Autore Topic: Creazione di una pagina editabile dall'utente  (Letto 11507 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #15 il: 04 Gennaio, 2012, 20:37:39 »

No no ma figurati..non pensare a un atteggiamento volutamente sbagliato o altro. Se scrivo qualche scemenza è solo per inesperienza tecnica e per il fatto di essere da3 giorni entrato a far parte di una comunità come questa.il dominio è questo tcsecologranata.it anche se in giornata ripristino il vecchio sito e il mio progetto visto che non è ultimato si troverà qui www.tcsecologranata.it/prova
Comunque nel frattempo ho letto sul vecchio forum e volevo provare a cambiare i permessi delle cartelle come indicato qui ma nel frattempo è arrivato il post di silver e credo che non servirà a questo punto



Assolutamente OT.... :


Ma pensa te...volevi tenere nascosto a me , vecchio cuore granata, un sito con tutti questi bei ricordi... Puia, Meroni, Pulici, il Comunale, i tifosi del Toro... vabbè lasciamo perdere... :'(
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Deviduan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #16 il: 04 Gennaio, 2012, 20:59:26 »

No no ma figurati..non pensare a un atteggiamento volutamente sbagliato o altro. Se scrivo qualche scemenza è solo per inesperienza tecnica e per il fatto di essere da3 giorni entrato a far parte di una comunità come questa.il dominio è questo tcsecologranata.it anche se in giornata ripristino il vecchio sito e il mio progetto visto che non è ultimato si troverà qui www.tcsecologranata.it/prova
Comunque nel frattempo ho letto sul vecchio forum e volevo provare a cambiare i permessi delle cartelle come indicato qui ma nel frattempo è arrivato il post di silver e credo che non servirà a questo punto



Assolutamente OT.... :


Ma pensa te...volevi tenere nascosto a me , vecchio cuore granata, un sito con tutti questi bei ricordi... Puia, Meroni, Pulici, il Comunale, i tifosi del Toro... vabbè lasciamo perdere... :'(

Continuo l'OT ancora x un post e poi chiudo piuttosto ci scriviamo in mp :D
Se devo essere sincero mi sono avvicinato a website x5 e a questi argomenti perchè per amore del Toro e del Fila  ho fatto questo www.fondazionestadiofiladelfia.org mi auto cito non perchè sia fatto tecnicamente bene ma perchè l'ho fatto col cuore ...anzi col Cuore. Domenica all'hiroshima mon amour di Torino (non so di dove tu sia ) c'è una festa per bambini se hai figli o  nipoti c'è Mondonico festa a ingresso libero se ti fa piacere  [size=78%]http://toronews.net/?action=article&ID=25645[/size]


Scusate l'OT ;)

Deviduan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #17 il: 04 Gennaio, 2012, 21:52:03 »

Ho cambiato i permessi sul pannello di controllo di Aruba alle cartelle pulse e al file iniziative.php dove ho inserito l'oggetto html col codice embed indicato. Sono riuscito a creare il blocco Edita e gli ho scritto dentro, ho salvato. Però dopo aver caricato sul server mi da quest'errore


Warning: include(D:\Inetpub\webs   csecologranatait\pulse/data/blocks/Edita-1.html) [function.include]: failed to open stream: Invalid argument in D:\Inetpub\webs\tcsecologranatait\iniziative.php on line 184


Warning: include() [function.include]: Failed opening 'D:\Inetpub\webs   csecologranatait\pulse/data/blocks/Edita-1.html' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\tcsecologranatait\iniziative.php on line 184


Non saprei...intanto i percorsi
(D:\Inetpub\webs   csecologranatait\pulse/data/blocks/Edita-1.html
in realtà dovrei leggere  (D:\Inetpub\webs tcsecologranatait\pulse/data/blocks/Edita-1.html

giusto?
Ho aperto i file con un editor di testo ma non ne ho cavato un ragno dal buco. Nel warning sembrerebbe chiedermi di aggiungere un percorso ma non saprei dove. :-[

granita

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #18 il: 06 Gennaio, 2012, 20:27:26 »
E' molto che non utilizzo windows di aruba ma una volta l'unica cartella con i permessi di scrittura era la cartella public, se è ancora così dovresti metter ei tuoi files lì per far funzionare il tutto.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #19 il: 06 Gennaio, 2012, 20:49:56 »
Appunto....una volta era così... :D
adesso basta dargli i permessi tramite il loro pannello di controllo su una qualsiasi tua cartella presente nella root.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #20 il: 06 Gennaio, 2012, 21:52:15 »

...
Warning: include(D:\Inetpub\webs   csecologranatait\pulse/data/blocks/Edita-1.html) [function.include]: failed to open stream: Invalid argument in D:\Inetpub\webs\tcsecologranatait\iniziative.php on line 184
...


Nel mondo m$ il carattere separatore usato nei path è il back-slash \ mentre su unix è lo slash / mentre il back-slash viene usato per dereferenziare i caratteri speciali. Proverei a seguire questa strada.

PS. Cosa significa "dereferenziare"? Togliere il significato ad un carattere, ad esempio se devo inserire un simbolo di virgoletta all'interno di una stringa, devo dereferenziarla, altrimenti ho un errore: 'questa e\' una stringa'
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2012, 21:59:16 da serzio »

Deviduan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #21 il: 08 Gennaio, 2012, 00:11:24 »

...
Warning: include(D:\Inetpub\webs   csecologranatait\pulse/data/blocks/Edita-1.html) [function.include]: failed to open stream: Invalid argument in D:\Inetpub\webs\tcsecologranatait\iniziative.php on line 184
...



Nel mondo m$ il carattere separatore usato nei path è il back-slash \ mentre su unix è lo slash / mentre il back-slash viene usato per dereferenziare i caratteri speciali. Proverei a seguire questa strada.

PS. Cosa significa "dereferenziare"? Togliere il significato ad un carattere, ad esempio se devo inserire un simbolo di virgoletta all'interno di una stringa, devo dereferenziarla, altrimenti ho un errore: 'questa e\' una stringa'

Mille grazie!!!!


http://www.tcsecologranata.it/iniziative.php


Se hai voglia mi spieghi una cosa?
L'errore era nel  \ in arancio e mi dereferenziava la t dandomi di conseguenza un errore sul percorso che a quel punto non era corretto.  E infatti nel warning non si leggeva la lettera  t. Ho capito bene l'errore che c'era?

<?php include("D:\Inetpub\webs\tcsecologranatait/pulse/data/blocks/Edita-1.html"); ?>
Se l'analisi è corretta però mi chiedo perchè questo misto di / e \ per indicare il percorso? :-[ ???







serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #22 il: 10 Gennaio, 2012, 00:15:35 »
...
Se hai voglia mi spieghi una cosa?
L'errore era nel  \ in arancio e mi dereferenziava la t dandomi di conseguenza un errore sul percorso che a quel punto non era corretto.  E infatti nel warning non si leggeva la lettera  t. Ho capito bene l'errore che c'era?

<?php include("D:\Inetpub\webs\tcsecologranatait/pulse/data/blocks/Edita-1.html"); ?>
Se l'analisi è corretta però mi chiedo perchè questo misto di / e \ per indicare il percorso? :-[ ???

Il carattere di ESCAPE (backslash) dereferenzia i simboli speciali, non le lettere normali che non hanno nulla di speciale. Per cui, hai capito il problema, ti sei avvicinato, ma non hai centrato la soluzione. Il \t è un tabulatore e per questo che non vedi la "t". Attenzione, però. Il tabulatore si vedrà nel codice html prodotto, non nel browser. Se hai bisogno di inserire i backslash e non vuoi che vengano interpretati come ESCAPE .... basta dereferenziarli in questo modo "D:\\Inetpub\\webs\\tcsecologranatait\\..." e quindi tornerai a vedere la "t".
Per quanto riguarda SLASH e BACKSLASH nei percorsi, non devono essere mischiati. O gli uni o gli altri e dipende dal tipo di hosting.

Deviduan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #23 il: 11 Gennaio, 2012, 17:20:13 »
...
Se hai voglia mi spieghi una cosa?
L'errore era nel  \ in arancio e mi dereferenziava la t dandomi di conseguenza un errore sul percorso che a quel punto non era corretto.  E infatti nel warning non si leggeva la lettera  t. Ho capito bene l'errore che c'era?

<?php include("D:\Inetpub\webs\tcsecologranatait/pulse/data/blocks/Edita-1.html"); ?>
Se l'analisi è corretta però mi chiedo perchè questo misto di / e \ per indicare il percorso? :-[ ???

Il carattere di ESCAPE (backslash) dereferenzia i simboli speciali, non le lettere normali che non hanno nulla di speciale. Per cui, hai capito il problema, ti sei avvicinato, ma non hai centrato la soluzione. Il \t è un tabulatore e per questo che non vedi la "t". Attenzione, però. Il tabulatore si vedrà nel codice html prodotto, non nel browser. Se hai bisogno di inserire i backslash e non vuoi che vengano interpretati come ESCAPE .... basta dereferenziarli in questo modo "D:\\Inetpub\\webs\\tcsecologranatait\\..." e quindi tornerai a vedere la "t".
Per quanto riguarda SLASH e BACKSLASH nei percorsi, non devono essere mischiati. O gli uni o gli altri e dipende dal tipo di hosting.
Grazie. I tuoi consigli sono  stati utilissimi :)
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2012, 18:52:26 da Deviduan »

ingbarra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #24 il: 25 Gennaio, 2012, 18:13:06 »
ciao a tutti ho implementato anche io sui miei siti il sitema cms descritto ma funziona a tratti....ogni tanto le scritte comapiono ogni tanto no...cosa potrebbe essere?
un sito dove ho aggiunto il cms è
www.arcobaleno.mo.it
in homepage c'è la casella comunicazioni dal consiglio....ma spesso non si vede niente.
ciao

Silver

  • Visitatore
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #25 il: 25 Gennaio, 2012, 19:21:02 »
devi cancellare dal server la index.html e tenere la index.php

ingbarra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #26 il: 25 Gennaio, 2012, 19:32:40 »
Dopo cancello infine html. Ho fatto altre pagine in una zona riservata ma non mi carica i commenti. Quella pagina ha una tabella ed in una casella ci dovrebbe comparire il commento... Ma non c'é verso hai qualche suggerimento?

ingbarra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #27 il: 26 Gennaio, 2012, 07:23:17 »
ecco questa mattina novità delle novità nel farti la pagina di prova per capire il problema è uscito questa serie di errori
 
http://www.veterinariodomiciliare.it/cliente-generico.php
 
la procedura che seguo è sempre la stessa ma il risultato no...cosa sto sbagliando?

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #28 il: 26 Gennaio, 2012, 07:33:31 »
@ingbarra: la butto là, hai settato i permessi di scrittura?

ingbarra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Creazione di una pagina editabile dall'utente
« Risposta #29 il: 26 Gennaio, 2012, 07:34:24 »
ho capito da dove si genera l'errore, quando copio il codice leggo
<?php include("D:\Inetpub\webs\veterinariodomiciliareit\pulse/data/blocks/prova.html"); ?>
dopo averlo copiato nella pagina leggo<?php include("D:/data/blocks/prova.html"); ?>
 
nel primo caso non si legge niente ed ignora completamente i commenti scritti nel secondo caso mi da gli errori, come mai non riesco a fargli pubblicare i commenti? eppure a me pare di aver fatto tutto come nel sito arcobaleno (cancellando il file html adsso funziona perfettamente).