Autore Topic: sito scrittura creativa  (Letto 2936 volte)

alexdd79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
sito scrittura creativa
« il: 20 Febbraio, 2013, 17:49:37 »
ciao volevo segnalarvi questo sito sulla scrittura creativa fatto con website
 
http://cartemagiche.altervista.org/

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #1 il: 20 Febbraio, 2013, 20:08:20 »
Vedo che hai usato un font non standard: Tekton Pro

Ti consiglio di cercare qui sul forum e/o in Rete i vari sistemi per poter far visualizzare font non standard a tutti i navigatori.

Io non ho quel font installato quindi vedo altro...


alexdd79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2013, 15:45:29 »
Vedo che hai usato un font non standard: Tekton Pro

Ti consiglio di cercare qui sul forum e/o in Rete i vari sistemi per poter far visualizzare font non standard a tutti i navigatori.

Io non ho quel font installato quindi vedo altro...

Ciao, ho ricreato la grafica del sito perché quella dei template inclusi nel programma non mi soddisfaceva.
 
Con l’occasione ho anche sostituito il carattere con un più comune ma sicuramente compatibile times.
 
Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato e se hai voglia di dare un’occhiata te ne sarei grato.
 
I pulsanti sono grandi perché ho pensato ai dispositivi touch.
 

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2013, 17:20:02 »

Con l’occasione ho anche sostituito il carattere con un più comune ma sicuramente compatibile times.
Non volevo farti usare un carattere standard a tutti i costi, ti ho solo ricordato che ci sono vari sistemi per la corretta visualizzazione di font non-standard su sistemi diversi  :)


alexdd79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #4 il: 21 Febbraio, 2013, 17:29:15 »
il  nuovo carattere con la nuova veste grafica trovo si addica meglio, ma in generale cosa ne pensi?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #5 il: 21 Febbraio, 2013, 18:13:13 »
Mhmmm, chiedere a me un consiglio sulla grafica è come chiedere una supposta ad un falegname  :)

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #6 il: 21 Febbraio, 2013, 18:21:00 »
graficamente:
sopra l'header hai un Home page seminascosto in bianco.
Nell'header "Costruisci la storyb... esce fuori e manca una "t" in "Cosruisci" . . .
I pulsanti del menù sono carini ma secondo me dovresti delimitarli altrimenti fanno confusione.
Ultima cosa, a me non piacciono le pagine che si devono scorrere per un chilometro in basso, preferisco il rollover del testo con una pagina che entra dentro lo schermo. Tra l'altro, nel tuo sito, ma in moltissimi altri, nessuno giustifica il testo per paura delle divisioni. Secondo me da un senso di ordine vedere un testo giustificato.
Sono solo gusti personali, non voglio influenzarti.
Ciao
sk


alexdd79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #7 il: 21 Febbraio, 2013, 18:39:12 »
ciao intanto ti ringrazio per la tua opinione e dei preziosi consigli, però non capisco cosa vuoi dire con giustificare il testo.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #8 il: 21 Febbraio, 2013, 19:00:08 »
scusami, do sempre qualcosa per scontato, con il linguaggio da tipografo, il testo giustificato è fatto in modo che tutte le righe siano uguali come lunghezza (una pagina di un libro, una colonna di giornale) hanno le righe tutte larghe uguali e solo l'ultima del paragrafo (gruppo di righe), è qualche volta più corta se il testo non la riempie tutta . . . praticamente il quarto tastino di formattazione del testo: sinistra, centro, destra, giustificato (quello con le righe tutte lunghe uguali) nell'oggetto testo di wsx5. Ma è una mia deformazione professionale.
ciao
sk

alexdd79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #9 il: 21 Febbraio, 2013, 23:30:53 »
hai ragione con il testo giustificato è molto più ordinato

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:sito scrittura creativa
« Risposta #10 il: 22 Febbraio, 2013, 11:59:02 »
devi finire di sistemare l'header, correggere l'errore della t mancante in "Cosruisci...", eliminare home sopra l'header e i testi che escono fuori a destra.