Autore Topic: Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”  (Letto 5040 volte)

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« il: 14 Settembre, 2011, 21:36:37 »
Questo è il mio primo post, quindi spero di non toppare.  ::)
 
Non so se ho capito bene,
ma ho letto su Anwser che la ver. 9 è stata rilasciata con alcuni bug 'irrisolti' nonostante le segnalazioni dei beta-tester.
Se è così mi piacerebbe sapere quali sono questi bug.
E' possibile ?
 
gibra
Solo due.
Prova ad inserire in un oggetto HTML “Oggi è [NOW]”: ottieni “Oggi è Mer 14 Set [yyyy]” ([yyyy] invece di 2011).
Inserisci la stessa frase in un oggetto testo: ottieni lo stesso risultato (essendo un oggetto testo [NOW] dovrebbe apparire così come scritto).

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #1 il: 14 Settembre, 2011, 22:07:42 »
Prova ad inserire in un oggetto HTML “Oggi è [NOW]”: ottieni “Oggi è Mer 14 Set [yyyy]” ([yyyy] invece di 2011).
Inserisci la stessa frase in un oggetto testo: ottieni lo stesso risultato (essendo un oggetto testo [NOW] dovrebbe apparire così come scritto).


Non vorrei fare polemica con Incomedia ma prevedevo una cosa del genere (non la chiusura del forum), quindi mi sono attrezzato:
http://www.webalice.it/lemonsong/data_corrente.pdf


essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #2 il: 14 Settembre, 2011, 22:13:32 »

Non vorrei fare polemica con Incomedia ma prevedevo una cosa del genere (non la chiusura del forum), quindi mi sono attrezzato:
http://www.webalice.it/lemonsong/data_corrente.pdf

Ottimo! Se lo hai fatto anche per gli altri bug, perché non li posti?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #3 il: 19 Settembre, 2011, 18:29:51 »
Forse questo può essere un modo per correggere il problema del [NOW] che genera la data in modo errato.

In Impostazioni generali ---> gestione dei contenuti in lingua, cercare "ID contenuto": "date_format" e sostituire [D] [dd] [M] [yyyy] con [D] [dd] [M] [aaaa] e l'anno si visualizza in modo corretto.

... ma visto che mi sembra troppo semplice, sarebbero necessarie ulteriori prove: non vorrei che si aggiusta il now e si rompe dell'altro.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #4 il: 19 Settembre, 2011, 18:53:37 »
Forse questo può essere un modo per correggere il problema del [NOW] che genera la data in modo errato.

In Impostazioni generali ---> gestione dei contenuti in lingua, cercare "ID contenuto": "date_format" e sostituire [D] [dd] [M] [yyyy] con [D] [dd] [M] [aaaa] e l'anno si visualizza in modo corretto.

... ma visto che mi sembra troppo semplice, sarebbero necessarie ulteriori prove: non vorrei che si aggiusta il now e si rompe dell'altro.
Confermo che il sistema funziona.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #5 il: 19 Settembre, 2011, 18:57:00 »
Grazie per la prova!  :)

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #6 il: 19 Settembre, 2011, 19:01:35 »
Grazie per la prova!  :)
Grazie a te per la soluzione. Resta il fatto che ora Incomedia dovrebbe correggere l'errore a monte.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #7 il: 19 Settembre, 2011, 19:11:32 »
Resta il fatto che ora Incomedia dovrebbe correggere l'errore a monte.

Completamente d'accordo. ... e ho tergiversato molto se fosse utile o meno postare la correzione ...

... non è bello mettere una toppa ad un vestito nuovo ... soprattutto se si sa cucire male :-\

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #8 il: 19 Settembre, 2011, 19:22:48 »
 Poi io resto dell'idea che in un oggetto testo qualsiasi cosa sia esposta così come scritta, a meno che non sia selezionata l'apposita opzione </> che richiede di interpretare i tag HTML. Al momento invece [NOW] [DATE] e [HOUR] vengono valorizzate e restituiscono i rispettivi valori.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #9 il: 19 Settembre, 2011, 19:25:16 »
SCusa se rispondo solo adesso.....non funziona, ho appena provato...mi ero dimenticato del tuo mp.....Pardon.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #10 il: 19 Settembre, 2011, 19:31:03 »
SCusa se rispondo solo adesso.....non funziona, ho appena provato...mi ero dimenticato del tuo mp.....Pardon.
Funziona solo su progetti creati dopo la modifica.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #11 il: 19 Settembre, 2011, 19:32:52 »
Indentevo che inserendolo in ogg.html resta il problema a monte...non mi riferisco ad eventuali soluzioni trovate a seguito...stesil dovrebbe aver inteso.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #12 il: 19 Settembre, 2011, 19:38:39 »
Indentevo che inserendolo in ogg.html resta il problema a monte...non mi riferisco ad eventuali soluzioni trovate a seguito...stesil dovrebbe aver inteso.
Scusa, non avevo capito che era un messaggio "privato".

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #13 il: 19 Settembre, 2011, 19:42:07 »
Indentevo che inserendolo in ogg.html resta il problema a monte...non mi riferisco ad eventuali soluzioni trovate a seguito...stesil dovrebbe aver inteso.

Sì, grazie.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Oggetto HTML“Oggi è [NOW]”
« Risposta #14 il: 19 Settembre, 2011, 19:44:34 »
Sì, grazie.
No, scusa...sono preso per via della indifferenza di chi con alcuni di noi ha tratto profitto.....e non si degna di un cenno.