Autore Topic: Menu modello predefinito  (Letto 3423 volte)

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Menu modello predefinito
« il: 23 Ottobre, 2011, 09:11:55 »
ciao raga, possiamo centrare un menu orizzontale scegliendo un modello predefinito?
Grazie

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #1 il: 23 Ottobre, 2011, 10:56:20 »
ciao, se c'è un comando centra non so, ma non  mi sembra, ma puoi farlo sapendo la larghezza del modello, sottraendo la larghezza delle varie voci del menu e il restante diviso per due da impostare come margini sinistro. ;)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #2 il: 23 Ottobre, 2011, 11:34:52 »
e se aggiungi una voce? ;D
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #3 il: 23 Ottobre, 2011, 12:17:51 »
ciao, se c'è un comando centra non so, ma non  mi sembra, ma puoi farlo sapendo la larghezza del modello, sottraendo la larghezza delle varie voci del menu e il restante diviso per due da impostare come margini sinistro. ;)

 E dov'è il valore del margine sinistro nel modello predefinito?
L'unico sistema è utilizzare un modello personalizzato costruito con gli elementi del modello predefinito (cosa abbastanza facile).
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2011, 12:21:59 da essedi »

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #4 il: 23 Ottobre, 2011, 12:24:11 »
ciao, se c'è un comando centra non so, ma non  mi sembra, ma puoi farlo sapendo la larghezza del modello, sottraendo la larghezza delle varie voci del menu e il restante diviso per due da impostare come margini sinistro. ;)

 E dov'è il valore del margine sinistro nel modello predefinito?
L'unico sistema è utilizzare un modello personalizzato costruito con gli elementi del modello predefinito (cosa abbastanza facile).
;)
Penso anch'io però che st.....ta questi modelli predefiniti

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #5 il: 23 Ottobre, 2011, 12:38:18 »
il margiune lo devi mettere nelle impostazioni avanzate, menu principale, margine orizzontale.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #6 il: 23 Ottobre, 2011, 12:39:36 »

 E dov'è il valore del margine sinistro nel modello predefinito?
L'unico sistema è utilizzare un modello personalizzato costruito con gli elementi del modello predefinito (cosa abbastanza facile).

nella directory di installazione di evo 9, ci sono i template; per ognuno c'è il menù orizzontale e verticale (ad esempio C:\Program Files\WebSite X5 v9 - Evolution\Templates\7.School and Education\Step\Hor ) e all'interno c'è il file index.html e template.css che possono essere modificati.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

c4c5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #7 il: 23 Ottobre, 2011, 14:21:17 »

 E dov'è il valore del margine sinistro nel modello predefinito?
L'unico sistema è utilizzare un modello personalizzato costruito con gli elementi del modello predefinito (cosa abbastanza facile).


Oppure usare il metodo suggerito da Stesil mettendo nelle pagine del modello predefinito un oggetto html-->css

#imMnMn {
padding-left: N°px;
}

 ;)

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #8 il: 23 Ottobre, 2011, 17:26:31 »
certo, tutte soluzioni valide, ma x me che non sono molto addentro alle modifiche dei css ecc., la soluzione più semplice mi sembra quella dei conteggi e del margine orizzontale nelle impostazioni avanzate --> menù, come ho già utilizzato nei miei lavori e funziona perfettamente.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #9 il: 23 Ottobre, 2011, 18:44:37 »
certo, tutte soluzioni valide, ma x me che non sono molto addentro alle modifiche dei css ecc., la soluzione più semplice mi sembra quella dei conteggi e del margine orizzontale nelle impostazioni avanzate --> menù, come ho già utilizzato nei miei lavori e funziona perfettamente.

Scusa Skeggia, ma io non capisco cosa vuoi dire.

Il margine orizzontale delle impostazioni avanzate non ha nessun effetto sulla posizione dei pulsanti, ma regola lo spazio tra il bordo del pulsante e il testo contenuto. Inoltre non può superare il valore 30. Cosa intendi quando affermi che funziona perfettamente?


Per quanto riguarda le difficoltà degli altri sistemi, posso capire quando si parla di CSS e codice HTML. Ma io suggerivo semplicemente di utilizzare il modello personalizzato, prelevando le immagini dal modello predefinito.
 

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #10 il: 23 Ottobre, 2011, 19:31:51 »
scusa essedi ma mi sono confuso, anche io uso i modelli personalizzati utilizzando alcuni degli elementi dei predefiniti modificandoli, ho parlato a sproposito senza ricordarmi di cosa faccio realmente, sto invecchiando . . . abbi pazienza e fischia pure!!

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Menu modello predefinito
« Risposta #11 il: 23 Ottobre, 2011, 19:34:10 »
scusa essedi ma mi sono confuso, anche io uso i modelli personalizzati utilizzando alcuni degli elementi dei predefiniti modificandoli, ho parlato a sproposito senza ricordarmi di cosa faccio realmente, sto invecchiando . . . abbi pazienza e fischia pure!!

Nessun fischio, può capitare a tutti.