Autore Topic: PANNELLO SEO - ERRORE  (Letto 2121 volte)

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
PANNELLO SEO - ERRORE
« il: 08 Febbraio, 2012, 15:27:50 »
salve, prima di aprire questo post mi sono informato sul PANNELLO SEO andando a cercare nel forum ufficiale e da quanto ho capito il problema è che
"dovresti richiedere al tuo provider che gestisce lo spazio web di avere nel php.ini la funzione curl attiva."
Il mio sito risiede su server Linux Aruba, ho inoltrato loro la richiesta:
Salve, gentilmente potette attivarmi questa funzione
"dovresti richiedere al tuo provider che gestisce lo spazio web di avere nel php.ini la funzione curl attiva."
E' compito vostro, o posso farlo anche io tramite il pannello di controllo? grazie per l'eventuale risposta

la loro risposta:
Gentile Cliente,in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che le librerie Curl sono attive di default all'interno delle nostre soluzioni Hosting Linux.Qualora riscontrasse problematiche ci ricontatti tramite questo Ticket fornendoci maggiori informazioni riguardo all'utilizzo implementato nelle Sue pagine e l'url diretto dove riscontra l'errore, in modo da poter effettuare opportune verifiche.Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Ho inoltrato la richiesta al sito ufficiale e mi han risposto:

Come da accordi telefonici le avevamo indicato di richiedere che sia attiva la funzione della libreria curl sul suo web server. Se riscontrasse ancora dei problemi ad accedere attraverso il pannello di controllo nella funzione SEO dovrebbe comunicare l'url dell'URL con l'errore al suo Provider dove ha aperto il ticket.
qualcuno ha lo stesso mio problema? qual'è URL da inviare?

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:PANNELLO SEO - ERRORE
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2012, 15:38:26 »
L'errore riscontrato è questo:?

Citazione
Fatal error: Call to undefined function curl_init() in D:\Inetpub\webs\nomesito\res\x5engine.php on line 2672

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:PANNELLO SEO - ERRORE
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2012, 15:41:31 »
una volta inseriti i dati di Google, nella pagina ADMIN > SEO - mi appare questa scritta:


Your server does not support this feature.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:PANNELLO SEO - ERRORE
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2012, 15:43:40 »
Beh, a me ha appena dato quello che ti ho postato sopra.
Di solito non lo uso ...preferisco accedere direttamente da google webmaster.

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:PANNELLO SEO - ERRORE
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2012, 15:44:48 »
ma in pratica che cosa è sta funzione? ti riporta al pannello di Google per creare sitemap e quant'altro?

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:PANNELLO SEO - ERRORE
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2012, 15:48:43 »
Dal manuale:

Citazione
permette di visualizzare alcuni risultati relativi all'indicizzazione del Sito da parte dei Motori di Ricerca. Nello specifico, vengono riportati lo stato della Sitemap, le Chiavi di ricerca indicizzate e i Messaggi restituiti da GoogleBot (lo spider Web di Google che scansiona il Web al fine di aggiornare gli indici).

DanieleAbbaQ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 73
Re:PANNELLO SEO - ERRORE
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2012, 15:49:54 »
Ok grazie mille. è interessante la cosa.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:PANNELLO SEO - ERRORE
« Risposta #7 il: 09 Febbraio, 2012, 15:43:37 »
ma in pratica che cosa è sta funzione? ti riporta al pannello di Google per creare sitemap e quant'altro?

Nel caso specifico, non serve a niente ... vai direttamente su google ed usa i webmaster tools ... fai prima e non ci perdi tempo.

La libreria cURL serve a gestire le comunicazioni dirette tra il tuo sito ed un altro richiamandolo tramite la funzione curl_exec() dopo avergli fornito URL ed altri parametri di vario genere. Su alcuni hosting è attiva per default, su altri è attivabile dal webmaster mediante apposita checkbox in qualche pannello di amministrazione del dominio e su altri non è affatto disponibile. Su altri ancora è attivabile con il trucchetto (si fa per dire) di realizzare un php.ini personalizzato e facendolo puntare dal .htaccess .... ma in tutti i casi deve essere stata installata sul server.