Autore Topic: Box e-mail pop-up non funziona...  (Letto 5511 volte)

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Box e-mail pop-up non funziona...
« il: 21 Agosto, 2012, 07:34:58 »
Ciao a tutti,
ho creato un box e-mail che si carica in pop-up dopo aver cliccato sull'indirizzo mail contenuto in questa pagina:
http://www.pizzali.it/monego/informazioni-di-contatto.html
ma il messaggio non parte!
Qualcuno sa indicarmi cosa c'è da configurare e che non ho fatto?
 
Dimpy

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #1 il: 21 Agosto, 2012, 08:04:19 »
ciao, intanto potresti provare ad aggiornare il programma e il sito internet

[size=78%]<[/size][size=78%]meta[/size][size=78%]name[/size][size=78%]="[/size][size=78%]" [/size][size=78%]content[/size][size=78%]="[/size][size=78%]" [/size][size=78%]/[/size][size=78%]>[/size]

e successivamente vedi se il problema si è risolto..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #2 il: 21 Agosto, 2012, 13:48:18 »
Aggiornato il software, ri-pubblicato totalmente il sito, ricaricato con refresh...
unico cambiamento: dopo aver premuto il pulsante invia, si va sulla landing page che ho preparato ma...
  • la landing page appare all'interno dello showbox (e non va bene...) e lo showbox non si chiude;
  • la mail non arriva a destinazione...
Qualche altro suggerimento?
Dimpy

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #3 il: 21 Agosto, 2012, 14:06:13 »

  • la landing page appare all'interno dello showbox (e non va bene...) e lo showbox non si chiude;
Ho fatto una prova: questo è corretto così. Potresti creare la pagina senza intestazione, menu, ecc in modo che si visualizzi solo il testo all'interno dello showbox.

  • la mail non arriva a destinazione...

L'unica cosa che mi viene da pensare è che non sia corretto l'indirizzo mail ... ma è troppo banale .... questo lo avrai già controllato di sicuro. 

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #4 il: 21 Agosto, 2012, 14:11:08 »

  • la landing page appare all'interno dello showbox (e non va bene...) e lo showbox non si chiude;
Ho fatto una prova: questo è corretto così. Potresti creare la pagina senza intestazione, menu, ecc in modo che si visualizzi solo il testo all'interno dello showbox.

  • la mail non arriva a destinazione...

L'unica cosa che mi viene da pensare è che non sia corretto l'indirizzo mail ... ma è troppo banale .... questo lo avrai già controllato di sicuro.
Visto che hai provato il box, ti ho risposto direttamente, e fin qui bene... (quindi l'indirizzo e-mail è giusto) ma ho provato nuovamente a farlo io e non mi arriva... accidenti...
Per la landing page, allora non c'è modo di far chiudere lo showbox dopo l'invio?
 
Dimpy

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #5 il: 21 Agosto, 2012, 14:13:35 »
@ milux:
cosa vuol dire la stringa
[size=78%]<[/size][size=78%]meta[/size][size=78%]name[/size][size=78%]="[/size][size=78%]" [/size][size=78%]content[/size][size=78%]="[/size][size=78%]" [/size][size=78%]/[/size][size=78%]>[/size]
che c'è nel tuo post? Devo inserirla da qualche parte???
Dimpy

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #6 il: 21 Agosto, 2012, 14:57:03 »
Visto che hai provato il box, ti ho risposto direttamente, e fin qui bene... (quindi l'indirizzo e-mail è giusto) ma ho provato nuovamente a farlo io e non mi arriva... accidenti...
Per la landing page, allora non c'è modo di far chiudere lo showbox dopo l'invio?

Ah, non ho proprio idea del perchè a te non funziona e a me sì!  ???

Per la chiusura dello showbox si può fare, ma è un post-edit al codice del form, inserendo target="_parent". Sinceramente non so se ne vale la pena.


@milux: stai usando Chrome?

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #7 il: 21 Agosto, 2012, 15:06:37 »
Hai controllato i permessi di scrittura e di lettura della cartella "Monego" ? sei su server di aruba e devi dare tu manualmente i permessi alle sotto cartelle ;)


prova con un test php prima
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #8 il: 21 Agosto, 2012, 18:06:49 »
@ dopotelodo...
 
arrivato il test; grazie!
entro sera provo con il test php ma a quanto pare a "voi" funziona e quindi - come già capitato altre volte - l'unico problema rimasto sarebbe quello del -parent ma vedrò di risolvere con una pagina diversa "ad hoc"...
Domani vi sarò sapere gli sviluppi.
Dimpy

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #9 il: 21 Agosto, 2012, 18:14:28 »
Hai controllato i permessi di scrittura e di lettura della cartella "Monego" ? sei su server di aruba e devi dare tu manualmente i permessi alle sotto cartelle ;)

Permessi \monego = 0755 quindi se non sbaglio, sono giusti...
Non è su Aruba (OT: mai più...)
Dimpy

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #10 il: 21 Agosto, 2012, 19:08:33 »

l'unico problema rimasto sarebbe quello del -parent ma vedrò di risolvere con una pagina diversa "ad hoc"...


Qualcuno mi ha suggerito un'idea ... e infatti funziona. Inserisci questo codice, in head della pagina che contiene il form:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
JQuery aggiunge l'attributo target ... e il post-edit non è più necessario. Il numero che identifica il form (imObjectForm_1) è da personalizzare.

Qui la mia prova [Edit: eliminato link]  (quando hai visto/provato  tolgo dal server)
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2012, 10:04:02 da stesil »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #11 il: 21 Agosto, 2012, 22:03:11 »
@ milux:
cosa vuol dire la stringa
[size=78%]<[/size][size=78%]meta[/size][size=78%]name[/size][size=78%]="[/size][size=78%]" [/size][size=78%]content[/size][size=78%]="[/size][size=78%]" [/size][size=78%]/[/size][size=78%]>[/size]
che c'è nel tuo post? Devo inserirla da qualche parte???


avevo fatto copia e incolla  ma non capisco perchè si è trasformato in quel modo...


@stesil : si uso chrome..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Dimpy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 54
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #12 il: 22 Agosto, 2012, 07:44:41 »

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
JQuery aggiunge l'attributo target ... e il post-edit non è più necessario. Il numero che identifica il form (imObjectForm_1) è da personalizzare.


Grazie Stesil, puoi togliere dal server. Ho fatto come dici e funziona... il box si chiude e appare la landing page esatta. Ma... non ho modificato il numero (1) che dici tu... ho lasciato 1 e ho visto che tu hai messo 2. A cosa serve quel numero?
Ad ogni modo le MIE mail NON mi arrivano!  >:(



Edit: eliminato link
 
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2012, 10:03:07 da stesil »
Dimpy

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #13 il: 22 Agosto, 2012, 10:01:12 »
Prego!

Il codice che ho postato va bene per il tuo esempio ma non è universale ... ecco perchè ho aggiunto "il valore numerico va personalizzato".
Il form è identificato in modo univoco con un valore di id (id="imObjectForm_1" nel tuo caso, id="imObjectForm_2" nel mio esempio) composto da una parte fissa "imObjectForm_" e una parte variabile, il numero, che dipende da quanti form mail hai inserito nella pagina (io ne avevo inseriti due, uno poi l'ho cancellato).  Puoi vedere l'id del form dal codice sorgente. Questo valore deve essere utilizzato come selettore del codice jquery.


@milux: ho fatto qualche prova ... è il copia/incolla che fa i pasticci. Con Chrome compaiono tutti quei "size" che rendono illeggibile il testo inserito, ma anche con FF non va meglio ... sparisce una parte del codice. Meglio pulire quanto copiato con il Notepad prima di incollare.   

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Box e-mail pop-up non funziona...
« Risposta #14 il: 22 Agosto, 2012, 14:53:21 »

Permessi \monego = 0755 quindi se non sbaglio, sono giusti...
Non è su Aruba (OT: mai più...)
Si Dimpy, scusami, ho sbagliato lo scan, ora ho corretto, non sei su aruba :-[
Per i permessi 775 sono giusti.


 bye ....xc
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.