Autore Topic: website v.9 mi hai distrutto  (Letto 7136 volte)

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
website v.9 mi hai distrutto
« il: 18 Gennaio, 2012, 14:41:34 »
Il mio sito e' durato poco.......
dopo avere risolto alcuni problemi con la versione 9  e contento perche' il tutto girava abbastanza bene, ieri sera nel fare l'upload di un aggiornamento il sito ha cominciato a dare problemi tanto che ho cancellato tutto dal server di aruba nella speranza di poterlo ricaricare.
Immagini (sito fotografico) che non comparivano o comparivano alla cxxx di cane, link che non funzionavano etc etc....
Ho tentato di correggere il tutto ma aprendo WS mi si comunicava che il file di progetto era mancante o corrotto........ un disatro; quindi per la quinta volta avrei dovuto rifarmi tutto exnovo.
 
Gia' per alcuni problemi (nel blog spuntavi casella GENERA RSS e non veniva generato nulla, se si accedeva a AREA RISERVATA da pie' di pagina la pwd non veniva riconosciuta) avevo intenzione di cambiare software perche' dopo aver rifatto un sito per ben 4 volte la pazienza ti manca del tutto.......
 
Io mi domando come sia possibile che venga messo in circolazione un software con tutti i difetti del genere........ e' allucinante.
 
Volevo ringraziare tutti per aver dato risposte ai miei quesiti posti nel mesi precedenti.
 
Grazie.
 
ENrico
 
 
Enrico Nocito

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #1 il: 18 Gennaio, 2012, 14:52:31 »
Il mio sito e' durato poco.......
dopo avere risolto alcuni problemi con la versione 9  e contento perche' il tutto girava abbastanza bene, ieri sera nel fare l'upload di un aggiornamento il sito ha cominciato a dare problemi tanto che ho cancellato tutto dal server di aruba nella speranza di poterlo ricaricare.
Immagini (sito fotografico) che non comparivano o comparivano alla cxxx di cane, link che non funzionavano etc etc....
Ho tentato di correggere il tutto ma aprendo WS mi si comunicava che il file di progetto era mancante o corrotto........ un disatro; quindi per la quinta volta avrei dovuto rifarmi tutto exnovo.
 
Gia' per alcuni problemi (nel blog spuntavi casella GENERA RSS e non veniva generato nulla, se si accedeva a AREA RISERVATA da pie' di pagina la pwd non veniva riconosciuta) avevo intenzione di cambiare software perche' dopo aver rifatto un sito per ben 4 volte la pazienza ti manca del tutto.......
 
Io mi domando come sia possibile che venga messo in circolazione un software con tutti i difetti del genere........ e' allucinante.
 
Volevo ringraziare tutti per aver dato risposte ai miei quesiti posti nel mesi precedenti.
 
Grazie.
 
ENrico

Hai provato a rinominare il file backup.iwprj in project.iwprj per riprendere l'ultimo backup?

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #2 il: 18 Gennaio, 2012, 15:18:57 »
ciao, nella cartella dove mi salva il tutto non figura nessun file...... solo due cartelle (non ricordo come si chiamano perche' sono in ufficio)....
 
Un disastro...... questa sera mi sa che dovro' ricomporre tutto da capo!!!!!  Allucinante, continuo a domandarmi come si faccia a commercializzare una cosa del genere.
Enrico Nocito

marcoboni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 78
    • Egimotors-Polaris
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #3 il: 19 Gennaio, 2012, 08:54:36 »
Ciao Enrico, ma sei sicuro al 100% di non avere qualche problema con il tuo pc................perchè io ho importato più di un progetto nella v9 ma dopo qualche problema iniziale adesso sembra andare tutto ok!

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #4 il: 19 Gennaio, 2012, 08:59:16 »
ciao, nella cartella dove mi salva il tutto non figura nessun file...... solo due cartelle (non ricordo come si chiamano perche' sono in ufficio)....
 
Un disastro...... questa sera mi sa che dovro' ricomporre tutto da capo!!!!!  Allucinante, continuo a domandarmi come si faccia a commercializzare una cosa del genere.

Più che altro, mi sembra strano che non ci siano ne l'iwprj del progetto e nemmeno il file di backup, oppure il metadata oppure la jpg del preview ... sei sicuro di usare il percorso giusto?

Ciao Enrico, ma sei sicuro al 100% di non avere qualche problema con il tuo pc................perchè io ho importato più di un progetto nella v9 ma dopo qualche problema iniziale adesso sembra andare tutto ok!

Se avesse problemi al pc, che dubito utilizzi soltanto per website, tali da perdersi tutta quella roba .... penso che avrebbe anche una serie lunghissima di altri problemi.

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #5 il: 19 Gennaio, 2012, 10:52:46 »
grazie.... per le risposte...
Ragazzi escludo ogni problema su pc... gira tutto bene!!!! (facciamo le corna)
Pero' sinceramente non ce la faccio piu', e' un problema uno dopo l'altro. E la pagina di benvenuto che non gira, i feed da blog che non funzionano, l'area riservata che fa le bizze...... era molto meglio la versione 8. Ho rifatto il mio sito ben 5 volte da capo perche' non girava.... rifare un sito fotografico con miriadi di immagini richiede molto tempo ed ogni volta e' un lavoraccio. (oltre a fare il sito dovrei fare anche qualche scatto :-)  )
 
Ieri su consiglio di un amico fotografo ho ripiegato su un altro software (si piu' costoso certo ma non faccio il nome); dovro' rinunciare all'are riservata ma almeno spero che il tutto funzioni regolarmente.
 
E' un peccato che una società possa perdere clienti in questa maniera..... a mio parere sono stai un po' superficiali nel lanciare la nuova release e questo non fa onore !!!!
 
Grazie per l'aiuto
Enrico Nocito

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #6 il: 19 Gennaio, 2012, 11:08:38 »

 
Ieri su consiglio di un amico fotografo ho ripiegato su un altro software (si piu' costoso certo ma non faccio il nome); dovro' rinunciare all'are riservata ma almeno spero che il tutto funzioni regolarmente.
 


E perchè non puoi farci il nome? le aree riservate come anche altre soluzioni per l'ecommerce si possono gestire in modo collegato utilizzando dei software specifici. C'è una marea di strumenti opensource in rete...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #7 il: 19 Gennaio, 2012, 11:19:49 »
...
Ieri su consiglio di un amico fotografo ho ripiegato su un altro software (si piu' costoso certo ma non faccio il nome); dovro' rinunciare all'are riservata ma almeno spero che il tutto funzioni regolarmente.
 ...

Perchè non potresti farne il nome, mica siamo in TV.
Io non nascondo a nessuno che utilizzo website (versione 8, però), wysiwyg web builder, artisteer, swish, dreamweaver (una versione un po' vecchiotta, non è proprio un sw economico) ma anche drupal, oscommerce, joomla ..... smf ..... insomma, quello che serve in funzione della mia comodità nel realizzare quello che mi viene richiesto e nel migliore dei modi. Anzi, con website avrò realizzato si e no 3 o 4 siti web veri, dubito che ne siano molti di più.

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #8 il: 19 Gennaio, 2012, 12:30:26 »
ok. se si puo' non vedo perche' no fornirlo.
Il software che sto' testando e' della MAGIX..... WEB DESIGNER 7 PREMIUM.
 
Ma esistono veramente degli utleriori applicativi per generare aree riservate? Come devono essere utilizzate?
Enrico Nocito

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #9 il: 19 Gennaio, 2012, 12:51:03 »
ok. se si puo' non vedo perche' no fornirlo.
Il software che sto' testando e' della MAGIX..... WEB DESIGNER 7 PREMIUM.
 
Ma esistono veramente degli utleriori applicativi per generare aree riservate? Come devono essere utilizzate?


Se hai hosting linux, puoi provare una soluzione importata da http://www.tophost.it/aiuto/cat2/23/62/ ma che fa riferimento ad uno script che gira in rete da diversi anni.

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #10 il: 19 Gennaio, 2012, 13:50:19 »
no purtroppo non ho hosting Linux.....
WIN 2008
 
cerchero' piu' avanti, ora mi aaspettano delle seratte a studiare il nuovo programmino.........
Enrico Nocito

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #11 il: 09 Marzo, 2012, 13:03:31 »
buona gironata a tutti,
ancora ieri sera, dopo avere ricreato il sito nuovamente, mi presenta lo stesso problema.
Quando apro il progetto mi dice che e' gia' aperto nonostante abbia chiuso il programma e riavviato o addirittura spento il pc.
Quando entro nel programma e faccio anteprima del sito me lo permette ma se tento di navigare nelle pagine (in anteprima) si blocca la maschera che devo chiudere con CTRL /ALT/ CANC....
Non ci capisco piu' nulla
Enrico Nocito

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #12 il: 09 Marzo, 2012, 13:10:11 »
buona gironata a tutti,


anche a te..  ;)

ancora ieri sera, dopo avere ricreato il sito nuovamente, mi presenta lo stesso problema.
Quando apro il progetto mi dice che e' gia' aperto nonostante abbia chiuso il programma e riavviato o addirittura spento il pc.
Quando entro nel programma e faccio anteprima del sito me lo permette ma se tento di navigare nelle pagine (in anteprima) si blocca la maschera che devo chiudere con CTRL /ALT/ CANC....
Non ci capisco piu' nulla


Che sistema Operativo hai installato e di quanta RAM disponi?


Ultimamente ho notato che se tengo aperti troppi applicativi , quando vado a creare delle gallerie immagini o altro, il WSX5 genera degli errori. Limitandomi all'uso solo di WSX5 la situazione si normalizza. Confermo comunque problemi di visualizzazione in anteprima per cui faccio l'export su disco e poi apro l'index in un altro browser..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #13 il: 09 Marzo, 2012, 13:16:44 »
sistema operativo XP Professional..... 4 gb ram
Enrico Nocito

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:website v.9 mi hai distrutto
« Risposta #14 il: 09 Marzo, 2012, 13:54:06 »
sistema operativo XP Professional..... 4 gb ram


A parte che XP vede solo 3Gb di RAM se la macchina è aggiornata e non è troppo vecchiotta non dovresti avere grossi problemi. Ho fatto una scoperta e la apro in un altro topic..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany