• Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente) 5 1
Currently:  

Autore Topic: Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)  (Letto 48507 volte)

Nessuno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #75 il: 10 Novembre, 2012, 16:56:10 »
Vabbè mi sa che ci rinuncio con ckfinder anche perchè mi sono accorto solo ora che è a pagamento. Se ci sono altri modi per creare gallerie editabili o foto sono tutto orecchi.

dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #76 il: 10 Dicembre, 2012, 23:40:27 »
Ciao a tutti,
curiosità: sono io sfortunato o stordito o gli elenchi puntati e/o numerati inseriti con ckeditor o con pulsecms pro 2.1 non vengo visualizzati su evo9 (aggiornato ad ora)? ho provato sia inserendo il codice in un box html che in un box di testo con html attivato? esiste una soluzione?


Grazie anticipatamente
@

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #77 il: 11 Dicembre, 2012, 09:33:38 »
Non mi ricordo se c'è un topic/post qui sul forum ma riporto questo post scritto da una certa Silvana (  :) ) su Answers, che potrà esserti utile:

Citazione
Ciao,

è il file reset.css che assegna alle liste

ol, ul {  list-style: none outside none;}

che determina la mancata visualizzazione, nell'oggetto html, del punto elenco dell'elenco puntato e del numero della lista ordinata. Se aggiungi nella scheda css dell'oggetto html

ul{
list-style-type: disc;
padding-left: 20px;
}

ol{
list-style-type:decimal;
padding-left: 20px;
}

vedrai il punto elenco e la numerazione (il valore di padding serve solo se l'oggetto html è allineato a sinistra).

Per quanto riguarda l'oggetto testo, è vero, l'elenco puntato si vede, perchè è già presente il codice css che assegna la proprietà disc ai punti elenco ... E se inserisci il css per la lista ordinata si vedrà pure quella  ... ma il codice generato è inguardabile...


Post: http://answers.websitex5.com/post/22788#5



dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #78 il: 11 Dicembre, 2012, 09:47:16 »
Grazie lemonsong!

velen0

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #79 il: 26 Gennaio, 2013, 10:41:05 »
Salve sono nuovo e sono molto interessatoa a questa discussione ma scaricandomi la versione 4 di CKEditor non mi succede niente seguendo le guide che avete postato.. mi potete dare una mano perfavore?
 
Grazie anche mandando un guida specifica in pvt

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #80 il: 26 Gennaio, 2013, 19:40:52 »
Salve sono nuovo e sono molto interessatoa a questa discussione ma scaricandomi la versione 4 di CKEditor non mi succede niente seguendo le guide che avete postato.. mi potete dare una mano perfavore?
 
Grazie anche mandando un guida specifica in pvt

Citazione da: velen0
Ciao Serzio ho eseguito per quanto ciò copito le istruzioni per il cms nella pagina ma quando a salvare mi esce questo errore

Warning: file_put_contents(files/testo) [function.file-put-contents]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.aaaaaaaaaaaaaaaaaa.com/htdocs/files/salva.php on line 4

Direi che andrebbe controllata la possibilità di accedere al file indicato, necessario per la memorizzazione dei contenuti, ed eventualmente di crearlo nella posizione specificata.

Citazione da: velen0
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.aaaaaaaaaaaaaaaaaa.com/htdocs/files/salva.php:4) in /home/mhd-01/www.aaaaaaaaaaaaaaaaaa.com/htdocs/files/salva.php on line 5

come posso risolvere questo problema?

grazie

Questo, invece, mi sembra un palese errore causato dal precedentre warning che nella visualizzazione del suo primo warning ha già inviato un header e quindi genera un nuovo errore nel tentativo di inviarne un secondo per il redirect alla nuova pagina.


velen0

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #81 il: 27 Gennaio, 2013, 15:23:15 »
Ho acquistato lo spazio internet da tophost e va bene per questo cms?o devo acquistare una spazio con aruba con linux?

ho creato le stesse pagine e copiato le stesse cose che avere postato, ma niente mi rimane sempre dopo aver premuto il tasto salva sulla pagina http://www.nomesito.com/files/salva.php e che mi da sempre questo errore: Warning: file_put_contents(files/testo) [function.file-put-contents]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.nomesito.com/htdocs/files/salva.php on line 4.
quando creo il file salva.php "con blocco note e lo sposto con filezilla non mi crea il file " testo "

quando ho acquistato il dominio e l' host non esisteva nessuna cartella l'interno e ho espertato il sito con website e per aggiungere la cartella "ckeditor" e "salva.php" ho usato filezilla .

Come posso essere più specifico per avere una soluzione a questo mio problema?

Grazie ancora per la pazienza


Edit: eliminato link al sito presente in [function.file-put-contents]
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2013, 16:13:06 da stesil »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #82 il: 27 Gennaio, 2013, 16:11:57 »
Ciao,

il file salva.php si trova nella cartella files?

Se sì, controlla la riga 2 del codice: dovrebbe essere così:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #83 il: 27 Gennaio, 2013, 16:45:22 »
Ho acquistato lo spazio internet da tophost e va bene per questo cms?o devo acquistare una spazio con aruba con linux?

ho creato le stesse pagine e copiato le stesse cose che avere postato, ma niente mi rimane sempre dopo aver premuto il tasto salva sulla pagina http://www.nomesito.com/files/salva.php e che mi da sempre questo errore: Warning: file_put_contents(files/testo) [function.file-put-contents]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.nomesito.com/htdocs/files/salva.php on line 4.
quando creo il file salva.php "con blocco note e lo sposto con filezilla non mi crea il file " testo "

quando ho acquistato il dominio e l' host non esisteva nessuna cartella l'interno e ho espertato il sito con website e per aggiungere la cartella "ckeditor" e "salva.php" ho usato filezilla .

Come posso essere più specifico per avere una soluzione a questo mio problema?

Grazie ancora per la pazienza


Edit: eliminato link al sito presente in [function.file-put-contents]


Tophost va benissimo. I miei esempi sono tutti su tophost. Cosa hai inserito nel file salva.php ? Riesci a postare esattamente il contenuto di questo script?

Solo se hai trascritto il codice senza averlo capito:
Se il file salva.php da me proposto si trova nella cartella files e vuoi che il file di testo sia creato nella stessa cartella, il nome del file non deve contenere il percorso completo, altrimenti fa riferimento ad un percorso che non esiste .... /files/files/testo ..... e pertanto dovrai inserire il solo nome del file.


velen0

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #84 il: 27 Gennaio, 2013, 19:05:12 »
questo è il codice che ho inserito nella file salva.php:
<?php
$FILEIP = "files/testo";
$PAGE = stripslashes($_POST['editor1']);
file_put_contents($FILEIP, $PAGE);
header('Location: ../index.php');
?>
 

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #85 il: 27 Gennaio, 2013, 20:08:35 »
questo è il codice che ho inserito nella file salva.php:
<?php
$FILEIP = "files/testo";
$PAGE = stripslashes($_POST['editor1']);
file_put_contents($FILEIP, $PAGE);
header('Location: ../index.php');
?>
Infatti, prova a lasciare "testo" senza il percorso in seconda riga.

velen0

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #86 il: 27 Gennaio, 2013, 20:54:05 »
Anche se nelle cartella files non esiste il file "testo"?

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #87 il: 28 Gennaio, 2013, 10:47:24 »
non è, per caso, che manca l'estensione al nome del file 'editor1'? (es.: editor1.txt)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #88 il: 28 Gennaio, 2013, 14:36:30 »
non è, per caso, che manca l'estensione al nome del file 'editor1'? (es.: editor1.txt)

Nooo, editor1 non è un file .... ma il nome della textarea ....  ;)

Anche se nelle cartella files non esiste il file "testo"?

[ Guests cannot view attachments ]

Se non esiste, viene creato. Se esiste, viene sovrascritto.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Prova di implementazione di un piccolo CMS (pagina editabile dal cliente)
« Risposta #89 il: 28 Gennaio, 2013, 15:27:12 »
hai ragione serzio, mi sono confuso con l'implementazione che ho fatto io nella quale ho nominato il file editor1.txt, chiedo umilmente scusa.
Ed allora sposto il mirino, non è che il file 'testo' sul server ha bisogno di una estensione per funzionare? Se non ne ha bisogno mi copro il capo di cenere, tanto tra poco sarà quaresima....
saluti