Autore Topic: AREA RISERVATA WSX5 9  (Letto 6392 volte)

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #15 il: 25 Ottobre, 2011, 23:38:03 »
Ciao Stesil,


per permessi cosa intendi, username e password? Li ho dati...ma non funge.


ora ti spiego come faccio.


Nella pagina AREA CLIENTI (html) inserisco il WIDGET LOGIN : http://www.salernowebstore.com/area-clienti.html


poi creo una cartella invisibile in CREAZIONE DELLA MAPPA  dove all'interno inserisco le pagine che dovrebbero vedere i clienti (sono tutte pagine protette).


Seleziono una di essa, clicco su PROTEZIONE PAGINE e mi esce l'elenco delle pagine protette, seleziono la pagina inerente a cui ho dato in precedenza nome e cognome, username e password (passo 4, gestione accessi).


Tutte queste pagine, nel passo 4 sono in una cartella denominata AREA CLIENTI, di cui sopra vi è la cartella AMMINISTRATORI con una pagina ADMIN con raffigurante una chiave; mentre le pagine protette nella cartella passo 4 sono raffigurate da un omino in verde.


Faccio, ok...salvo ed esporto....ma non funge

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #16 il: 26 Ottobre, 2011, 14:30:08 »
Seleziono una di essa, clicco su PROTEZIONE PAGINE e mi esce l'elenco delle pagine protette, seleziono la pagina inerente a cui ho dato in precedenza nome e cognome, username e password (passo 4, gestione accessi).

Al passo 4, gestione accessi controlla di aver impostato all'utente (l'elenco che vedi al passo 4 non sono le pagine riservate, ma sono gli utenti) come pagina di ingresso la pagina protetta di sua pertinenza.

E una domanda: cosa succede se accedi all'area riservata con user e password dell'admin?

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #17 il: 26 Ottobre, 2011, 14:33:26 »
ciao stesil, ti posso contattare in privato ? (facebook, gtalk)


allora se inserisco admin e admin la pagina funziona !


se alle pagine gli indico di entrare in un pagina protetta non va; se gli indico di entrare in una pagina del menu si ! :( come devo fa?









« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2011, 14:40:29 da Daniele Abbacuccio »

effebi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #18 il: 14 Dicembre, 2011, 20:19:23 »
ho lo stesso problema di login e password
mi dice inesatti ma funziona con admin admin
come avete risolto?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #19 il: 14 Dicembre, 2011, 21:44:31 »
Ciao,

io non so dirti come abbia risolto Daniele Abbacuccio, ma, supponendo che tu abbia già controllato le cose ovvie, cioè la corretta impostazione dei permessi, per provare a capire qualcosa di più e non farti fare prove a caso, se vuoi puoi esportare il sito su disco, aprire il file access.inc.php che si trova nella cartella res con il blocco note, e controllare cosa trovi scritto dopo Page/Users permissions.

Cioè trovi un codice di questo tipo:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
oppure con l'array vuoto, quindi così?

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

effebi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #20 il: 15 Dicembre, 2011, 08:28:31 »
ho capito!! grazie!!!!! era un errore tutto mio!!!
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2011, 11:37:24 da effebi »