Autore Topic: Redirect a seconda pagina...  (Letto 6596 volte)

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Redirect a seconda pagina...
« Risposta #15 il: 26 Marzo, 2012, 21:10:56 »
Stavo solo provando a creare una index con musica di sottofondo, che avevo già fatto, ma volevo provare togliendo il bottone ENTRA, che mi linka alla seconda pag., lasciando aperta la prima con la musica, e che il tutto avvenga in automatico...era solo una prova che mi era venuta in mente...  :-\

tex83rb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:Redirect a seconda pagina...
« Risposta #16 il: 30 Giugno, 2018, 15:52:29 »
Io proverei con la funzione JS
 
window.open('percorso','nome finestra','caratteristiche separate da virgola');
Nel tag BODY, puoi inserire qualcosa di simile
 
onload="window.open('http://www.sitoweb.xx/pagina.html')"
 

E' vero Serzio, ma ho paura che con il js funzioni solo in IE, forse mi sbaglio, sono tutte situazioni da provare. ;)
Augusto.



ciao a tutti, sono nuovo, riesumo questo topic perché mi serve proprio questa funzione per un mio sito, ovvero quando si clicca un link si dovrebbe aprire in una finestra , una spiegazione e nell' altra una pagina che dimostra l'andamento reale della situazione spiegata nella prima finesta, quindi questo è proprio il metodo che mi serve.


come posso però aggiungere nel tag body questo passaggio? non conosco il codice html e sto usando la versione evolution 16 appena rilasciata.


grazie

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Redirect a seconda pagina...
« Risposta #17 il: 01 Luglio, 2018, 13:56:03 »
[...] come posso però aggiungere nel tag body questo passaggio?

Benvenuto!
Premesso che il blocco popup ti impedirà di aprire la seconda pagina/finestra, come è stato già scritto in questo topic, la risposta alla tua domanda è:

Creazione della Mappa - Proprietà Pagina - Esperto - Codice personalizzato: Proprietà del tag BODY (es style, onload, ecc.)

http://help.websitex5.com/it/v16/pro/mappa_pagina_tab3.htm

[...] ovvero quando si clicca un link si dovrebbe aprire in una finestra , una spiegazione e nell' altra una pagina che dimostra l'andamento reale della situazione spiegata nella prima finesta [...]

Non so esattamente cosa vuoi far vedere ma inserirei tutto nella stessa pagina facendo "apparire" l'andamento reale della situazione con, per esempio, un effetto accordion oppure in ShowBox, sempre se tutto ciò fosse possibile nel tuo caso.