Autore Topic: Ed ora che succede alla ver.9?  (Letto 5550 volte)

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Ed ora che succede alla ver.9?
« il: 27 Settembre, 2011, 10:23:57 »
Stamattina ho aperto website 9 e l'ho trovato più lento del solito a caricare la schermata iniziale. Con mia enorme sorpresa vedo che è cambiata la schermata, ci sono gli aggiornamenti automatici.


Penso: uau, altre novità!


Provo ad aggiungere una nuova pagina ad un progetto su cui sto lavorando e noto che non mi fa vedere l'anteprima della pagina (cannot load page)...


Insospettito, provo a duplicare una pagina presente per apportarvi delle modifiche... stessa cosa.


Decido, sempre più innervosito, di modificare una pagina eliminando una cella testo ed un modulo mail. Provo ad aggiornare e continuo a vedere la pagina vecchia!


Decido di chiudere il programma, cancellare i file temporanei e riaprire il progetto: non cambia nulla!  >:(


Morale, non posso più modificare nulla nè aggiungere altre pagine ma, la cosa più strana, è che answers del cavolo è off-line!!!


C'è qualcuno che ha riportato lo stesso problema o può fare delle prove per capire se è una questione legata a questo "aggiornamento" che hanno apportato alla schermata iniziale?


Grazie mille.








milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #1 il: 27 Settembre, 2011, 10:42:16 »

C'è qualcuno che ha riportato lo stesso problema o può fare delle prove per capire se è una questione legata a questo "aggiornamento" che hanno apportato alla schermata iniziale?
Grazie mille.

riuscissi a collegarmi al server degli aggiornamenti forse potrei dirti qualcosa...

nel frattempo preferisci scacchi, scopa o briscola..??
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #2 il: 27 Settembre, 2011, 10:46:56 »

C'è qualcuno che ha riportato lo stesso problema o può fare delle prove per capire se è una questione legata a questo "aggiornamento" che hanno apportato alla schermata iniziale?
Grazie mille.

riuscissi a collegarmi al server degli aggiornamenti forse potrei dirti qualcosa...

nel frattempo preferisci scacchi, scopa o briscola..??


Se magari hai un mitra o anche una bomba a mano mi faresti felice ora... :-\


In realtà la versione è sempre la 16.54 ma il flag nella schermata iniziale "attiva gli aggiornamenti automatici" c'era già prima?
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2011, 10:49:12 da Ful »

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #3 il: 27 Settembre, 2011, 10:53:00 »
Nel frattempo potresti provare ad aggiungere una pagina ad un tuo progetto oppure a duplicarne una e ad apportarvi modifiche?


Vorrei capire se è un problema mio o generale...


Grazie mille.

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #4 il: 27 Settembre, 2011, 10:53:51 »
Effettivamente la "home" del programma è cambiata... ma la versione è sempre la 9.0.0.1654.
O forse, dato che il server degli aggiornamenti è irraggiungibile, sono io fortunato a non aver potuto portare a termine l'aggiornamento :) e quindi il mio progetto (che non funzionava correttamente) continua ad aprirsi e a non funzionare correttamente.

Si, la casella "aggiorna" non c'era prima...

Che dite, è uscita la nuova versione peggiore della prima?  :o

P.S. Da stamattina mi sto rifacendo tutto con Evo8... sono più sereno!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #5 il: 27 Settembre, 2011, 10:58:06 »
il server degli aggiornamenti è lo stesso dove c'è UNANSWER per cui se va in pappa il risponditore non funziona più nulla..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #6 il: 27 Settembre, 2011, 11:00:12 »
il server degli aggiornamenti è lo stesso dove c'è UNANSWER per cui se va in pappa il risponditore non funziona più nulla..


Ok, ma qualcosa deve essere successo da ieri sera alle 21:30, non è possibile che ora il programma non aggiorna le pagine! >:(




Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #7 il: 27 Settembre, 2011, 11:09:47 »
Incredibile!
C'è stato un downgrade della schermata iniziale alla "vecchia"!  :o


Purtroppo continuo ad avere lo stesso problema... :(


Ah, ora funziona answers, ho inserito un post lì... aspettiamo...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #8 il: 27 Settembre, 2011, 11:12:22 »
Stamattina ho aperto website 9 e l'ho trovato più lento del solito a caricare la schermata iniziale. Con mia enorme sorpresa vedo che è cambiata la schermata, ci sono gli aggiornamenti automatici.


Penso: uau, altre novità!


Provo ad aggiungere una nuova pagina ad un progetto su cui sto lavorando e noto che non mi fa vedere l'anteprima della pagina (cannot load page)...


Insospettito, provo a duplicare una pagina presente per apportarvi delle modifiche... stessa cosa.


Decido, sempre più innervosito, di modificare una pagina eliminando una cella testo ed un modulo mail. Provo ad aggiornare e continuo a vedere la pagina vecchia!


Decido di chiudere il programma, cancellare i file temporanei e riaprire il progetto: non cambia nulla!  >:(


Morale, non posso più modificare nulla nè aggiungere altre pagine ma, la cosa più strana, è che answers del cavolo è off-line!!!


C'è qualcuno che ha riportato lo stesso problema o può fare delle prove per capire se è una questione legata a questo "aggiornamento" che hanno apportato alla schermata iniziale?


Grazie mille.

Prova a interrompere le connessioni di rete e a ripetere le varie operazioni. Vedi se cambia qualcosa.

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #9 il: 27 Settembre, 2011, 11:15:56 »
Diciamo che era stata fatta una prova di "aggiornamento" per... - com'era la canzone? ah si! - ... per vedere all'improvviso l'effetto che fa!

Anche a me è tornata la vecchia home... la vicenda inzia ad assumere il carattere del "grottesco".  :(

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #10 il: 27 Settembre, 2011, 11:23:59 »
Diciamo che era stata fatta una prova di "aggiornamento" per... - com'era la canzone? ah si! - ... per vedere all'improvviso l'effetto che fa!

Anche a me è tornata la vecchia home... la vicenda inzia ad assumere il carattere del "grottesco".  :(

No, il problema è un'altro.

Durante l'apertura di evo9 viene inviata una richiesta di verifica della licenza ad un indirizzo ip ben conosciuto, il 173.236.202.72 e viene caricata la pagina di start del programma. Purtroppo non posso fare ulteriori test poichè non dispongo più di una licenza del 9, ma posso azzardare un'ipotesi, stamattina a quell'indirizzo non rispondeva nessuno, infatti è lo stesso del famoso coso di icm, pertanto era necessario attendere il timeout della connessione per procedere con le operazioni successive.

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #11 il: 27 Settembre, 2011, 11:29:01 »


Prova a interrompere le connessioni di rete e a ripetere le varie operazioni. Vedi se cambia qualcosa.


Ho provato ma non è cambiato nulla...  :-\

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #12 il: 27 Settembre, 2011, 11:32:08 »
da una verifica di 5 minuti fa aprendo EVO 9 è ritornata la maschera iniziale e la 1654 risulta essere la versione aggiornata.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #13 il: 27 Settembre, 2011, 11:33:23 »
da una verifica di 5 minuti fa aprendo EVO 9 è ritornata la maschera iniziale e la 1654 risulta essere la versione aggiornata.


Posso chiederti la cortesia di fare le operazioni che ho descritto nel post?
Grazie, scusami per il disturbo...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Ed ora che succede alla ver.9?
« Risposta #14 il: 27 Settembre, 2011, 11:37:32 »
da una verifica di 5 minuti fa aprendo EVO 9 è ritornata la maschera iniziale e la 1654 risulta essere la versione aggiornata.

Anche prima era la 1654. Quindi se ho capito bene, non c'e' stato nessun aggiornamento, magari era solo il problema della connessione, quindi richieste di validazione licenza, start page, interrogazione di aggiornamenti ....