• [v9] Modifica al guestbook di Evo9 4 1
Currently:  

Autore Topic: [v9] Modifica al guestbook di Evo9  (Letto 25535 volte)

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #45 il: 26 Giugno, 2012, 16:35:21 »
Salve a tutti, in questo post  http://answers.websitex5.com/post/31852  con i programmatori di Website e con l'aiuto di Serzio stiamo cercando di risolvere il problema della sparizione dei commenti. Vi allego il file x5engine aggiornato, c'è da dire che volendo portare la modifica di Stesil del gbduebis ci sono dei problemi relativi alla posizione dei codici da sostituire. A me personalmente risultano 2534 inizio ---- 2599 fine.
Stesil puoi confermare? Premetto che visiono i file con pspad!

SerGian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #46 il: 12 Ottobre, 2012, 10:31:04 »
Ottimo lavoro, Guestbook modificato con successo. Grazie!

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #47 il: 12 Ottobre, 2012, 15:14:08 »
Bene, mi fa piacere sapere che sei riuscito a fare le modifiche senza incontrare difficoltà!

Grazie a te per il riscontro!  :)

SerGian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #48 il: 01 Novembre, 2012, 22:37:39 »
Unico neo: lo spam!
Una soluzione esiste?
Grazie infinite!

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #49 il: 01 Novembre, 2012, 23:22:23 »
Unico neo: lo spam!
Una soluzione esiste?
Grazie infinite!


Si, ne abbiamo già parlato tante volte <QUI>

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • racconti e foto delle vacanze, consigli per il turista fai da te
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #50 il: 27 Novembre, 2012, 23:48:20 »
Domanda da marziano:
e per uno che non sa 'na cippa di php o modifiche all'engine e che si è logorato i neuroni per cercare di capire qualcosa di questo interessantissimo (dato come assunto) post.... Dicevo: e per uno che ha quella cultura, esiste una medicina che possa essere assunta senza stramazzare?  :-[

Mersì


Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #51 il: 19 Dicembre, 2012, 20:27:19 »

Intanto ringrazio come al solito la  casa Stesil, GDR, EsseDi, Serzio e tutti coloro che si sono impegnati in questo argomento.





ci sono riuscito :
http://www.pdagrafica.com/Personale/test/pda-03/guestbook.php


Ma se volessi farlo su di un file dove ho già i commenti, come faccio a non perderli?


http://www.pdagrafica.com/lascia-un-commento.php#.UNIU_m_8J8E


Grazie!
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2012, 20:29:35 da Pasquale D. »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #52 il: 20 Dicembre, 2012, 22:05:50 »
Non devi inserire un nuovo oggetto html con un nuovo guestbook, ma utilizzare il codice già presente, aggiungendo il codice js per la paginazione e il file x5engine modificato: ai commenti già presenti non dovrebbe succedere nulla.

 ... comunque per sicurezza puoi provare prima con una copia della pagina del progetto o dell'oggetto html, poi, se tutto funziona, lo inserisci al posto dell'originale.

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #53 il: 20 Dicembre, 2012, 22:28:16 »
Non devi inserire un nuovo oggetto html con un nuovo guestbook, ma utilizzare il codice già presente, aggiungendo il codice js per la paginazione e il file x5engine modificato: ai commenti già presenti non dovrebbe succedere nulla.

 ... comunque per sicurezza puoi provare prima con una copia della pagina del progetto o dell'oggetto html, poi, se tutto funziona, lo inserisci al posto dell'originale.


ok, l'avevo immaginato, ma.....nell'incertezza è meglio chiedere prima.
Gentilissima.

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #54 il: 11 Gennaio, 2013, 18:10:30 »
Ho una domanda da fare, mi scuso subito perché non so se è così che si fanno le domande in questa sezione. La mia domanda ovviamente è inerente al Guestbook. Una volta realizzati il guestbook con la visualizzazione di uno o più commenti e i numeri di pagina per visualizzare gli altri a me rimane un problema. Se per esempio un commento è molto molto lungo, le parole spariscono verso destra e non vanno sotto le riga. Avendo tolto le barre di scorrimento non si può scorrere orizzontalmente per vedere il resto del commento, quindi come si fa a modificare la larghezza in cui la riga del commento deve andare a capo?
Grazie anticipatamente.

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #55 il: 11 Gennaio, 2013, 18:14:45 »
Dimenticavo, la stessa cosa che accade al guestbook accade anche al blog... per questo come faccio a modificare anche i campi dei commenti del blog?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #56 il: 11 Gennaio, 2013, 19:04:26 »
Ho pubblicato il tuo ( almeno ... penso sia tuo .... ) commento di prova sul guestbook: è comparsa la barra di scroll orizzontale. Non bella da vedere, ma i caratteri venivano visualizzati tutti.

Comunque è risolvibile anche con la proprietà word-wrap dei CSS3

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Per i commenti del blog il codice è identico.

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #57 il: 11 Gennaio, 2013, 20:07:53 »
Ma con l'ultimo codice che hai inserito si vede ancora la barra orizzontale? Perché io non vorrei visualizzare proprio quella ma appunto invece di far scorrere il commento verso destra vorrei che il testo venisse svolto in un campo ristretto e quindi comparissero righe una sotto l'altra, questo proprio perché non voglio la barra che scorre. Come si può fare?
Intanto ti ringrazio, spero di essermi fatto capire.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #58 il: 12 Gennaio, 2013, 00:07:01 »
Rileggendo il tuo primo post forse ho mal interpretato la tua richiesta. Parli di commento molto lungo, io ho cercato una soluzione per una "parola" molto lunga.

Comunque l'esempio è qui: http://stesil.unofficialwsx5.com/evo9/gbuno/  ... la prova non è realistica, troppe lettere senza spazi ... ma effettivamente se si utilizza una parola molto lunga, più lunga della larghezza del div, compare la barra di scroll orizzontale, se non si inserisce il css che ho indicato prima.

Se è questo il problema che riscontri e se ti serve anche per il blog puoi inserire il css in impostazioni generali, scheda esperto, codice personalizzato per la sezione head:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Se intendi qualcosa di diverso ... posta un link di riferimento o un'immagine per capire meglio quale sia il problema.

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #59 il: 12 Gennaio, 2013, 01:17:39 »
Grazie mille!!! Hai risolto a pieno il mio problema!!! Penso che dovrò studiarmi qualcosa sui linguaggi web...