Autore Topic: keyword e posizionamento sui motori  (Letto 1302 volte)

claudia m.

keyword e posizionamento sui motori
« il: 01 Ottobre, 2012, 17:17:48 »
Vorrei avere qualche suggerimento per poter posizionare il mio sito i prima pagina con le chiavi di ricerca....al momento non esisto ( con la chiave di ricerca che a me occorre).
 ho analizzato il sito con l'applicazione di tuttowebmaster, creando anche mega tag, mi sono scritta a google analistyc....mi sono persa....
Mi sembra che in genere tutti gli strumenti di verifica del sito, non riscontrino gravi errori... ma le keywords non funzionano
Devo per forza spendere denaro per ottenere risultati?
E secondo voi, quanto puo costare un posizionamento in prima pagina con una chiave di ricerca? :-X
Aspetto fiduciosa risposta
Grazie a tutti :)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:keyword e posizionamento sui motori
« Risposta #1 il: 02 Ottobre, 2012, 15:21:21 »
Ciao,

premetto che sono completamente ignorante in fatto di posizionamento e lascio a chi è più competente una risposta più pertinente alla tua domanda, ma ... ho guardato il tuo sito e sono presenti, in ciascuna pagina, dei meta tag ripetuti, oltre che ripetuti head e body.

Nella home page ad esempio ci sono 4 tag title, altrettanti tag description, keywords, author ...

Io pulirei un po' il codice .... anche se non ti so dire se questo possa influire sul posizionamento, sicuramente male non fa.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:keyword e posizionamento sui motori
« Risposta #2 il: 02 Ottobre, 2012, 16:45:14 »
oltre ai preziosissimi consigli di Stesil, ti suggerisco altre cose su cui puoi lavorare.


Trattandosi di una attività con Partita IVA, il primo consiglio è quello di inserire l'attività nei vari servizi di ricerca di aziende italiane : uno per tutti è HOTFROG ma ce ne sono molti altri che non hanno nessun costo. Tutti questi servizi ti permettono di inserire il link del tuo sito internet. Il secondo suggerimento sono quindi i backlink cioè siti internet in cui viene citato il tuo www. Questi sono molto più importanti per google rispetto alle keyword. Il terzo è quello di creare un account gmail (ma forse già ce l'hai) e inserire la tua attività nelle google maps con rimando ovviamente al tuo sito internet.


Altra cosa molto importante sono i contenuti.  Non serve a nulla mettere keyword a caso se queste stesse parole non sono poi inserite nelle pagine. Molti fanno i furbetti creando delle pagine nascoste in cui inseriscono le parole chiavi ma praticamente google riconosce questi trucchi e ti penalizza. Infine attraverso google analytics esamina le keyword che stai utilizzando e cerca di capire come si posizionano e che popolarità hanno.


E poi ci vuole del tempo.. ;)
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

claudia m.

Re:keyword e posizionamento sui motori
« Risposta #3 il: 02 Ottobre, 2012, 23:11:28 »
Grazie per i consigli provvedo a fare le modifiche, spero di aver capito  :-\ perchè sono un'autodidatta...e si vede.....magari vi chiedo tra un po se vi sembra meglio.
Volevo sapere visto che non ci capisco molto..... come faccio a fare una verifica da sola se tutto va bene...cioè esiste un programma un interfaccia per vedere diciamo "dietro le quinte, la facciata del sito" se va bene?

grazie tante :)