Autore Topic: form areatext + allegato e formattazione  (Letto 1181 volte)

asgrafic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • http://www.asgrafic.com
form areatext + allegato e formattazione
« il: 19 Marzo, 2012, 23:09:49 »
ciao sono nuovo di questo forum e spero che la mia discussione non sia già esistente se si perdonatemi per averne aperta una nuova.

ho un problema con website v9 e cioè quando creo una pagina riservata e all'interno inserisco un modulo contatti (mi serve per ricevere dall'azienda per la quale ho creato il sito per ricevere sulla mia casella di posta tutte le modifiche o nuove creazioni da apportare) completo di slot allegato noto che sulla mail arriva solo il testo ad eccezione dell'allegato.. cosa che non si verifica se lo stesso modulo contatti viene creato in una pagina pubblica. Lavorando con aruba.it ho contattato l'assistenza tecnica che mi ha informato di non avere alcun blocco/errore sul dominio e che il problema sia riconducibile solo a incomedia.. contatto incomedia ma lo staff mi rimanda a un errore del server/dominio.

ora vorrei sapere se esiste un modo tramite html widjet di poter inserire un area text con formattazione e modulo allegato tipo quello presente nello screen che invii il tutto sulla mia casella es: tuonome@tuodominio.it. e se potreste darmi il relativo codice html.

ho anche creato un tipo di form contatti tramite wysiwyg web builder 8 e, copiato l'html, inserito il form su un widget di website.. morale crea il form come lo avevo creato io precedentemente lo visualizza correttamente ma se provo a inviarmi la mail a volte carica ininterrottamente altre da esito ok ma sulla mail non arriva nulla...
esiste qualcuno che mi sappia dire il perchè?
Vuoi farti conoscere sul web ma non hai il tempo o non sai come farlo? Scegli noi...A.S. Grafic è rivenditore Aruba.it

asgrafic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • http://www.asgrafic.com
Re:form areatext + allegato e formattazione
« Risposta #1 il: 20 Marzo, 2012, 00:58:06 »
sto provando continuamente nelle configurazioni ora ho esportato sul server la pagina creata con wysiwyg e creato un collegamento a quella pagina nell'area riservata di website ma pur provando ad inviarmi la mail appare la spunta di selezione gmail, yahoo, ecc.., se metto php non invia... nun ci sto a capi nulla...
Vuoi farti conoscere sul web ma non hai il tempo o non sai come farlo? Scegli noi...A.S. Grafic è rivenditore Aruba.it

asgrafic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • http://www.asgrafic.com
Re:form areatext + allegato e formattazione
« Risposta #2 il: 21 Marzo, 2012, 13:29:13 »
risolto.. ho ritentato con il form contatti website e ora funziona perfettamente.. invia sia la mail che l'allegato..
evidente bug di website.
per risolvere ho cancellato la pagina resa privata, duplicato la pagina contatti che inviava la mail completa di allegato, rinominata in area risevata, resa privata, e modificato il form inserendo le aree interessate..


Vuoi farti conoscere sul web ma non hai il tempo o non sai come farlo? Scegli noi...A.S. Grafic è rivenditore Aruba.it