Autore Topic: Cosa ne pensate?  (Letto 7045 volte)

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Cosa ne pensate?
« il: 07 Ottobre, 2014, 23:19:43 »
Io sinceramente sono molto deluso delle "novità" a patto che ce ne siano di veramente valide.
In Answers esiste la voce IDEA ma di che? Tanto non ne prendono in considerazione una.

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: 08 Ottobre, 2014, 00:37:28 »
Dico solo che sono uno che di norma, aggiorna tutti i programmi che usa.
Questa volta pur avendo la tentazione di avere la "famosa" pro, ho detto no a buttare soldi dalla finestra.
E' una presa in giro, non si può vendere un programma che ha widget a pagamento (gli unici nuovi inseriti) e storpia i vecchi template fatti con la 10 (vedi bug delle celle a sinistra), e di nuovo ha solo una grafica appena rivista.
Answers serve a loro per indicizzarsi meglio, per illudere che faranno mai miglioramenti, per sfruttare chi ha passione e competenza, per capire cosa la gente vuole e dargliela a spizzichi e bocconi a caro prezzo (dopo 2 versioni del programma) e solo quello che non richiede più di due righe di codice.
Al momento la 11 è una 10 con tutti i suoi difetti e niente più

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: 08 Ottobre, 2014, 07:31:56 »
Le cose veramente "nuove" sono : la gestione in automatico dei webfonts, la possibilità di inserire nelle immagini dei testi e delle celle gli attributi alt e title, i tag H1 e h2 su cui però ho espresso le mie riserve, la grafica del programma e i widget a pagamento.

Uno di questi tra l'altro è assolutamente gratuito se riesci ad implementarlo da solo : http://www.jssor.com/

Per il resto si tratta perlopiù di piccoli aggiustamenti. Le cose forse più utili (metatag generator, le schede e qualche altra) cosa sono comprese nel prof che però è sempre stata e sempre sarà fuori prezzo paragonata ad altri software che si trovano in rete.

 
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: 08 Ottobre, 2014, 11:57:08 »
io sto ancora meditando se aggiornare la mia 9 evo e ho tempo fino al 15 ottobre... vorrei una conferma di riuscire a caricare il mio "vecchio" progetto...

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: 08 Ottobre, 2014, 12:24:01 »
io ho la 10 pro solo x rimanere aggiornato, ma non fa molto di più della 10 normale( solo la possibilità di gestire in un modo complicato piccoli agg dagli utenti registrati )

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #5 il: 08 Ottobre, 2014, 15:28:46 »

Salve. Sono passato immediatamente alla V. 11; ma visto il risultato, una volta importato in v.11 il progetto, e soprattutto se lo avessi saputo, sarei rimasto come stavo.
E difatti, per poter pubblicare sul sito ho ripreso la v.10 aggiornata e sono andato avanti.
Le differenze macroscopiche:
-i colori non ci sono più;
-ho una immagine in primo piano che non so da dove è scappata fuori,
-il programma non mi permette neanche di variare il template
-questa immagine rimane in primo piano e non so dove andare a cercarla;   
-il menù orizzontale saltato in testa alla home e parte dei testi sfalzati dappertutto, ecc.
Mi son fermato ai primi dieci minuti e subito ho immaginato che, se voglio passare alla v.11, devo cambiare l'impostazione delle pagine del sito.... ecc. ecc.
ma è troppo lunga... per ora devo dire, e mi dispiace, che non è un buon affare questo aggiornamento alla v.11.
Per carità, niente da dire sul programma v.10 e sull'aspetto grafico della v.11.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #6 il: 08 Ottobre, 2014, 17:09:13 »
Quando ho utilizzato la versione beta ho provato ad importare dei siti fatti con template personalizzati al 100% e non mi ha dato nessun problema. Ho notato alcuni problemi con i template standard specialmente se vuoi utilizzare la grafica di un template standard e farlo diventare personalizzato.

La cosa che più mi sconcerta di ogni nuova versione è che non supporta i template della versione precedente..

Vabbè, per me la versione 11 rimane lì sintanto che non vedrò qualcosa di significativo..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #7 il: 08 Ottobre, 2014, 20:19:21 »
io volevo testare la v11 attraverso la demo provando a carica un progetto ma la demo non permette di farlo :(

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #8 il: 08 Ottobre, 2014, 20:30:51 »
io volevo testare la v11 attraverso la demo provando a carica un progetto ma la demo non permette di farlo :(
Io posso dirti che se proprio devi...o meglio non resisti a comprare l'aggiornamento alla 11, fa che sia pro e non evo.
Mi spiego: se prima dicevo vabè al massimo con il 55% di sconto sono 30 e rotti eurini, adesso vedendo che nel futuro gli sconti consistenti saranno fatti solo su relativa versione posseduta/e, conviene farsi la pro ed aggiornare le future versione a prezzo inferiore.
Purtroppo avendo evo 10, posso solo avere sconto consistente su evo 11, se possedevo anche pro 10, avevo entrambi sconti grossi.
Sulla validità del programma ognuno ha detto la sua, se hai molti progetti già fatti con websitex5 o cambi programma o salti una versione ma la prossima non puoi non prenderla.
La demo è inutile, ti devi basare su quanto hai visto dalla tua evo o pro 10 e quanto scritto da chi ha pro ed evo 11
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2014, 20:33:45 da David »

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #9 il: 08 Ottobre, 2014, 20:48:26 »

Io posso dirti che se proprio devi...o meglio non resisti a comprare l'aggiornamento alla 11, fa che sia pro e non evo.


La penso eattamente al contrario. La versione PRO, sia 10 sia 11, non vale assolutamente il costo, neanche scontato.

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #10 il: 08 Ottobre, 2014, 21:37:54 »
essedi non vale la spesa ma i pochi miglioramenti vengono fatti li, tra spenderne 31 e 89 (parlo sconto al 55%), vado per il top che ha quelle funzioni in più che mi mancano sulla evo.
Poi ci sta che per 31 euro valga più una evo, si ritorna sempre al punto di cosa serve e cosa non serve.
Ma ripeto, se proprio uno deve...perché se i miglioramenti sono quelli visti, si può attendere la 12 ;)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #11 il: 08 Ottobre, 2014, 21:58:16 »
io volevo testare la v11 attraverso la demo provando a carica un progetto ma la demo non permette di farlo :(

Se ti è sufficiente provare ad importare un progetto fatto con la 9, puoi copiare la relativa cartella (impostata in preferenze) oppure il file .iwzip scompattato, nella cartella della 11 

Se devi "recuperare" il tuo template, puoi leggere Answers.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #12 il: 11 Ottobre, 2014, 16:31:04 »
La questione dell'importazione dei progetti più vecchi sembrerebbe risolta, la 11 è in grado di importare anche i progetti realizzati dalla versione 9 ... finalmente.

Per la questione dei costi ... ho appena deciso di fare lo stratosferico investimento di 31 euro per l'acquisto della evo11, ma per la pro non se ne parla nemmeno, mi hanno proposto più di 150 euro, mentre adesso dovrei aggiungerne altri 130. Un costo sproporzionato, a mio avviso, rispetto al tipo di prodotto e soprattutto se rapportato alle reali differenze con le specifiche della evo.

redheart

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 102
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #13 il: 12 Ottobre, 2014, 18:34:39 »

Se ti è sufficiente provare ad importare un progetto fatto con la 9, puoi copiare la relativa cartella (impostata in preferenze) oppure il file .iwzip scompattato, nella cartella della 11 

Se devi "recuperare" il tuo template, puoi leggere Answers.


scusa non ho capito: hp scompattato il .iwzip e copiato tutto il suo interno nella cartella documenti/incomedia... e poi come carico il progetto?

PierBin

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 323
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2014, 18:42:30 »
Mi associo a tutti coloro che sono delusi della nuova versione, vedo, ma forse mi sbaglio l’unica cosa positiva l’inserimento di widget che dovrebbero impedire uscite repentine di nuove versioni, che di nuovo hanno poco.
I widget dovrebbe funzionare così o mi sbaglio?
Incomedia propone aggiornamenti, nei vari settori e io decido di acquistarli o meno in base alle mie esigenze, senza dover riacquistare tutte le volte il software
Se fosse cosi a mio giudizio sarebbe una  novità degna di nota.
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2014, 19:20:45 da PierBin »