Autore Topic: Versione 11 in arrivo ....  (Letto 8103 volte)

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #15 il: 17 Settembre, 2014, 21:36:47 »
invito a leggere


http://it.wikipedia.org/wiki/Versione_beta


per bene e in particolar modo la voce "descrizione" e comprendere l'inutilità della retorica sul siamo in Italia ecc...

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #16 il: 17 Settembre, 2014, 21:42:53 »
Adriano le inutilità sono altre, bastava una risposta come l'ha data Dave, senza fare i soliti divi o saccentoni del momento. E' un programma a pagamento, non il trattato di pace tra talebani e stati uniti...
Si siamo in Italia, dove la gente pensa sempre di essere più furba ed intelligente, e poi si vede come va...
Grazie comunque per il contributo.

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #17 il: 17 Settembre, 2014, 21:53:23 »
avevo invitato a leggere e comprendere, ma non fa nulla, buona serata!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #18 il: 17 Settembre, 2014, 22:09:32 »
Grazie Dave, la tua risposta è esaudiente ;)

[...] bastava una risposta come l'ha data Dave [...]


Ma chi è 'sto Dave?

Comunque, come è già stato detto, iscriversi al "canale beta" è un buon modo per "ta(e)stare con mano" la futura versione ed evitare incauti acquisti.

Con le demo non puoi provare tutte le funzioni.

P.S.
Se hai paura di "incasinamenti" sul PC, puoi installarla in una macchina virtuale.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #19 il: 17 Settembre, 2014, 22:39:03 »
dal momento che in questo post: http://answers.websitex5.com/post/100820
in modo totalmente paradossale ed assurdo é stato censurato proprio l'unico (io) c.....


L'unico?
In quella discussione sono stati nascosti i post:

12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21


Non credo che fossero tutti tuoi.

Tieni presente che ognuno di noi può vedere i propri post nascosti, ma non quelli degli altri.

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #20 il: 17 Settembre, 2014, 22:46:08 »
Errore mio Fabio (scusa) e non Dave (che è persona di un altro forum) ho invertito i nomi per disattenzione.
Per avere la beta bisogna registrarsi e non mi interessa farlo.
Ero interessato ad un parere da chi l'ha installata e usata, avendo già avuto una risposta dal "pompato" pdf che fa di un granello di sabbia una bella spiaggetta...
La mia era una curiosità, che non è talmente forte da spingermi a mettermi la beta su una macchina virtuale, ma che comprendo sarà o una spesa obbligata o la fine della mia esperienza incomedia.
Non ritenendomi il dio dei webmaster, ne un grafico web da premi assicurati, l'idea e pensieri di altri utilizzatori la tengo in considerazione; soprattutto se l'analisi del prodotto è dettata da elogi o critiche basati su comparazioni di altri programmi o lo stesso prodotto nelle sue precedenti versioni.
Incauti acquisti se ne fanno anche testando il programma, magari credendo in sue evoluzioni che non arrivano, o in un'assistenza che non c'è.
Ecco che parlare di questa 11 diventa più importante ora e non tanto quando verrà commercializzata, perché migliorie ne verranno fatte, ma se l'utente finale (come accade oggi) se non ha il programma installato nel suo pc non può gestire un bel niente a livello blog, guestbook o pagina personale dell'utente, a me che faccia il cafè più buono di prima non ha importanza.
Hai/avete ragione nel testare in prima persona il prodotto (non è detto che domani sia meno scazzato verso incomedia e decida di fare l'ennesima registrazione su quel sito), ma è anche vero che il parere di più persone non solo "accelera la sveglia" di chi va svegliato, ma aiuta tutti a comprendere le reali potenzialità o inutilità di quanto si andrà ad acquistare o scartare.
Il chiedere un vostro parere era ed è importante a prescindere da chi lo chiede, molti qui sanno fare il proprio lavoro e nessuno meglio di loro/voi può dare un giudizio con competenza.
Ciao

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #21 il: 18 Settembre, 2014, 07:14:14 »
da Wikipedia :

" La loro importanza è legata, oltre al test dei sistemi operativi, anche ai programmi minori poiché tendono a comportarsi diversamente in base all'hardware su cui girano, per cui conviene avere la possibilità di provarli su più hardware differenti."

ecco questa è una delle cose che succede nella beta che ho installato e cioè che il funzionamento è variabile a secondo del pc su cui è installato. Su due computer funziona in modo diverso e questo penso dipenda in gran parte dal legame che c'è con il .NET .

Ovviamente non mi sogno di disinstallare il .NET per poi reinstallarlo in quanto in passato mi ha creato casini con altri programmi. Poi ci sono in corso fix dei soliti errori dovuti alle nuove versioni (importazioni di progetti, template, ecc ecc). Io spero che ICM non liquidi troppo velocemente gli errori ancora da sistemare e che prenda in considerazione alcuni dei molti suggerimenti che gli sono arrivati dagli utenti.


Per rispondere a David, il quale mi sembra abbia molte aspettative sulla nuova versione , dico che il programma di ICM non è  un CMS e probabilmente non lo sarà mai per cui chi ha ancora delle aspettative ad esempio sulla gestione del Blog, guestbook o altro non troverà molte differenze rispetto alla versione precedente. Nel pdf che ha pubblicato ICM c'è scritto a grandi linee quelle che saranno le novità della nuova versione. Per darvi una risposta provate a leggere quello che non ci sarà nella nuova versione...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #22 il: 18 Settembre, 2014, 10:36:35 »
Ciao Milux,
no non ho grandi aspettative direi l'opposto ::)
Cms non lo sarà mai e su questo non ci piove, ma al momento non sento realizzata mezza richiesta di quanto scritto da tanti in mesi e mesi di discussioni su answers di incomedia, non solo appunto per una maggiore interattività, ma il programma è più veloce e leggero?
Gestisce i progetti con anteprime più veloci e senza errori?
Crash o blocchi improvvisi magari inserendo filmati o elementi in flash?
Spazi tra celle, testi, immagini sono finalmente scomparsi a tutti? O come ora ad uno va tutto bene, l'altro tra le celle ha km di distanza che non si possono eliminare se non passando il progetto a chi il problema non si presenta? (sentendo da te che da pc a pc ha un funzionamento diverso, direi che siamo ancora ben fermi a certi bug).
Queste cose sono più importanti per me, poi ovvio che ha il suo peso il fatto del tag delle immagini nel campo testo, un sistema migliore di captcha per prevenire lo spam su guestbook, form email e soprattutto il blog. Blog che nella versione attuale del programma è inutile, a meno che il blogger (e chi l'aiuta) non sia anche il proprietario del programma, ma sul fronte spam si è in balia del "fai da te".

Se alcune cose sono risolvibili usando altre risorse esterne al programma, dall'altra slogan a parte, che c'è di realmente nuovo rispetto a quelle richieste fatte anche più di un anno fa?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #23 il: 18 Settembre, 2014, 10:54:51 »
Io ho sempre sostenuto che per ogni esigenza esistono soluzioni specifiche. Se devo fare un blog prendo in esame prodotti specifici come Wordpress, se devo fare un ecommerce c'è l'imbarazzo della scelta, se devo fare un sito web attualmente utilizzo due software con caratteristiche molto diverse tra loro.

Website X5 cerca di essere un all-in-one e ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze e capacità di sviluppo, cosa scegliere.

Per il resto ti posso rispondere che sto provando il programma e aspetto di vedere alla fine quali reali e sostanziali modifiche verranno apportate.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #24 il: 18 Settembre, 2014, 20:08:58 »
Grazie Dave, la tua risposta è esaudiente ;)

[...] bastava una risposta come l'ha data Dave [...]


Ma chi è 'sto Dave?

Comunque, come è già stato detto, iscriversi al "canale beta" è un buon modo per "ta(e)stare con mano" la futura versione ed evitare incauti acquisti.

Con le demo non puoi provare tutte le funzioni.

P.S.
Se hai paura di "incasinamenti" sul PC, puoi installarla in una macchina virtuale.

da: "grazie, basta il pensiero "
a: "Ok, rientriamo IT: questo post è tardivo per dare suggerimenti per la prossima versione della Proffessional (11); è già in cantiere e aspetta solo di essere "curata" dai bugs che i betatester dovrebbero segnalare invece di aggiungere "carne al fuoco" o lamentarsi. Dan Abba, Silver e Esse Di lo hanno già detto ed io l'ho solo riassunto."
tutti miei; i seguenti ed ultimi, pure!
@David: tra le consuete carenze per l'inserimento di contenuti senza possedere programma né progetto hai dimenticato quella che forse é la più grave di tutte perché non limita solamente il lavoro di chi acquista il sito, ma anche la capacità di chi lo crea nel proporlo e venderlo, cioé il catalogo prodotti del cart; io non farei mai per poche centinaia di euro o anche per un paio di migliaia un ecommerce ad un negozio che vuole avventurarsi online e pretende la creazione di un cart con 2000 prodotti in inventario (e magari suscettibili di essere variati).
@ Milux: per sviluppare un sito tuttofare che sia valido dal punto di vista funzionale, attualmente ti do ragione, anche io preferirei implementare script differenti specializzati; resta però il limite non trascurabile dell'integrazione grafica e di layout delle pagine; anche quando si riesce ad arrangiare le cose alla meno peggio si rischia di perdere qualcosa nella presentazione globale del sito e quindi nella professionalità; é come fare un intervento di plastica a Frankenstein per rimuovere le cicatrici.

 

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #25 il: 19 Settembre, 2014, 16:16:16 »
Si Adriano ho letto e non lo capisco, non è un affare di stato ne mi pare venga firmato un contratto di silenzio stampa con penali su "fughe di notizie", ma un parere non è specificare bug o gravi mancanze...

La risposta è semplice:
  • non ho firmato alcun contratto con alcun produttore, io sono "indipendente"
  • considerato che la casa madre, per motivi tutti suoi e legittimi, ha deciso di istituire una area riservata ai soli utenti della beta e che l'iscrizione al canale beta è subordinata all'approvazione del team di sviluppo, direi che le mie condizioni rappresentano un comportamento eticamente corretto

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #26 il: 19 Settembre, 2014, 16:36:53 »
Infatti è stato richiesto un parere e non specifiche della versione 11; un conto è dire "la nuova griglia è identica se non peggiore della vecchia perché bla bla bla...", un altro è "non mi sembra vi siano passi avanti per quanto riguarda i vecchi problemi riscontrati nelle versioni 10".
Non posso non rispettare il tuo punto di vista Serzio, ma un parere o una discussione su questa nuova 11 può essere fatta senza censure solo qui...e visto che non vietano di parlarne altrove, ne a chi usa la beta di esprimere un loro parere dove vogliono, non capisco perché non farlo.
Ribadisco un parere, non screen del programma e relative segnalazioni di anomalie o altro, ma un parere...
Ciao

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #27 il: 19 Settembre, 2014, 16:41:04 »
Infatti è stato richiesto un parere e non specifiche della versione 11; un conto è dire "la nuova griglia è identica se non peggiore della vecchia perché bla bla bla...", un altro è "non mi sembra vi siano passi avanti per quanto riguarda i vecchi problemi riscontrati nelle versioni 10".
Non posso non rispettare il tuo punto di vista Serzio, ma un parere o una discussione su questa nuova 11 può essere fatta senza censure solo qui...e visto che non vietano di parlarne altrove, ne a chi usa la beta di esprimere un loro parere dove vogliono, non capisco perché non farlo.
Ribadisco un parere, non screen del programma e relative segnalazioni di anomalie o altro, ma un parere...
Ciao

Se è solo per questo ... il mio parere spassionato è che la 11 è molto deludente sotto quasi tutti i punti di vista. Lo era già la 10 e prima ancora la 9.
Le novità riportate come tali sono semplicemente migliorie che su altri prodotti vengono fornite come normali e periodici update ... gratuiti.

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #28 il: 19 Settembre, 2014, 17:15:47 »
Grazie Serzio  ;)
Ultima cosa che ti chiedo è: allo stato attuale, tali migliorie benché verranno fatte pagare a caro prezzo quando dovrebbero essere gratuite...valgono la pena secondo te di un upgrade futuro?
La domanda sorge dal fatto che sempre più in incomedia per "obbligare" a comprare le nuove versioni, rendono ben difficile la conversione dei vecchi progetti (vedi progetti fatti con la 8 e passaggio alla 10, o semplicemente template o lavori fatti con la pro inutilizzabili con le evo), e spero di sbagliarmi ( ??? ) ma con la 11 ci sarà nuovo più "invasivo" sistema di "incompatibilità" con le vecchie versioni.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Versione 11 in arrivo ....
« Risposta #29 il: 19 Settembre, 2014, 17:30:40 »
Grazie Serzio  ;)
Ultima cosa che ti chiedo è: allo stato attuale, tali migliorie benché verranno fatte pagare a caro prezzo quando dovrebbero essere gratuite...valgono la pena secondo te di un upgrade futuro?

Secondo me, no. Naturalmente è mio parere personale. Se dovessi fare un primo acquisto, forse lo comprerei, anche se guarderei se ci sono prodotti alternativi più confacenti le mie necessità ... e forse ne troverei diversi, ma un passaggio da 10 a 11 ... direi che sono soldi buttati.

La domanda sorge dal fatto che sempre più in incomedia per "obbligare" a comprare le nuove versioni, rendono ben difficile la conversione dei vecchi progetti (vedi progetti fatti con la 8 e passaggio alla 10, o semplicemente template o lavori fatti con la pro inutilizzabili con le evo), e spero di sbagliarmi ( ??? ) ma con la 11 ci sarà nuovo più "invasivo" sistema di "incompatibilità" con le vecchie versioni.

Non mi scandalizza troppo, anche se mi irrita, la questione dell'impossibilità di importare progetti più datati rispetto alla sola versione immediatamamente precedente. La cosa che condannerei maggiormente è la volontà di "fare cassa" con versioni che non presentano migliorie tali da giustificare una nuova major release. Politica aziendale. Ciascuno è libero di proporre ciò che vuole alle condizioni che vuole, ma anche gli acquirenti sono liberi di scegliere come meglio credono ... ed io non credo che acquisterò l'upgrade alla 11, non per ora, almeno ... e salvo qualche particolare "offerta" commerciale che lo renda meno "fuori mercato".