Autore Topic: Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!  (Letto 5729 volte)

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« il: 24 Settembre, 2011, 19:51:19 »
Oggi è sabato, mi sono detto: la giornata ideale per staccare il telefono e rimettere in piedi il sito fatto con Evo8 trasformandolo in Evo9... cella per cella, pagina per pagina.
E così dopo ore di lavoro (ho iniziato in mattinata e adesso sono le 19.40 circa)... applica stili, modifica, copia, incolla, esporta, rivedi, ecc. ecc.
Ad un certo punto, mentre inserisco una banalissima immagine jpg in una casella di testo, compare il messaggio: "ERRORE IMPREVISTO DELL'APPLICAZIONE. Il progetto verrà salvato in una copia temporanea e potrà essere riaperto".
Chiudo quella finestra, me ne compare un'altra con una bella X bianca in fondo rosso ed un messaggio di Incomedia che mi invita a scrivere l'operazione che stavo eseguendo perché PER LORO è importante sapere cosa ha mandato in crash Evo9.
Chiudo quella finestra e mi dico: "adesso riprendiamo da dove eravamo rimasti, tanto ho salvato ad ogni anteprima".

Messaggio: ERRORE GENERICO DURANTE IL CARICAMENTO DEL PROGRAMMA. SI CONSIGLIA DI REINSTALLARE L'APPLICAZIONE

Evo9 non funziona più! E la cosa peggiore: la cartella del progetto è miserevolmente persa.

Io faccio siti di parrocchie ed oratori, niente di professionale così non levo niente a nessuno... ma chi ci lavora con questo programma in una situazione del genere cosa farebbe?

Perdonatemi lo sfogo, io torno ad Evo8 e alla collezione dei suggerimenti che VOI del vecchio forum mi avete saputo dare nel tempo.

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #1 il: 24 Settembre, 2011, 20:22:56 »
Aggiornamento:
dopo il riavvio del pc Evo9 ha ripreso a funzionare... a modo suo (come sempre).
Ho recuperato la cartella e i files con una utility e sembra di aver perso "solo" una mezz'ora di lavoro... l'ultima prima del crash.

Ovviamente ho postato il tutto sul sito delle "risposte". Ma ancora mi chiedo se siamo noi a fornire risposte a loro piuttosto che il contrario.


Ri-aggiornamento:
incredibile! c'è un bug nella importazione di alcune immagini. Appena tento di inserire una particolare immagine Evo9 crasha. Anche in un progetto completamente vuoto. Bah!!! Sempre peggio...
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2011, 20:40:41 da Mrsimmy »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #2 il: 24 Settembre, 2011, 23:51:22 »
come già discusso in altre sezioni , la versione attuale di EVO 9 deve essere considerata a tutti gli effetti come una release ancora in TESTING (alla moda di DEBIAN), non sufficientemente stabile per la produzione e con ancora tutta una serie di bug da correggere.


Svilupparci sopra soprattutto facendo delle conversioni è altamente a rischio di perdita di dati e ore di lavoro.


Mic
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

alem

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Provo ad aiurtarti ma ne so sempre meno di te :-(
    • Loniman
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #3 il: 25 Settembre, 2011, 01:05:18 »
STATE ATTENTI CHE SE METTETE UN POST SCOMODO IN ANSWERS VE LO FANNO SPARIRE E BANNANO DALLA SCRITTURA DEI POST.QUINDI ANSWERS ED EVO9 SONO ECCEZIONALI
:-((
ALEM
Alem

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #4 il: 25 Settembre, 2011, 01:08:22 »
Penso che i topic, comunque polemici o che si torcerebbero contro i loro interessi, li rendano privati in modo che solo chi lo ha scritto e loro possano vederlo.
Normale politica aziendale.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #5 il: 25 Settembre, 2011, 01:35:26 »
https://www.unofficialwsx5.com/index.php/topic,156.0.html

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #6 il: 25 Settembre, 2011, 09:41:31 »
Grazie Serzio, prometto che farò il bravo.  ;)
Giusto per continuare la "discussione generale" e rendermi conto se sono io, se è la mia versione, o se è qualcosa nel mio pc che non va,
potreste provare a scaricare questa immagine sul vostro pc, ed inserirla in una cella testo di Evo9 e vedere se a voi la importa correttamente?
In ogni caso, se dovesse trattarsi di un bug, meglio che sia capitato ad un "casalingo" come me che non ad un professionista...

http://www.mrsimmy.it/Evo9crashes/guerra.jpg

Grazie
 

Snake Xenzia

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 158
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #7 il: 26 Settembre, 2011, 11:03:38 »
Ciao,
Non ho modo di provare, non sono tra i fortunati ad avere la nove.
Ma ti chiedo.
Non è che per caso inserisci script esterni, codice html ecc ,,,
I quali producono il malessere?
Ciao,

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #8 il: 26 Settembre, 2011, 11:11:35 »
Grazie Serzio, prometto che farò il bravo.  ;)
Giusto per continuare la "discussione generale" e rendermi conto se sono io, se è la mia versione, o se è qualcosa nel mio pc che non va,
potreste provare a scaricare questa immagine sul vostro pc, ed inserirla in una cella testo di Evo9 e vedere se a voi la importa correttamente?
In ogni caso, se dovesse trattarsi di un bug, meglio che sia capitato ad un "casalingo" come me che non ad un professionista...

http://www.mrsimmy.it/Evo9crashes/guerra.jpg

Grazie


Ho provato io. Effettivamente il tuo file "guerra.jpg" manda in crash il programa. Allora l'ho aperto con ACDSEE e salvato con il nome "guerra1.JPG". Qust'ultimo file viene regolarmente inserito in un oggetto testo. Cosa abbia il tuo file originale non so dirti, ma tieni presente che più di una volta io sono stato costretto a  fare l'operazione sopra descritta (apertura e salvataggio di una nuova immagine), con programmi diversi da Website.

EDIT. Ho fatto altre prove e la conclusione è che il sistema da me descritto funziona solo con ACDSEE. Con GIMP, ad esempio, anche salvando la foto in altri formati, la stessa non viene accettata da Website.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2011, 11:46:29 da essedi »

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #9 il: 26 Settembre, 2011, 11:46:11 »
...
Non è che per caso inserisci script esterni, codice html ecc ,,,
I quali producono il malessere?
Ciao,

No Snake, succede anche con la SOLA immagine. Niente di niente.

@Essedi:

Si, ho visto che così funziona.... ma non è che sia simpatico doversi rivedere tutte le immagini perchè il filtro di importazione di Evo9 ha una falla.... :(

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #10 il: 26 Settembre, 2011, 11:50:06 »
Ho editato il mio precedente post. Per rispondere alla tua affermazione, Incomedia dovrebbe indagare sul problema, ma non mi risulta che lo stesso si verifica con tutte le immagini.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #11 il: 26 Settembre, 2011, 11:54:50 »
http://www.mrsimmy.it/Evo9crashes/guerra.jpg


Non sono un esperto in grafica ma questa immagine mi risulta con una risoluzione di 1 dpi
Probabile sia questa la causa?


essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #12 il: 26 Settembre, 2011, 12:19:19 »
Sei sempre il migliore!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #13 il: 26 Settembre, 2011, 12:30:19 »
Dici che c'ho preso?  :)
Grazie  :-[ (non sembra imbarazzata 'sta faccetta, serzio trova delle faccette più cool  :) )


Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Sono ARRRRABBIATISSSSSSIMO !!!
« Risposta #14 il: 26 Settembre, 2011, 12:38:25 »
ah aha ha ha ... grandissimo!!!
Effettivamente aprendo l'immagine con photoshop e cambiando la risoluzione (e la dimensione di conseguenza), Evo9 la digerisce.  ;D

Non so come sia successo di trovare una immagine con una risoluzione di 1dpi, ma in ogni caso hai svelato l'arcano e adesso ne sappiamo una in più sul nostro Beta-Evo9.

Grazie mille.... lo dicevo io che qui siete i "meglio" :)