Autore Topic: Pagine protette online  (Letto 1344 volte)

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Pagine protette online
« il: 20 Marzo, 2012, 14:34:45 »
Buongiorno ho inserito nel mio sito delle pagine riservate alle quali si puo' accedere solo tramite pwd. Ora per puro caso guardando su goolgle mi trovo le foto in esse contenute online; avrei dovuto sbarrare qualche casellina affinche le stesse (protette) non si vedano?
 Magari spuntare NON FARE APPARIRE IN SITEMAP? Chi mi puo' dare una manina?
Grazie Enrico
 
www.enriconocito.com
Enrico Nocito

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Pagine protette online
« Risposta #1 il: 20 Marzo, 2012, 14:41:56 »
Buongiorno ho inserito nel mio sito delle pagine riservate alle quali si puo' accedere solo tramite pwd. Ora per puro caso guardando su goolgle mi trovo le foto in esse contenute online; avrei dovuto sbarrare qualche casellina affinche le stesse (protette) non si vedano?
 Magari spuntare NON FARE APPARIRE IN SITEMAP? Chi mi puo' dare una manina?
Grazie Enrico
 
www.enriconocito.com


Tu hai pagine riservate. Quindi la protezione è sulle pagine, non sul loro contenuto se tale contenuto è un file diverso da una pagina protetta.
Perdona il gioco di parole. Il concetto è che sicuramente le foto di cui parli sono raggiungibili indipendentemente dalla pagina (protetta) che ne contiene il link.
Con il robot.txt puoi inibire la scansione delle cartelle, ma non puoi influire sulla raggiungibilità. Se disponi di un hosting linux, puoi provare a smanettare con il .htaccess oppure puoi creare delle cartelle protette.

Al limite puoi inserire un watermark sulle foto per evitarne l'uso indiscriminato.
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2012, 14:44:07 da serzio »

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:Pagine protette online
« Risposta #2 il: 20 Marzo, 2012, 14:49:25 »
grazie della risposta.
immaginavo una cosa del genere,
Enrico Nocito