Autore Topic: AREA RISERVATA WSX5 9  (Letto 6391 volte)

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
AREA RISERVATA WSX5 9
« il: 24 Ottobre, 2011, 15:27:08 »
Salve gente,
sto progettando un area riservata con grafica personalizzata...campi NOME UTENTE e PASSWORD (la pagina è denominata area-clienti.html)


Tutto qui ok...i file che mi aggiorna l'anteprima e che mi genera nella cartella PREVIEW sono corretti.


Esporto tutto il contenuto della cartella PREVIEW sul server...la pagina area-clienti.html si vede correttamente...facendo il login però non trova la pagina imlogin.php (in preview genera un file denominato imlogin.html e non imlogin.php)


Questo file imlogin.php, viene generato se esporti il sito sul disco (posso 5, esportazione - esporta sito sul disco); quindi io esporto il tutto su una cartella del disco del PC, la pagina area-clienti.html diventa area-clienti.php ma viene stravolta completamente la grafica del sito!!!


qualcuno può aiutarmi?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2011, 16:08:53 »
Salve gente,
sto progettando un area riservata con grafica personalizzata...campi NOME UTENTE e PASSWORD (la pagina è denominata area-clienti.html)


Tutto qui ok...i file che mi aggiorna l'anteprima e che mi genera nella cartella PREVIEW sono corretti.


Esporto tutto il contenuto della cartella PREVIEW sul server...la pagina area-clienti.html si vede correttamente...facendo il login però non trova la pagina imlogin.php (in preview genera un file denominato imlogin.html e non imlogin.php)


Questo file imlogin.php, viene generato se esporti il sito sul disco (posso 5, esportazione - esporta sito sul disco); quindi io esporto il tutto su una cartella del disco del PC, la pagina area-clienti.html diventa area-clienti.php ma viene stravolta completamente la grafica del sito!!!


qualcuno può aiutarmi?

Se non ho capito male, il tuo primo problema è che stai cercando di lavorare in locale sul pc e quindi senza il supporto al php e quindi non funzionerà nulla.
Devi lavorare su internet, oppure installare localmente un software tipo XAMP oppure server2go o comunque qualsiasi ma che ti consenta di disporre di server php in locale, ed eventualmente mysql se vuoi spingerti un po' più avanti verso nuove frontiere.   ;)

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2011, 16:12:12 »
no il problema è un altro...io non ho ancora capito se esportare la cartella PREVIEW o esportare il sito sul disco per poi esportarlo sul server.


Come già segnalato, se esporto il sito dalla cartella PREVIEW la grafica dell'area riservata si vede ma il login non funge.


Se esporto il sito sulla cartella di un disco per poi esportarlo sul server, il login funge, ma la grafica è diversa.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #3 il: 24 Ottobre, 2011, 16:22:51 »
no il problema è un altro...io non ho ancora capito se esportare la cartella PREVIEW o esportare il sito sul disco per poi esportarlo sul server.


Come già segnalato, se esporto il sito dalla cartella PREVIEW la grafica dell'area riservata si vede ma il login non funge.


Se esporto il sito sulla cartella di un disco per poi esportarlo sul server, il login funge, ma la grafica è diversa.
Devi esportare il sito in una cartella del disco locale e poi copiarne il contenuto sul server. La cartella PREVIEW serve solo per l'anteprima.
 

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #4 il: 24 Ottobre, 2011, 16:29:18 »
Okay, esportando il sito su una cartella del PC per poi esportarlo sul server...prima non funzionava, la grafica non andava.
Cancellando i vecchi file dal server, e importando i nuovi funziona correttamente.


Quindi per una corretta visualizzazione del sito, occorre esportare il sito sempre su una cartella del PC. Grazie.

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #5 il: 24 Ottobre, 2011, 16:32:30 »
no ragazzi, non va. la grafica, se esporto il sito su una cartella del PC per poi esportarla su server, è diversa da quella del PREVIEW.


mi esce una scritta con i campi del login, ma senza grafica :


Per poter accedere a questa sezione del sito è necessario inserire i propri dati di accesso.


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #6 il: 24 Ottobre, 2011, 16:35:33 »
no ragazzi, non va. la grafica, se esporto il sito su una cartella del PC per poi esportarla su server, è diversa da quella del PREVIEW.


mi esce una scritta con i campi del login, ma senza grafica :


Per poter accedere a questa sezione del sito è necessario inserire i propri dati di accesso.


Se cambia solo la grafica, potrebbe dipendere da una esportazione incompleta .... hai un link da mostrarci?

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #7 il: 24 Ottobre, 2011, 16:42:34 »
ecco, io chiamo la pagina area-clienti.html

la imposto come pagina protetta e mi diventa in php, da area-riservata.html mi diventa imlogin.php con grafica inesistente.



http://www.salernowebstore.com/imlogin.php


se andate col mouse su AREA CLIENTI l'indirizzo è questo : http://www.salernowebstore.com/area-clienti.php (corretto) ma mi riporta a http://www.salernowebstore.com/imlogin.php


ma in anteprima dovrebbe essere cosi:


« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2011, 16:46:42 da Daniele Abbacuccio »

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #8 il: 24 Ottobre, 2011, 16:53:34 »
Nel browser io vedo praticamente quello che tu dici essere il risultato atteso:

[ Guests cannot view attachments ]

Non riesco a capire il riferimento che fai ad a.html .... ma in generale non capisco dove sia il problema.  :(

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #9 il: 24 Ottobre, 2011, 16:55:43 »
eh no questo non è il risultato atteso, la foto che ho inserito io dovrebbe essere il risultato atteso.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #10 il: 24 Ottobre, 2011, 18:34:38 »
Se ho capito bene quello che hai fatto, devi togliere la protezione alla pagina area-clienti.php, pagina in cui hai inserito il form per il login (oggetto html --> widgets -->login) e lasciare protette tutte le altre pagine dell'area riservata.

Non si tratta di un errore di grafica, ma sono proprio due pagine diverse. Impostando la pagina area-clienti.php come protetta, quando viene richiamata dal browser compare la pagina di login generata automaticamente dal programma, imlogin.php in modo da poter inserire i parametri di accesso. E il form di accesso si vedrà solo dopo aver fatto il login, ma a questo punto è inutile!



DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #11 il: 25 Ottobre, 2011, 09:16:20 »
ora provo Stesil...
vorrei poter fare la stessa cosa come qui:

http://provesitotest.altervista.org/nr4/foto--login.html


la pagina del login deve essere in HTML e tutto il resto in PHP.
io ora ci sono riuscito, ma ho dovuto studiare uno stratagemma, cosa che non vorrei fare in futuro !!! In che modo ho fatto? Allora, sulla pagina area clienti ho selezionato PAGINA PROTETTA, in questo modo esportando il tutto mi ha salvato la pagina in PHP creando il file imlogin.php (usando il widget area riservata)


Il tutto con la grafica diversa da quella di partenza! Come mai?


Dopodiche ho deselezionato pagina protetta in modo da salvare la pagina in HTML cancellando dalla cartella la pagina precedentemente creata in PHP
ed ecco il risultato:


http://www.salernowebstore.com/area-clienti.html

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #12 il: 25 Ottobre, 2011, 14:33:49 »
Non c'è nessuno stratagemma da usare, a mio avviso. La pagina con il form per il login non la imposti come pagina protetta e inserisci il form per il login. Resterà quindi come pagina html.
Nella mappa del sito inserisci tutte le pagine che vuoi (nascoste o non) e le imposti come protette: fatto il login l'utente passa alla pagina protetta di sua pertinenza.

Prova a guardare la struttura dell'area riservata di questo esempio, fatto per un altro topic .. forse ti può servire.

http://stesil.unofficialwsx5.com/evo9/area_riservata/

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #13 il: 25 Ottobre, 2011, 16:34:42 »
Ciao Stesil, ho seguito il tuo suggerimento e funziona!


Solo che quando esporto tutto sul server, e gli indico username e password, invece di accedere alla pagina impostata (php) va sempre su imlogin.php


dove sbaglio?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:AREA RISERVATA WSX5 9
« Risposta #14 il: 25 Ottobre, 2011, 17:02:35 »
Questo potrebbe essere un motivo:

in creazione della mappa, seleziona la pagina protetta che hai assegnato come pagina di ingresso per l'utente e controlla che l'utente abbia i permessi di accesso per la pagina.