Autore Topic: Questione di livelli immagini  (Letto 2034 volte)

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Questione di livelli immagini
« il: 02 Dicembre, 2013, 17:53:27 »
salve nell'intestazione del mio sito ho creato un banner con una slideshow di forma rettangolare e volevo renderla meno "squadrata" applicandoci sopra una cornice (è un file png, quindi con le dovute trasparenze): nel progetto è tutto corretto ma nell'anteprima la cornice mi risulta parzialmente sotto la slideshow  :(


non so se sono stato chiaro  :-[





empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #1 il: 02 Dicembre, 2013, 21:45:38 »
... il PNG inserito come Immagine in Intestazione si fonderà con lo sfondo diventando immagine unica sotto allo slideshow...
... pertanto inserire l'immagine tramite il TAG IMG usando l'Oggetto Codice HTML cui il simbolo sul menu (</>) nell'intestazione...
.
ciao, sextus
empiricus

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #2 il: 03 Dicembre, 2013, 07:51:21 »
salve nell'intestazione del mio sito ho creato un banner con una slideshow di forma rettangolare e volevo renderla meno "squadrata" applicandoci sopra una cornice (è un file png, quindi con le dovute trasparenze): nel progetto è tutto corretto ma nell'anteprima la cornice mi risulta parzialmente sotto la slideshow  :(


non so se sono stato chiaro  :-[

se mettevi il link alla pagina e/o sito dove hai il problema, forse era più semplice darti una risposta. Se hai messo la slideshow nell'intestazione hai regolato correttamente l'altezza nella configurazione del modello?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #3 il: 03 Dicembre, 2013, 08:40:11 »
in intestazione lo slideshow è sempre in primo piano anche se i comandi in anteprima possono far pensare diversamente, per ovviare occorre come gia detto inserire l'immagine chwe copre lo slide con un oggetto html e non con il comando immagine.

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #4 il: 03 Dicembre, 2013, 18:25:11 »

se mettevi il link alla pagina e/o sito dove hai il problema, forse era più semplice darti una risposta. Se hai messo la slideshow nell'intestazione hai regolato correttamente l'altezza nella configurazione del modello?



scusate, vi ho messo online una bozza del sito con solo l'intestazione.... http://www.redheart.altervista.org/prova/


come dicevo vorrei che la cornice (quella marrone) stesse sopra la slideshow (Nel corpo della pagina vi mostro la cornice .png nella sua interezza).

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #5 il: 07 Dicembre, 2013, 21:40:09 »
... il PNG inserito come Immagine in Intestazione si fonderà con lo sfondo diventando immagine unica sotto allo slideshow...
... pertanto inserire l'immagine tramite il TAG IMG usando l'Oggetto Codice HTML cui il simbolo sul menu (</>) nell'intestazione...
.
ciao, sextus


scusa potresti essere più chiaro nel procedimento?

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #6 il: 09 Dicembre, 2013, 16:02:13 »
... il PNG inserito come Immagine in Intestazione si fonderà con lo sfondo diventando immagine unica sotto allo slideshow...
... pertanto inserire l'immagine tramite il TAG IMG usando l'Oggetto Codice HTML cui il simbolo sul menu (</>) nell'intestazione...
.
ciao, sextus


scusa potresti essere più chiaro nel procedimento?


nessuno?  :(

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #7 il: 09 Dicembre, 2013, 16:57:18 »
Come ti è già stato detto inserisci un oggetto html in modifica del modello con il codice per visualizzare l'immagine (da allegare al progetto se non già presente sul server):

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
... e posiziona l'oggetto sopra lo slideshow (eventualmente usa lo strumento "Porta in primo piano").

Sempre che sia questo quello che vuoi ottenere:

[ Guests cannot view attachments ]

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Questione di livelli immagini
« Risposta #8 il: 09 Dicembre, 2013, 17:46:06 »
Come ti è già stato detto inserisci un oggetto html in modifica del modello con il codice per visualizzare l'immagine (da allegare al progetto se non già presente sul server):

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
... e posiziona l'oggetto sopra lo slideshow (eventualmente usa lo strumento "Porta in primo piano").

Sempre che sia questo quello che vuoi ottenere:

(Attachment Link)



grazie 1000 ;)


mi mancava soli il codice esatto da inserire.


risultato [size=78%]http://www.redheart.altervista.org/prova/[/size]  :P