Autore Topic: Aggiornamento dovuto  (Letto 2170 volte)

felixe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Aggiornamento dovuto
« il: 13 Ottobre, 2013, 11:50:48 »
Salve ragazzi
per forza di cose devo necessariamente convertire un mio progetto fatto con la versione 8, nella versione 9.
Questa è una cosa che vi chiesi già all'inizio ma non sono riuscito a trovarlo facendo una ricerca.
Vorrei eliminare la barra scura e lasciare solo la descrizione nelle slideshow e altra cosa importante è quella di eliminare
tutti i flash da me fatti con swi e rimpiazzarli con codice html.
Ho convertito con swiffy gli swf in html5 ma inserendo il codice prodotto in una casella html e avviando il progetto
non mi appare un bel nulla.
Non sono un webmaster professionale e utilizzo x5 solo per il mio sito.
Grazie per i consigli

felixe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:Aggiornamento dovuto
« Risposta #1 il: 13 Ottobre, 2013, 17:53:56 »
In attesa che qualcuno mi dia una dritta ;) , vorrei rifarmi al file che swiffy mi tira fuori.
Visto che è un unico file con estensione html se lo metto nella root del sito che codice
mettere in w5 (per quella casella html) per farlo caricare come file?
Probabilmente caricandolo come file penso funzionerebbe e non incollare direttamente
il codice nella casella anche se effettivamente non dovrebbe essere così.
Grazie  ancora.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Aggiornamento dovuto
« Risposta #2 il: 13 Ottobre, 2013, 17:57:36 »
se metti un link al sito con le prove che stai facendo e/o il codice di swiffy, forse si può capire qualcosa..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

felixe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:Aggiornamento dovuto
« Risposta #3 il: 14 Ottobre, 2013, 13:50:33 »
Il sito è online e devo ancora modificarlo in pratica voglio eliminare gli swf con del codice html.
Non ho un posto ftp dove parcheggiare il file ma è semplicemente un file html e se ci clicchi sopra
effettivamente vedi quello che vedevi prima con l'swf ma se metti tutto il codice all'interno di una
cartella html in x5 non mostra nulla.
Grazie per la disponibilità

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Aggiornamento dovuto
« Risposta #4 il: 14 Ottobre, 2013, 18:20:35 »
Il sito è online e devo ancora modificarlo in pratica voglio eliminare gli swf con del codice html.
Non ho un posto ftp dove parcheggiare il file ma è semplicemente un file html e se ci clicchi sopra
effettivamente vedi quello che vedevi prima con l'swf ma se metti tutto il codice all'interno di una
cartella html in x5 non mostra nulla.
Grazie per la disponibilità

Forse sono io, che arrivato ad una certa età non riesco più a capire ma se è online il tuo sito, metti il link. Cosa vuol dire che non hai un posto ftp? se hai un sito online hai un server con dello spazio dove caricare con un programma ftp (che è un protocollo di trasmissione) tutto il materiale..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

felixe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:Aggiornamento dovuto
« Risposta #5 il: 26 Dicembre, 2013, 10:24:51 »
No milux tranquillo  :) , anche io ho una certa età e a volte mi esprimo male.
Comunque sono stato via per un pò ed ora che ho qualche giorno di ferie ho ripreso le modifiche.
Risolto tutto con gli iframe, caricando gli html (trasformati con swiffy) che metto in una cartella sul sito, così ho risolto con gli swf.
Sempre a proposito degli iframe (questo non centra nulla con gli swf) ho la possibilità se gli dico di caricare una pagina da un altro link
di visualizzare solo una parte che m'interessa da ... a .... senza barre di scorrimento?
Altra cosa non ricordo come eliminare la banda scura con la descrizione nella visualizzazione di una galleria.
Grazie ancora e Auguri a tutti!

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Aggiornamento dovuto
« Risposta #6 il: 26 Dicembre, 2013, 14:44:58 »
hai tolto gli swf per mettere gli iframe? Complimenti  :lol:

felixe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:Aggiornamento dovuto
« Risposta #7 il: 26 Dicembre, 2013, 19:11:02 »
....... lo accetto come sfottò Youngagain ma credo che swf tra non molto perderà la sua compatibilità ecco perchè ho preferito trasformare gli swf in html5 ed inserire la conversione come codice html prodotta da swiffy in un iframe.
Tutto qua.
Poi se hai una soluzione migliore.