Autore Topic: indicizzazione motori di ricerca  (Letto 7088 volte)

Miki_B

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
indicizzazione motori di ricerca
« il: 25 Gennaio, 2012, 16:14:13 »
Ciao
volevo tentare da solo di migliorare la posizione del mio sito nella classifica di google ma a causa della mia incompetenza in materia, non sono riuscito a fare molto (o meglio quasi niente).
Il sito è strutturato in tre lingue:
portoghese - lingua principale
italiano - lang 1
inglese - lang 2
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ?
Grazie e buona giornata

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #1 il: 25 Gennaio, 2012, 18:53:46 »
se puoi mettere il link al sito www si possono fare delle verifiche e capire cosa migliorare..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Miki_B

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #2 il: 25 Gennaio, 2012, 20:50:35 »
http://www.gmj360.com.br
Grazie in anticipo e non sai quanto!!!
Ciao
 

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #3 il: 25 Gennaio, 2012, 22:34:03 »
http://www.gmj360.com.br

Non c'ho capito nulla in quel sito... ???
A parte il tasto dx disabilitato... segno distintivo del uebmaster...
Prima di pensare all'indicizzazione dovresti cominciare daccapo.... senza offesa... ;)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #4 il: 25 Gennaio, 2012, 23:42:06 »
http://www.gmj360.com.br
Grazie in anticipo e non sai quanto!!!
Ciao


A parte il commento del nostro tigro che è diretto come un proiettile, come nella migliore tradizione, direi che effettivamente ci sono diverse cose che andrebbero riviste.
Il tasto destro è solo una scocciatura, non serve a niente se non a rimarcare che avevi intenzione di applicare una protezione che non esiste e che non sei a conoscenza della sua inutilità ... come vedi, il codice è leggibile tranquillamente con un solo click in più del normale:

[ Guests cannot view attachments ]

Personalmente, ma è solo una mia fissazione, odio le pagine intro che non contengono nulla se non le tre bandierine, ma c'e' anche un motivo reale.

Analizziamo la tua pagina intro che è la home page, ovvero la pagina iniziale del sito, la più importante. La prima cosa che salta all'occhio è la sua .... inutilità, tre bandierine ed un logo .... ma tu invece dichiari di parlare di un sacco di cose.

Calcoliamo la densità delle keyword:

[ Guests cannot view attachments ]

Secondo te, nella prima colonna ci sono parole importanti per cui un visitatore dovrebbe vedere il tuo sito? E nella seconda e terza? In particolare nella terza si vede che la prima frase di tre parole ha una densità elevatissima, ciò significa una tra le due: o hai ripetuto molte volte la frase oppure il testo è talmente poco che quella frase risulta dominante. In entrambi i casi si tratta di un errore.

Non esistono regole, ma solo buon senso. Chi dice di essere in possesso di ricette magiche è un fanfarone, l'unica regola d'oro è di calarsi nei panni del visitatore che si aspetta di trovare qualcosa di utile.

Approposito, nulla a che vedere con i motori di ricerca, la larghezza del sito mi sembra un tantino esagerata ed i caratteri così aggraziati sono poco leggibili se usati con quella dimensione. Io opterei per un bel tahoma o verdana. E poi, tutte quelle cose che si muovono, girano etc etc .... servono solo a distogliere dal contenuto reale. L'unico che invece dovrebbe risaltare.

Ma anche qui è solo un parere personale e potrei sbagliarmi ... attendiamo altre idee.

Miki_B

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #5 il: 25 Gennaio, 2012, 23:53:06 »
Grazie per i messaggi ed i commenti.
In effetti, avevo/ho costruito il sito non badando ai criteri utili per avere una buona indicizzazione.
Sarò anch'io diretto e sincero: io di html non ci capisco praticamente nulla.....
Per tigrone: veramente non si capisce che "servizi" vendiamo ?
Grazie
 

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #6 il: 25 Gennaio, 2012, 23:58:20 »
.....
Per tigrone: veramente non si capisce che "servizi" vendiamo ?
Grazie

Ti rispondo anch'io, tra le cose che fanno su e giù e le immagini in movimento e le scritte poco leggibili .... a parte la intro (facile da leggere, non c'e' niente) .... non è che io sia stato invogliato più di tanto a sforzarmi di capire quale sia la tua offerta. Ho solo capito che forse fai anche noleggio di automobili .... ma giusto perchè ho letto le tabelle.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #7 il: 26 Gennaio, 2012, 06:40:49 »
.....
Per tigrone: veramente non si capisce che "servizi" vendiamo ?
Grazie




Veramente non si capisce e ti spiego perchè : lasciando perdere la pagina di introduzione , personalmente ho fatto molta fatica a leggere i contenuti della home page per via dei caratteri praticamente "illeggibili" con i vari tipi di font usati. Condire un sito internet di immagini piazzate qua là non serve a molto. Occorre curare la grafica , le tonalità dei colori e l'accessibilità complessiva. Per il resto hai già avuto le informazioni necessarie dai guru..


tanto per fare un esempio : come si fa a leggere cosa c'è scritto qui con il carattere bianco?


[ Guests cannot view attachments ]
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 06:44:33 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Miki_B

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2012, 12:51:17 »
Grazie.
Purtroppo, avevo già visto che il carattere bianco era una ciofeca e non si leggeva bene (anzi, veramente male) ed avevo provato varie soluzioni ma non avevo trovato niente di meglio. Avete qualche suggerimento ?
Oppure secondo voi è meglio che getti via tutto ?
Da un lato lo vorrei fare....essendo però abbastanza impreparato, tornerei a rifare, probabilmente, gli stessi errori (o forse qualcuno di meno dopo le vostre dritte). So che forse chiedo troppo: non è che qualche anima pia riuscirebbe ad accompagnarmi nelle correzioni ?
Se non avete tempo e/o ritenete inutile la cosa, posso capirvi e vi ringrazio in ogni caso per i vostri messaggi.
Ciao

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #9 il: 26 Gennaio, 2012, 15:08:08 »
Tu devi solo metterti nei panni del visitatore... quanto ci staresti su una pagina dove, di primo acchito, non si capisce di cosa si parla, dove non si riesce a leggere quasi nulla, dove ci sono errori di ortografia, dove c'è un accozzaglia di immagini sovrapposte e video sparaflashati?


10 secondi? Sono troppi, credimi!


E non si tratta di preparazione, html, php e via discorrendo... e non si pretende neanche ci sia una grafica da paura...
Si tratta solo di un attimino di ordine e chiarezza che non si possono insegnare...
Se posso darti un consiglio: evita di abusare delle opzioni di evo...
Le cose migliori sono le cose più semplici. ;)


P.S.: veramente non ho capito cosa vendete pur avendoci navigato un po'.... magari è la vecchiaia! ;D

Miki_B

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #10 il: 26 Gennaio, 2012, 16:23:19 »
Sto cominciando a cercare di dare un leggera sistemata, seguendo i vostri consigli.
Per tigrone: partendo dalle cose che mi sono più semplici, puoi segnalarmi quali sono gli errori grammaticali che hai trovato ?
Grazie

Miki_B

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #11 il: 26 Gennaio, 2012, 16:25:24 »
...scusa, volevo dire errori di ortografia.....

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #12 il: 27 Gennaio, 2012, 10:27:01 »
...scusa, volevo dire errori di ortografia.....

ad esempio qui:  http://www.gmj360.com.br/lang1/web-site---web-designer.html   
mensilità e non mansalità... ;)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #13 il: 27 Gennaio, 2012, 11:16:38 »
...scusa, volevo dire errori di ortografia.....

ad esempio qui:  http://www.gmj360.com.br/lang1/web-site---web-designer.html   
mensilità e non mansalità... ;)


Con "mansalità" entri in un attimo sui motori di ricerca ..... è il trucco usato per le pseudodimostrazioni della bontà dei servizi offerti dai maghi del posizionamento ....  ;)

Miki_B

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #14 il: 27 Gennaio, 2012, 12:59:59 »
ciao
quindi io dovrei mettere mansalità al posto di mensilità ??
grazie