Autore Topic: Play list in Web Site x5 V9.0  (Letto 14668 volte)

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Play list in Web Site x5 V9.0
« il: 28 Novembre, 2012, 21:48:06 »
Salve a tutti,


mi hanno consigliato delle gallery molto interessanti ma.....


non ho trovato delle belle play list, l'unica che ho trovato, carina è questa :


http://www.jumpeyecomponents.com/Flash-Components/User-Interface/JC-Play-List-285/


solo che non è free, ed è per flash.


Qualcuno conosce qualche play list del genere, free.....da ricavarsene un IWzip?


Grazie!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #1 il: 29 Novembre, 2012, 06:54:36 »
questo ad esempio : http://mediafront.org/osmplayer/index.html#.ULb4ZqwTmd4
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #2 il: 29 Novembre, 2012, 11:37:35 »
questo ad esempio : http://mediafront.org/osmplayer/index.html#.ULb4ZqwTmd4



Perfetto, è esattamente quello che cercavo, non è che mi aiuti un attimino per capire dove copiare i codici?
Poi credo sia una questione di copiare e incollare i link ai video, no?


Grazie!

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #3 il: 01 Dicembre, 2012, 22:21:15 »
non c'è nessuno che riuscirebbe a portarla in WSX5?

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #4 il: 02 Dicembre, 2012, 15:31:17 »
Ma certo che è possibile farlo, come vuoi integrarla? nella pagina? o in showbox?


http://luxwebgoweb.altervista.org/playlistyoutube/pagina-1.html




qualcuno c'è  ;)
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #5 il: 02 Dicembre, 2012, 15:38:15 »
esattamente così come lo vedi : quindi nella pagina suppongo.


Ma sembra che i video non partono.

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #6 il: 02 Dicembre, 2012, 15:52:59 »
se con il tuo browser il player non funzione, non implementarlo, oppure cambia tecnologia per visionarlo ;)
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #7 il: 02 Dicembre, 2012, 16:00:50 »
se con il tuo browser il player non funzione, non implementarlo, oppure cambia tecnologia per visionarlo ;)


allora funziona con internet explorer, fire fox e opera, tranne con crome che è quello che utitlizzo prevalentemente.


Con ciò detto.......


riusciamo ad avere il file di wsx5?
Così, immagino dovrei cambiare solo i link ai video, no?

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #8 il: 02 Dicembre, 2012, 16:09:36 »
Si può fare il download dei file dal link postato da Milux, che ringrazio per la segnalazione di questo meraviglioso player ;)


Grazie 1000 Milux ;D
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #9 il: 02 Dicembre, 2012, 16:20:30 »
Si può fare il download dei file dal link postato da Milux, che ringrazio per la segnalazione di questo meraviglioso player ;)


Grazie 1000 Milux ;D


SI, certo.già fatto solo che soon molti file e molte cartelle.....
non ci capisco nulla.
Visto che ormai sei riuscito ad utilizzarlo in WSX5...........se vuoi potreti anche condividere il file 8)

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #10 il: 02 Dicembre, 2012, 16:53:52 »
Non sono molto bravo a spiegare, forse qualcun'altro potrà farlo in modo tale da non mandarti fuori strada:


Devi copiare il sorgente della pagina index.html che trovi nei file scaricati così com'è in un widget html di webstisicox5, poi salvare sul tuo pc e copiare i file che hai scaricato nella cartella root del tuo sito... si, ci sono molte cartelle e file che non servono, ma non ho avuto tempo per verificare quali servono e quali no...copiali tutti...poi carica il tutto sulla root del tuo server hosting....tutto qui....ti faccio sapere più in la quali file non servono ;)
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #11 il: 02 Dicembre, 2012, 17:00:42 »
Non sono molto bravo a spiegare, forse qualcun'altro potrà farlo in modo tale da non mandarti fuori strada:


Devi copiare il sorgente della pagina index.html che trovi nei file scaricati così com'è in un widget html di webstisicox5, poi salvare sul tuo pc e copiare i file che hai scaricato nella cartella root del tuo sito... si, ci sono molte cartelle e file che non servono, ma non ho avuto tempo per verificare quali servono e quali no...copiali tutti...poi carica il tutto sulla root del tuo server hosting....tutto qui....ti faccio sapere più in la quali file non servono ;)


Bene! Grazie!
Ma da Web Site x5......come fa a richiamare i file che occorrono e che stanno sul mio ftp?
Non è che debbo allegare qualche file?
Scrivere qualche percorso da qualche parte?


XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #12 il: 02 Dicembre, 2012, 17:08:16 »
Sono la persona sbagliata per dirtelo...non ho mai usato il motore ftp di webstiticox5, ho il software virtualizzato, non uso sistemi operativi windows, quindi non so come si fa, io ho sempre usato "Filezilla" per caricare in ftp
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #13 il: 02 Dicembre, 2012, 17:13:27 »
Sono la persona sbagliata per dirtelo...non ho mai usato il motore ftp di webstiticox5, ho il software virtualizzato, non uso sistemi operativi windows, quindi non so come si fa, io ho sempre usato "Filezilla" per caricare in ftp

Si, anche io utilizzo File zilla.
Ma, dicevo un'altra cosa.........
una volta che copio in un oggetot html di WSX5 , il seguentetesto in maniera integrale :


<!DOCTYPE html>
<html>
  <head>
    <title>Open Standard Media (OSM) Player: PHP Demo</title>
    <script type='text/javascript' src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.7/jquery.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.8/jquery-ui.js"></script>
    <!-- Many more themes to chose from... go to http://jqueryui.com/themeroller! -->
    <link rel="stylesheet" href="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.8/themes/dark-hive/jquery-ui.css">
    <!-- The compressed osmplayer script. -->
    <script type="text/javascript" src="bin/osmplayer.compressed.js"></script>
    <!-- For debugging purposes.
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.compatibility.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.flags.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.async.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.plugin.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.display.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.image.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.file.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.playLoader.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.players.base.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.players.html5.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.players.flash.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.players.minplayer.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.players.youtube.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.players.vimeo.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="minplayer/src/minplayer.controller.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.parser.default.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.parser.youtube.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.parser.rss.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.parser.asx.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.parser.xspf.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.playlist.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/iscroll/src/iscroll.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.pager.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="src/osmplayer.teaser.js"></script>
    -->
    <!-- Include the OSM Player template files. -->
    <link rel="stylesheet" href="templates/default/css/osmplayer_default.css">
    <script type="text/javascript" src="templates/default/osmplayer.default.js"></script>
    <!-- For debuggin purposes.
    <script type="text/javascript" src="templates/default/js/osmplayer.default.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="templates/default/js/osmplayer.controller.default.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="templates/default/js/osmplayer.pager.default.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="templates/default/js/osmplayer.playLoader.default.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="templates/default/js/osmplayer.playlist.default.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="templates/default/js/osmplayer.teaser.default.js"></script>
    -->
    <!-- Here is how you make it come alive... -->
    <script type="text/javascript">
      $(function() {
        $("#osmplayer").osmplayer({
          width: '100%',
          height: '650px',
          playlist: 'http://gdata.youtube.com/feeds/api/videos'
        });
      });
    </script>
  </head>
  <body>
    <div id="osmplayer"><>
    <!-- Or you can get a feed directly from youtube like so... -->
    <!--<video id="osmplayer" playlist="http://gdata.youtube.com/feeds/api/videos"></video>-->
  </body>
</html>





Non capisco come faccia a sapere che i file connessi, siano sul mio ftp e in una cartella specifica.



XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Play list in Web Site x5 V9.0
« Risposta #14 il: 02 Dicembre, 2012, 17:39:45 »
intanto non copiare questi che non servono:


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login. 




Poi copia i file nella root del tuo server Hosting con " Filezilla "
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2012, 17:46:40 da XC »
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.