Autore Topic: Background video per tutti i browser  (Letto 5735 volte)

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Background video per tutti i browser
« il: 16 Novembre, 2012, 22:04:28 »
Wow..chi sa se riesco a farlo con webstiticox5?  :o


http://www.healinghistories.org
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #1 il: 16 Novembre, 2012, 23:29:30 »
ciao, ...devo dirlo, è interessante, e grazie per la segnalazione... ;)
...
... ma io ci sono arrivato anni luce prima, in modo esclusivo ed unico, come al solito (grazie a Icm), ... e con flusso immediato o quasi rispetto al link, e quello che ancor più conta, per ora, compatibile con tutte le piattaforme anche datate, meno ovviamente iStupid, iBad e melemarce... :lol:
... l'unico esempio col video però è andato perso su netsons ???
Citazione

Sorry to interrupt, but this site utilizes modern, HTML5 technology and is unable to render properly in your browser. We know this may not be your fault, but if you can please upgrade to the current version of Chrome, Safari, Firefox or Internet Explorer and visit again. If you’re stuck on an older version of Internet Explorer you could also try installing Chrome Frame. Using current software will also make your online life better, faster and most importantly safer.

www.wkkf.org

.
bye, sesto  8)
empiricus

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #2 il: 17 Novembre, 2012, 10:55:56 »
non so con quale OS  e browser  hai visionato il link, ma una cosa è certa, non esiste al giorno d'oggi e quello di anni luce fa, una tecnologia compatibile per tutti ;)  questo dalla tua esperienza dovresti saperlo.


In realtà volevo fare un sito a sorpresa per una mia cara amica per il suo compleanno, pensavo di realizzare una pagina con background video editando le sue foto sin da piccola, ho trovato sul web qualcosa del genere qui , dove sfruttano video caricati su youtube con aggiunta di auto play, ma come ben saprai l'auto play è indigesto per alcuni sistemi.


Potrei fare una slide full screen con transazioni in js, ma non è quello che mi soddisfa, tipo questo sito che sto realizzando qui 


Certo per me che non sono un webmaster è molto più complicato :-\


Accetterei qualche proposta :)
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #3 il: 18 Novembre, 2012, 00:07:42 »
  Ciao, ...neanche io sono un webmaster e neanche un uebbemaster :)) , ... sono (meglio "ero") solo uno sperimentatore solitario...
... io ho IE.7; ... il video del post precedente produce quell'avviso che hai visto, invece il primo di quelli tuoi di questo Post, gira regolarmente ed abbastanza fluido, ...ma il secondo da te postato non gira assolutamente...
... invece tutti regolari su CHROME, anche se il secondo assorbe notevoli risorse al PC paralizzandolo quasi...
... sulla compatibilità sono d'accordo con te, ma coprire il 99% sarebbe già un risultato notevole, che solo due anni fa non era possibile raggiungere, invece oggi sì, ...ed è ancora attuale con la tecnologia Flash che conosci benissimo...
... adesso c'è la frenesia per gli i(!!!), ma attualmente incidono molto poco nel WEB, meno del 1%, alcuni dicono di più ma sempre limitati sono...
... sugli Android attuali invece non c'è differenza col PC Windows...
... l'altro motivo di stress è HTML5, per ora un bidone, compatibile meno del 30%
... il futuro è incerto, ...anche perchè non dipende dalla tecnologia, ma solo da scelte commerciali in cui la melamarcia fa da padrona, e cosa strana, nessuno ne prende le distanze...
...
... ho perso come detto l'esempio col video, però ho quello o quelli da cui derivò:
http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/sfondoresizeSuperK/pagina_1.html
http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/sfondoresizeSuperK2/
http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/carlino/
... girano anche su "mobile" Android ed il vetusto IE.6, ...e gli altri, sono sì sulla strada, ...ma ancora non mi hanno superato... 8-)
.
bye, sesto ;-)
empiricus

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2012, 15:28:15 »
Salve empiricus,
ti quoto al 100% su tutto quello che dici, sono stato spinto proprio per questo ha studiare e provare nuovi sistemi nella costruzione di siti.


Ho lasciato gli editor swf da qualche tempo ormai, per applicare html5 e via dicendo, ma credo che tornare indietro non può essere più possibile, almeno da parte mia.


Ho visto le tue creazioni, notevoli da certi punti di vista, ma credo che allestire un sito metà in swf con editor in flash e metà con webstiticox5 sia sprecato dal punto di vista per entrambi i software [ l'avrei fatto tutto in flash a questo punto] ;)  non vedo lo scopo di sovrapporre html su swf, tanto, se non fosse compatibile con qualche browser, rovinerebbe la visione del sito di come volevamo farlo apparire.


Ma se si trova il sistema di un background video come il primo link da me postato, sarebbe il "massimo"  :) editare video è molto più semplice e divertente da parte mia ;) ...
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2012, 23:48:36 »
 
ciao, ...condivido anche io il tu pensiero, ...e rimarrò ad attendere l'evolversi degli eventi...
... nota che oggi come oggi, secondo le previsioni di due anni fa, ...dovevamo trovarci in XHTML avanzato, ...e vedi che fine ha fatto...!...
... per essere produttivi, quello che conta adesso è la compatibilità e la visibilità, ...cioè si sta tornando indietro ai metodi di 4-8 anni fa, mentre la compatibilità quasi totale è già a portata di mano...
... qualche sapientone sta cercando di reinventare l'acqua calda partendo dal ghiaccio...
... vedremo, ...ciao...
empiricus

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #6 il: 23 Novembre, 2012, 17:20:45 »
Con il mio IE9 ho problemi nella visione....tutte le scritte le vedo sovrapposte...con gli altri browser invece tutto ok...non so se dipende da IE o dal mio computer...   :(

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #7 il: 23 Novembre, 2012, 18:45:46 »
io in IE9 non vedo le scritte che entrano in basso, ma con FF tutto ok; daje che nun te po' di de noooo . . . è fatto bene, mi piace.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #8 il: 23 Novembre, 2012, 21:55:35 »
... complimenti, ...per la scelta e le rose brinate ed infuocate; ...bel video su Chrome, ...invece su IE.7 mancano lo sfondo ed i testi sullo sfondo, che  sono statici ed accavallati...
... pollice su e batti mani ...  :)) ... ;)
.
bye, sesto
empiricus

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #9 il: 24 Novembre, 2012, 08:52:10 »
1000 grazie ;)  per le vostre segnalazioni e apprezzamenti, ho corretto in extremis  il testo  sovrapposto, avevo provato con il mio IE9 e non mi dava problemi di visualizzazione, mi dava solo problemi di posizionamento essendo visualizzato da un portatile, ma poi ho quasi risolto ;)


daje che nun te po' di de noooo . . . è fatto bene, mi piace.


Grazie dell'incoraggiamento Skeggia, lo spero :D  per ora mi ha ringraziato dicendomi che ha provato una grande emozione ( lo ha visionato con chrome ;) )  quindi posso ritenermi soddisfatto :D


grazie ancora
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2012, 08:57:35 da XC »
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #10 il: 24 Novembre, 2012, 09:42:53 »
Bene ora lo vedo corretto anche con IE9....complimenti, è bello davvero...ma gli hai scritto: da un'amico sincero....RUFFIANO...   :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #11 il: 24 Novembre, 2012, 10:07:32 »
hehehe . . . un lungo cammino inizia con il primo passo . . .

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #12 il: 24 Novembre, 2012, 12:07:12 »

io impegnato sentimentalmente, lei single ma seria come na Suora.......prima o poi si scioglie vedrete :P :))


ahi, ahi mai mescolare gli affari con il cuore...di sicuro gli affari ne risentono e potresti trovarti cornuto e mazziato..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #13 il: 24 Novembre, 2012, 12:20:05 »
"....io impegnato sentimentalmente, lei single ma seria come na Suora.......prima o poi si scioglie vedrete :P :)) "...

Noi aspettiamo per sapere come finirà questa telenovela.....ciaoooo   :D

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Background video per tutti i browser
« Risposta #14 il: 24 Novembre, 2012, 14:37:34 »
Non so perchè, ma mi sono capitate due jpg tra le mani ...

[ Guests cannot view attachments ] ... [ Guests cannot view attachments ]

 :lol: