha un'altezza dichiarata di 20px, ma in realtà l'altezza reale della cella contenente l'immagine condiziona l'altezza dell'intera riga, che risulta essere intorno ai 35 px (qui il valore varia in funzione dei browser, ma di poco: 34 con Opera, 39 con FF e Chrome).