Autore Topic: Carrello e-commerce  (Letto 4101 volte)

lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Carrello e-commerce
« il: 02 Ottobre, 2011, 14:21:17 »
Mi sembara di essere una sanguisugna, nel senso che chiedo sempre, ma non do nulla in cambio.
In effetti, non sarei neppure in grado...
Preferisco scrivere qui, in quanto questo forum lo trovo piu facile, soprattutto per utenti inesperti come me.
veniamo al problema, anzi ai problemi.
Qualcuno sa come si fa a modificare la dimensione del font nella sezione e-commerce? Vorrei rimpicciolire il carattere ma non ci riesco :(
Altro quesito. Un cliente ha fatto un acquisto on-line di 11 e 9 euro più 8.50 euro di spese di spedizione, totale 28,5 euro.
Sulla fattura invece risulta un totale di 58 euro.
Io ho provato a fare una simulazione, con gli stessi articoli e il totale am risulta corretto.
Qualchuno ha qualche idea?
Ho sempre il dubbio di aver sbagliato qualche cosa...
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2011, 15:27:27 da stesil »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #1 il: 04 Ottobre, 2011, 15:34:16 »

Qualcuno sa come si fa a modificare la dimensione del font nella sezione e-commerce? Vorrei rimpicciolire il carattere ma non ci riesco :(

Ciao,
sulla seconda richiesta non so proprio dire, ma per il font prova a controllare in

Impostazioni Avanzate --> Stili e Modelli --> Testi --> Elemento della pagina: Testo della pagina.

Dovresti aver impostato un font a 18 pt, valore che puoi abbassare.

lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #2 il: 04 Ottobre, 2011, 19:15:53 »
Ciao Stesil
non volgio cambiare la dimensione del font in tutto il sito, voglio solo rimpicciolire quella realtiva al carrello :(

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #3 il: 04 Ottobre, 2011, 19:44:14 »
Le pagine create in automatico da Evo, come quelle relative agli ordini, hanno come stile dei testi quello definito proprio qui, in Testo della pagina. Se vuoi modificare il font dovresti agire modificando quelle impostazioni .... opzioni particolari che si riferiscono solo allo stile dei testi delle pagine e-commerce non ne ho trovate.

Per le altre pagine del sito puoi variare a piacimento lo stile dei testi inseriti in oggetto testo, indipendentemente dallo stile che viene proposto di default.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #4 il: 05 Ottobre, 2011, 11:11:47 »

Altro quesito. Un cliente ha fatto un acquisto on-line di 11 e 9 euro più 8.50 euro di spese di spedizione, totale 28,5 euro.
Sulla fattura invece risulta un totale di 58 euro.
Io ho provato a fare una simulazione, con gli stessi articoli e il totale am risulta corretto.
Qualchuno ha qualche idea?
Ho sempre il dubbio di aver sbagliato qualche cosa...

Ho effettuato un test di prova e i dati risultano essere corretti.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #5 il: 05 Ottobre, 2011, 11:23:48 »
Ciao milux
anch'io ho fatto una prova ed era tutto corretto, probabilmente il cliente avrà sbagliato qualche cosa... quello era il secondo ordine che ricevevo, allora mi sono preoccupata.
Poi con un altri non ho avuto altri problemi.
Visto che hai fatto una prova, non sembra anche a te che i fonti del riepilogo siano troppo grandi?
Possibile che non si possano modificare, senza modificare anche quelli delle pagine del sito :(

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #6 il: 05 Ottobre, 2011, 13:37:40 »
Possibile che non si possano modificare, senza modificare anche quelli delle pagine del sito :(

Scusami, ma nelle altre pagine stai effettivamente usando un font da 18pt?
Mi sembra improbabile quindi, se la 9 (che non ho) si comporta come la 8, quella pagina dovrebbe essere "gestita" dalle suddette impostazioni.

Per esempio, anche queste pagine dovrebbero avere (nel tuo caso) dei caratteri "troppo grandi": imsearch.php e imlogin.php

Fidati di stesil  ;)

lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #7 il: 05 Ottobre, 2011, 14:16:19 »
Ciao lemonsong,
mi disorienti, continui a cambiare avatar...
Mi fido ciecamente di quello che dici. Solo chiedevo se ci fosse un modo per modificarlo .
Non vorrei ridurre il carattere del sito, ma sul riepilogo del carrello, il carattere così grande non mi piace per nulla >:(

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #8 il: 05 Ottobre, 2011, 14:32:46 »
Ciao lilliweb, prova a rispondere a questa domanda:

Scusami, ma nelle altre pagine stai effettivamente usando un font da 18pt?

Se la tua risposta è no, prova a diminuire il font e risolverai.
Se è sì e dopo aver visto il sito, possiamo riparlarne   :)

P.S.
Il periodo ammutinamento è finito, ora sono entrato nel periodo riserva indiana  ;D

lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #9 il: 05 Ottobre, 2011, 15:19:56 »
Grazie Lemonsong,
Ho fatto i compiti, e diminuendo il font a 12 è diminuito anche quello del carrello.
Io non volevo diminiure quello della home... ma pazienza non si può avere tutto.
Già che c'ero ho pensato di diminuire il font del menù (non si vedevano completamente i testi) ho allargato i tasti di qualche punto, ho verificato l'anteprima tutto ok, ho esportato completamente il sito...
Verifica... dimensione del font modificata, mentre i pulsanti del menù sono esattamente come prima...
Da cosa dipenderà questo mistero misterioso? ???

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #10 il: 05 Ottobre, 2011, 15:29:32 »
Grazie Lemonsong,
Ho fatto i compiti, e diminuendo il font a 12 è diminuito anche quello del carrello.
Io non volevo diminiure quello della home... ma pazienza non si può avere tutto.

Ringrazia stesil  :)
Se nella home hai un oggetto testo, aumenta il font da lì  ;)

Per il menu, conviene aprire un altro topic.


lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #11 il: 05 Ottobre, 2011, 15:36:34 »
Grazie a Stesil e a tutti ora apro un altro topic.

lilliweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
Re:Carrello e-commerce
« Risposta #12 il: 06 Ottobre, 2011, 17:08:13 »
Ho risolto il problema, che non era un problema, ma ovviamente dipendeva dalla mia incompetenza...
Imposto il la dimensione del font nelle impostazioni generali, poi posso modificarlo in ogni pagina come voglio... (l'uovo di Colombo) ;D
Devo dire che v9 incomincia a piacermi sempre di più